Due domande per voi... Devo cambiare le posteriori, ora monto Bridgestone S001 da 19" non rft con circa 30/35.000 km all'attivo; sicuramente sono ottimi pneumatici, abbastanza cari. Difetti? Pensavo fosse un pelo meno rumorose e non sono reattive quanto le rft orignali. Ora come ora le ho trovate a 215 a gomma sul web, ma... Che dite? Cambio? Le anteriori avranno ancora 2/3000 km da fare... Sinceramente un po' di voglia di cambiare c'è, anche solo per curiosità. Altra domanda: prendo un sistema TPMS aftermarket? Uno di quelli economici (90€ circa) che misura temperatura e pressione... Che ne pensate? Data la spalla così bassa ci starà nel cerchio il sensore sulla valvola? Ciao e grazie a tutti per i suggerimenti
Quali pneumatici e... TPMS Anche io monto le tue stesse gomme, ho percorso la metà dei tuoi km e le posteriori sono da buttare. Io volevo provare le ultime Hankook, trovate sul web a 190 ho letto recensioni davvero ottime. Per il sensore nn saprei
Sto per cambiare le Bridgestone RFT da 18" che sono montate di serie per passare al 19" e monterò le Michelin Super Sport. Il gommista di fiducia mi ha fatto €.950,00 IVA compresa montate e bilanciate.
A me han fatto lo stesso prezzo, compresa pero' la convergenza, per un treno completo di S001. La direzionalita' delle rft ovviamente la perdete con qualsiasi gomma normale, ma ne guadagnano confort e tenuta sulle asperita'.
Ma dovendo scegliere il miglior compromesso tra tenuta asciutto/bagnato e resa chilometrica, meglio RE050A oppure S001?
Quali pneumatici e... TPMS Sinceramente non ho notato una grossa differenza di tenuta tra RE050 e S001; mi sembra sia leggermente a favore degli S001, ma la dinamica dell'auto cambia un po' e non ho mai fatto test di percorrenza curva alle varie velocità, quindi prendi la mia impressione con le pinze. Ottimi pneumatici entrambi, le RE050 sembrano avere una mescola più dura e durare di più... Ma sono dei calci nella schiena con i 19" Ciao
Quali pneumatici e... TPMS Di nulla! Tieni presente che le RE050 costano quasi 100€ in più a pneumatico... Perlomeno sul web. Ciao
Non ho indagato sulle Michelin, ma mi pare un ottimo prezzo. Penso che al prossimo cambio le farò anch'io. Anche perchè non ho mai avuto Michelin, sempre Bridgestone, Pirelli e Hankook.
Quel che non mi piace delle michelin e' che la spalla e' piu' morbida e cedevole, molto meglio bridgestone o yokohama. Le re050a se si trovano ancora ci sono anche non rft, ma meglio le S001 che son piu' nuove come modello.