perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

perchè acquistare una BMW serie 1 e non un Alfa GT?!...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da falconero, 18 Gennaio 2006.

1. Ste

Ste Aspirante Pilota

20
    0
    22 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    non la mettono, dicono che non serve ](*,)

2. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Assurdo, questa non la capisco.
    Una volta mettevano, almeno sui benza pure la temperatura olio e pressione turbina.

Ora eliminano tutto.

Però, ti dicono, a freddo, non pestare...

Ok, facile...

3. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Sarebbe stato più intelligente fare come sualla yaris che quando il motore è freddo si accende una spia azzurra che appena entra in temperatura si spegne. Quando invece sale troppo si accende quella rossa...

4. Ste

Ste Aspirante Pilota

20
    0
    22 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    sinceramente a me piace la strumentazione analogica(con le lancette)
    e vedere che su una macchina da quasi 30k euro non c'è mi lascia perplesso.

5. M_POWER

M_POWER Direttore Corse

2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    se uno vuole la può anche vedere tramite il menu "segreto"... al di la di questo, sulla 1er e diciamo su tutte le nuove bmw è la centralina stessa che regola la potenza erogata dal motore in base al suo stato... prova ne è che una 1er a freddo non va una mazza!!!!!!!!

anche se devo ammattere che io sono per avere tutte le indicazioni di stato del motore, tempo olio, prex olio, tem acqua, temp gas di scarico etc,....... solo che se continua così tra un pò toglieranno anche il contagiri e la lancetta del serbatoio....................

6. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Concordo con te su tutto.
    Va bene che troppi orpelli distraggono... ma a me le cose troppo "minimal" mi fanno solo girare...

7. 120dexp

120dexp Aspirante Pilota

23
    0
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    La maggior parte degli automobilisti non controlla
    gli strumenti e forse per questo che la BMW ha scelto
    di eliminare la temperatura acqua ma dato che produce
    auto di elevata tecnologia, mettere qualche strumento in più
    non farebbe male soprattutto per rispetto ai tanti appassionati
    tecnici che comprano questa marca. Se poi uno non li vuole vedere
    saranno fatti suoi ma io preferisco avere tutte le informazioni
    possibili.

8. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    =D>

9. corel

corel Kartista

175
    1
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    15.324
    ce l'ha mi sorella la yaris. grazie a te ho finalmente scoperto cos'è quella spia azzurra che dopo un po'si spegne :mrgreen:

me l'ero sempre chiesto :biggrin:

denkiu

10. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

11. Cristianianni

Cristianianni Aspirante Pilota

42
    0
    16 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    perchè????

120d= TRAVERSI

GT= casa-lavoro-aperitivo-casa-mogliettina!!!

12. carloush

carloush Amministratore Delegato BMW

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    allora, io sono un Bmwisat appassionato, in casa mia in 3 anni sono passate 8 bmw, e la mia Z3 è la nona. Premetto che adoro le bmw, ma ad essere obiettivi, non sono tutte poi così esenti da difetti, e la casistica di guasti di una bmw (statisctiche alla mano), è superiore a quella di un'alfa. Sarà x lòa tecnologia, sarà x quello che volete, ma da 2 anni a questa parte le Bmw si guastano eccome.
    La maggior parte sono noie elettroniche ma quando compri auto che costano 40/50/70 mila euri...io personalemnte non le tollero, e spezzo una lancia a favore dell'alfa, io ho in ditta una 156 jtd, vioene usata e strapazzata da tutti, ma non ha mai nulla dopo 70.000km, certo, la qualità degli interni non è eccelsa, ma la pagai ben meno della mia vecchia 3 touring.
    Le bmw aute in casa invece hanno sempre avuto qualcosa, tranne la attuale Z3, e la vecchia adorata 330ci cabrio.
    Inizio:
    530d, bella macchina, spesso noie elettroniche, computer di bordo che si incippava, vetri elettrici fermi clima impazzito...
    X5 4.4, appena ritirato dopo 45km si è messo ad andare a 4 cilindri (recovery system) vedeva anomalia e andava a metà. Clima impazzito, noie elettroniche di vario tipo.
    330ci, nulla
    320i berlina, noie agli Xeno, clima impazzito, stereo impazzito che non si spegne...
    320d touring, clima impazzito 4 supporti motore rotti, pompa rotativa sostituita, debimetro, vetri elettrici
    X5 3.0d, stupenda, ma il clima ogni tanto parte...da solo, il navi pure, si perde etc, e il cp di bordo si fa i cazzi suoi, senza contare i sensori luci, pioggia che a volte non ti si filano e si fanno i cazzi loro.
    745i, bellissima, se non che ha fatto dopo 6000km sostituzione del sedile guida che si lisa la pelle, e sono impazziti i motorini elettrici, a 20.000 ha perso ttto il liquido delle sosp elettromniche, a 26.000 sostituito il cambio in toto, a 35.000 sostituito lo sterzo, radio che non si spegne, navigatore impazzito, tv che va x i cazzi suoi... (e quando pisci 96.000 euro di macchina non le tolleri queste cose! Xè x quella cifra deve essere perfetta!)
    120d x ora nulla di grave, ma il sensore luci non risponde più, il tergi automatico fa daverro quello che vuole lui...
    Z3, non ha elettronica a parte l'ABS, quindi cosa si può rompere? il sensore dell'elettroventola!

Quindi, le bmw non sono esenti da difetti, e non sono io che in famiglia sono sfigato, xè in qualunque conce BMW ti dicono che i problemi sono tanti, tutti spesso di elettronica, e se siete sinceri, chi di voi non ha mai avuto nulla, e dico nulla nulla? scommetto che più o meno tutti hanno portato la loro Bmw in officina x qualcosa. Pur con tutta l'ammirazione x questo marchio, non sono perfette! Non parliamo poi di Mercedes...lo sapete che è l'auto più vista sui carriattrezzi d'europa? :mrgreen:

Le alfa pure hanno i loro difetti, ma non è giusto tirare merda solo sull'Alfa xè è fiat, come dice qualcuno, se si rompe qualcosa su una fiat tutti a dire che è un cesso, sulle Bmw invece stanno tutti zitti perchè cmq è una macchina figa. Io sono Bmw ista, le compro xè mi piacciono, ma non sono poi così perfette come auto. X non parlare poi dell'assitenza...
    Viva l'Italia, la Bmw e...anche le alfa, per mio padre che è passato dal 745i alla GT 3.2!!!! Maròòòò

13. lelesch81

lelesch81 Secondo Pilota

753
    0
    22 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Concordo.. io ho qualche problemino..

14. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ho letto Lele...
    Ma che è successo??? :rolleyes:

15. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    giustissimo!

chi compra bmw la compra soprattutto per il feeling di guida e per le impareggiabili emozioni che dona la TP. per cui (anche se non è un'indicazione fondamentale se non hai anche la temp/press olio) l'utente medio bmw è uno che di GUIDA ne sa ed è molto attento agli strumenti!

al contrario sulla yaris va benissimo il sistema a spie!

16. Carlos1

Carlos1 Aspirante Pilota

46
    0
    17 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    Serie 1
    Perchè se compri una serie 1 vuol dire che la senti tua!!!
    Non esiste risposta và a gusti e poi il posteriore e il posteriore!!

17. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    io la mia 120d in questo momento la getterei in un dirupo...

18. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ti capisco.
    Ho avuto anch'io simili esperienze... ](*,)

19. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Cosa è successo? :eek:

20. carloush

3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    cambiato tutto il commonrail, anello dello sterzo rotto, schienali dietro cambiati gli attacchi xè cioccavano, sensore luci automatico difettoso e casse ant dx squarate, il tutto mentre avevo appena finito di dire che era bella e andava tutto bene...

Condividi questa Pagina