E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 446 | BMWpassion forum e blog

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Avvio un po' titubante perché partivo da bordo strada ma in ogni caso anche in tutte le altre prove zero anomalie.

     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Un anomalia software non vi e' dubbio.

    Sembra che non abbiano "detto" al cambio che hai molta piu' coppia grazie al PPK per cui lui "anticipa" laseconda mentre anche tu la metti per cui fa 1+1 e mette la terza.
     
  3. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Cacchio è vero, e visto che ad lkk nulla, potrebbe davvero essere colpa del PKP.
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ipotizzo io

    Oppure ha semplicemente bisogno di un ripristino.

    Troppa elettronica cmq si.

    E anche devo dire troppe "combinazioni" di stili fra cambio, dsc, ammo, ecu.
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non credo, perché se non cambi manualmente tu, lui arriva al limite di ogni marcia e cambia, non lo fa mai prima... Boh...

    Attendo che me la ridiano e poi vi pubblico un paio di video sul sound di scarico in piena accelerazione. Vi anticipo già che pare 'na caffettiera: dai medi regimi in su tutto e sovrastato dal rumore dell'aspirazione... Bah..
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Senza dubbio.

    In ogni caso, anche alla luce della nostra recente telefonata, l'ipotesi della benzina potrebbe essere plausibile: magari, complice la riserva, la pompa ha tirato su residui o aspirato bolle. Può essere senz'altro una coincidenza, ma esattamente quando è partito il segnale della riserva mi è entrata in "protezione"...
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.250
    5.497
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    è sicuramente un importante indizio

    quindi spia riserva esattamente assieme al recovery ?

    puó essere un problema di sporco o cattivo pescaggio, o la pompa stessa che ha problemi
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Esattamente assieme al recovery, perché non ho fatto ora a dire a [MENTION=12640]rikki72[/MENTION] che ero entrato per la prima volta in riserva che ho notato la lancetta dell'olio che cominciava a scendere e la ventola che girava a mille!
     
  9. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Strano che va in protezione ed il board computer non segnala niente.

    Come è strano che non lo fa se la pompa non aspira o aspira bolle.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Le fxx con le ultime versioni di sw sono sempre con le diagnosi pulite anche se in evidente modalità protezione.

    Non servirebbe un genio per capire che hanno sbagliato qualcosa, ma nonostante varie segnalazioni comprese le officine, tutto tace. Forse è una nuova strategia per dire che sono affidabili (ricordo che un intervento in garanzia può scattare unicamente a fronte di un errore ripetitivo registrato in diagnosi).
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sarebbe davvero vergognoso!

    Comunque ecco il responso del menù segreto, alla voce "error codes":

    [​IMG]

    Forse mi sono sognato tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    PS dal PC la vedo storta, dall'Ipad la vedo dritta... Misteri di Tinypic...
     
  13. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Più che altro la vedo come una nuova strategia per lavarsene le mani.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Esatto. Ipad (e iphone) dritta, pc (anzi MAC) a testa in giù. Che sciccherie tecnologiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tornando in tema, novità?

    Ho sentito il tuo video, per sentirlo bene l'ho messo in macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (nel senso ascoltato dal BT).

    Mah.. dire che è un brutto suono è una forzatura. Però non è nemmeno bello come dovrebbe.

    Oggi ero in attesa in bmw (si, ancora.. inizio a spazientirmi con l'assistenza) e nella sottostante carrozzeria (ovviamente bmw), c'era stranamente una f430 scuderia. Era parcheggiata all'esterno e l'hanno accesa per spostarla all'interno. 20 secondi di sound sublime, nonostante non hanno superato i 2000g/m.

    Il pensiero è stato proprio al (non) sound della tua. Cribbio! è pur sempre un 6 cilindri 3000. Come può esserci tanta differenza di sound e di pressione acustica?
     
  15. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    PS superissimo OT.

    stavo guardando l'x4. dal vero non è malaccio come invece appare in foto. Gli interni (della x3) li preferisco alla f3x.

    Ma come diavolo si fa a pagare 80k per un'auto del genere? maaaahhhh.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ecco un altro video, dove Toto'&Peppino vi fanno sentire anche qualche sgasata da fermo.

    Ebbene, da fermo e ai bassi, il florilegio di borbottii è piacevole, poi una volta in movimento viene completamente soffocato dal fruscio dell'aspirazione e il sound mi ricorda quello di una caffettiera :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    [video=youtube_share;z0Swfg1saFk]

    Le mezze scoregge nei cambi marcia qui si sentono poco, ma sono appaganti.

    Per il resto... Arridateme er vecchio Performance!!!!!

    Appena ho un attimo riscrivo a BMW Italia!
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ricordo che è una sensazione simile a quella che provai nel 2011 ad Adria, durante un corso (fantastico) Porsche in pista. Nel pomeriggio la pista fu aperta ai privati e, ascoltando dal box, a fronte del suono celestiale delle GT3, le Turbo parevano, appunto, delle caffettiere, per quanto schizzassero via con una progressione paurosa!
     
  18. diabolik70

    diabolik70 Kartista

    234
    4
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    719
    Porsche 997 GTS, smart turbo, bmw C650 S
    Due fulminati!!!
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In realtà continuavo a dirgli di partire, ma non m'ero accorto che era in piedi al lato della vettura con il piede dentro per pigiare il gas: ciò perché voleva anche lui sentire il rombo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Confermo la versione 2 fulminati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS quando è pronto me ne porti una tazzina? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Effettivamente ha un rimbombo da scatola vuota.
     

Condividi questa Pagina