Ufficiale: Mini III - F56 | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Mini III - F56

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da beckervdo, 18 Novembre 2013.

  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Mini III - F56

    Questi sono 3 cilindri... Mi riferivo a quello ed a tutto ciò che ne comporta... Vedremo con il tempo quanto saranno affidabili e vedremo se il downsizing ha funzionato
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che peraltro è lo stesso, pur immagino abbastanza rivisto, 175cv che ha dato un casino di problemi.
     
  3. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    con tutti questi interrogativi, aspetto , prima di comprarla....anche la cooper s con questo nuovo motore è meglio aspettare qualche mese, vero cippy89?
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Mini III - F56

    Su COOPERS sarei tranquillo, è un 4 cilindri 2.0 quindi non avrei molte esitazioni, fermo restando magari qualche piccolo problema di gioventù
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sui 3 cilindri avrei qualche dubbio in più. Anche se visti i problemi passati posso pensare abbiano fatto le cose per bene.

    Sulla cooper s invece avrei dei dubbi in meno. Alla fine è un normale 4 cilindri, e pure meno tirato del 1.6.
     
  6. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.869
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  7. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  8. maxim

    maxim Secondo Pilota

    931
    22
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10.283
    In arrivo 120i LCI 3P
    Sapete che io non saprei scegliere tra Cooper e Cooper S?

    La Cooper come cilindrata è ok, ma il 3 cilindri mi lascia dei dubbi, pur con il contro albero di equilibratura non so, qualche vibrazione penso ci sia, e poi il suono....

    Per carità, nel test delle riviste hanno detto che non vibra , però boh...

    Automobilismo inoltre che l'ha provato, con cambio automatico però, ha rilevato consumi elevati, consuma persino di più del precedente aspirato da 120 cv, immagino sia dovuto al cambio, però fa pensare...

    Invece per la S, ok 4 i 4 cilindri, ma è un 2.0, non capisco perchè ricorrerre (di questi tempi oltretutto) a tale cubatura...

    Magari avrà anche ottimi consumi, ma la cindrata è alta ragazzi...

    Ok che ora devono adattarsi ai nuovi motori modulari BMW, però in questo caso c'è un riscontro che non è il massimo
     
  9. Jarvis

    Jarvis Kartista

    82
    6
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    45.762
    Mini CooperS
    Dopo aver avuto due CooperS ero abbastanza tentato dall'idea di prendere questa nuova versione col 2.0, il problema è che faccio tra i 2000 e i 3000 chilometri al mese, la notizia di una SD con 170 cv mi elettrizza! Oggi in conce mi hanno detto che dovrebbe essere disponibile da settembre!:sbav:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Se ti interessa i consumi rilevati da auto per la cooper con cambio manuale:extra urbano 17,931 kl--in citta' 14,613---a 130kmh 13,561----a 90 kmh 21,512---- media 16,904-, mi sembra un buon risultato, e un passo avanti rispetto alla vecchia versione
     
  11. KITT

    KITT Aspirante Pilota

    43
    0
    11 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Macinino 1.3
    Mah.. Anche la R56 SD era un 2.0 e questo 2.0 non è quindi un'estrema novità.

    Per i consumi non so che tragitti ha fatto Automobilismo ma su Auto e alVolante(automatica) parlano di ottimi consumi per la Cooper:

    alVolante con l'atomatico

    13.3 in città

    16.8 extraurbano

    13.7 in autostrada

    14.9 Km/L il consumo medio.
     
  12. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Ufficiale: Mini III - F56

    Dipende quanto vuoi divertirti, avevo una clubman cooper D che mi piaceva molto ma il motore non spingeva molto, ora ho una clubman Cooper S e rido come un matto tutte le volte che la uso, sembra una moto!

    Ho provato le nuove, sia Cooper che Cooper D, tra le due sicuramente più divertente la Cooper benzina ma non si avvicina nemmeno un pò alla mia Cooper S... Non ho provato ancora la F56 Cooper S ma dev'essere un missile!!!
     
  13. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    In effetti non amo l'idea che la S sia diventata un 2.0, costi in più e poi dubito che consumi meno del 1.6 precedente! però dall'altro lato è un bel motorazzo con più coppia e se di base è il 20i bmw c'é un buon margine per elaborarla!
     
  14. cencio

    cencio Primo Pilota

    1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Riesumo

    Non conosco la Mini, ma probabilmente sarà uno scambiatore di calore come quello montato sulla MX5:

    [​IMG]

    tra l'alloggiamento del filtro ed il blocco è presente uno scambiatore di calore in cui circola il refrigerante, principalmente per scaldare l'olio a freddo e ridurre quindi i consumi.

    Comunque, sbaglio o praticamente non ci sono Mini nuove in giro? Per ora ne ho vista solo una, in Belgio.

    Ah...non mi è piaciuta proprio. Esteticamente l'ho trovata una caricatura della vecchia, con fari enormi e muso imponente, praticamente la stessa impressione che mi da la serie 1 nuova confrontata con la vecchia.

    Se avevo considerato pura la R53 S al prima di prendere la mia, la nuova non mi da certo l'imbarazzo della scelta!
     
  15. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    ragazzi ancora non si sa nulla della nuova jhon works?si vociferava che potesse essere 4x4 per contrastare l s1.........................naturalemnte parlo della mini normale
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti,

    su questo numero di quattroruote prova confronto tra Mini cooper e citroen DS 3 1.6 THP

    tralasciando le questioni meno importanti, quello che salta agli occhi esaminando i risultati è la piccola differenza nei consumi nonostante la citroen abbia un motore 1.6 4 cilindri;

    questa differenza è imputabile alla maggiore resistenza all'avanzamento( oltre 3 cv a 100 km/h) e ai rapporti di trasmissione più corti;

    a conferma di questo velocità massima simile nonostante la considerevole differenza di potenza nominale( circa 20 cv) a favore della citroen;

    altro elemento è il rendimento del motore:

    -citroen : 35%

    -mini : 30 %

    ma allora questi sbandierati vantaggi dei rendimenti dei motori a 3 cilindri nei confronti del 4 sono solo nelle fantasie degli uomini degli uffici stampa, parrebbe;

    per gli utenti ...niente....o meglio un motore "sbilenco"; il cui costo di produzione è inferiore a quello del classico 4 cilindri;

    Mini fa il passo del gambero, Citroen continua a mantenere il motore che era stato della Mini, con ottimi, e migliori, risultati;

    intanto mi sembra che le vendite non vadano alla grande e dopo 6 mesi di commercializzazione se ne vedono pochissime;

    sarà un caso?
     
  17. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ufficiale: Mini III - F56

    Ti quoto ed aggiungo che le uniche versioni interessanti rimangono le S è le SD che iniziano ad avere costi di un certo livello. diciamo che l'utente medio non sa nemmeno cos'è un cilindro quindi non credo si fossilizzi davanti a certi tecnicismi però non posso che concordare che spendere 30000 euro o poco meno ed avere un cilindro in meno rispetto alla concorrenza meno blasonata sarebbe un aspetto che non digerirei e non riuscirei a soprassedere nonostante in assoluto prestazioni e consumi siano dignitosi.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    "Ti quoto ed aggiungo che le uniche versioni interessanti rimangono le S è le SD"

    è esattamente la mia opinione;

    ciao Luka
     
  19. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.715
    2.959
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Avete avuto modo di provarle le tre cilindri?
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    la diesel sì....la cooper benzina no
     

Condividi questa Pagina