fltro Fap | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

fltro Fap

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da framapi, 6 Giugno 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. framapi

    framapi Kartista

    194
    2
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    16
    530d
    Buongiorno

    Avevo il bc che mi diceva di sostituire il fap, l'auto ha 215.000 km, dato che il bc secondo BMW era da sostituire in quanto no azzerava piu' i vari cambio olio e tutti i servizi sono andato a cambiare olio e freni posteriori da un amico attrezzato di computer. La novità è che sembra che il BC era pieno di errori una volta resettati ha ripreso a funzionare benissimo così ho riparmiato 1200 euro, ma il risparmio piu' grosso è stato il fap, azzerato il bc e fatto finta che fosse stato cambiato mi sono fatto in tangenziale circa 30 minuti a 2500 giri alla fine la macchina va da dio ed il fap sembra nuovo.
    Se avete problemi con il fap fate azzerare il bc alla voce filtro antiparticolato e provata, io ho risparmiato 2500 euro non sostituendolo
     
  2. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    Anche io tra poco mi troverò nella stessa situazione, ho 170,000 km e il BC segnala 11000 alla sostituzione. Avevo capito però che è un problema reale di intasamento del FAP e conseguente sovrapressione a monte, e non solo di BC. Non è così?
     
  3. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    520
    12
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Dipende da come usi l'auto..

    il BC ti dà l'indicazione di cambiarlo a 200.000 km di default, poi se nell'uso quotidiano il DPF si rigenera a sufficienza e i sensori non rilevano contropressioni strane non c'è motivo per cui non possa funzionare oltre quel limite..

    Se fai sempre e solo città sarà facile che tu abbia problemi ben prima dei km indicati, diversamente può durare ancora.
     
  4. tokui

    tokui Kartista

    231
    34
    1 Giugno 2009
    Roma
    Reputazione:
    43.915
    F11 lci 525d Luxury
    In effetti io faccio prevalentemente raccordo anulare, velocità medio-basse. Ma quindi conviene comunque aspettare fino a quando non ricevo segnali di anomalie dai sensori, senza tener conto del BC che non indica il valore residuo reale ?
     
  5. Aspide

    Aspide Kartista

    201
    7
    18 Settembre 2008
    Treviso
    Reputazione:
    10
    BMW 525D M-SPORT
    Ragazzi chi può vada a Faenza da Bartoli, lui li fora soltando ed è un esperto di scarichi, io l'ha fatto forare nel 2008 e non ho mai avuto problemi di spie o di fumo nonché di revisione,http://www.bartolimarmitte.com/ evitate anche di pulirli sia con acqua a pressione (leverete solo la foligine) o additivi vari . ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.841
    4.236
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  7. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Chiudo, facciamo attenzione la prossima volta....
     
    A 3 persone piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina