Avantreno rumoroso.. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Avantreno rumoroso..

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da ometto71, 23 Maggio 2014.

  1. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Avantreno rumoroso..

    Credimi se vogliono ne tirano fuori anche di più !!

    Inviato dal mio iPhone
     
  2. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    ne sono sicuro anch'io, ma parlando di kit ufficiale BMW credo debbano dare delle specifiche abbastanza precise.

    Credo si debba cambiare libretto e pagare una differenza per il bollo, causa cv in più.

    PS

    se è vero che il solo modulo esterno tira fuori almeno 30/35 CV, immagino cosa possano fare loro :mrgreen:
     
  3. vitomalossi

    vitomalossi Collaudatore

    260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
    Io ho scritto quello che ho letto su forum di gente che l ha montato, non mi invento le cose. Ci vorrebbe un utente del forum che lo ha montato , ma non sono molti che lo hanno fatto secondo me, il reparto magazzino della concessionaria bmw dove vado io non sapeva nemmeno che esisteva per 520d, poi ha chiamato Roma e gli hanno detto dove trovarlo sul listino. Cmq le parti che cambiano sono molte oltre ad una nuova centralina, mi ha fatto vedere la scheda.
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    questo è sicuro , altrimenti sarebbero fuori legge ..............
     
  5. vitomalossi

    vitomalossi Collaudatore

    260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
    Mi ha detto che fanno tutto loro compreso nel prezzo, e al ritiro tuo trovi il libretto nuovo. Per il bollo c'è una piccola differenza perché sono 16 cavalli in più ufficiali.
     
  6. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    infatti, da quello che sapevo il kit ne dava 16 CV in più (200 totali), però se a banco alla fine ne dovessero risultare 220 cv, ben venga.
     
  7. ometto71

    ometto71 Kartista

    103
    6
    26 Febbraio 2014
    Reputazione:
    6.720
    bmw 125i F21 Msport
    Siete sicuri che chi ha montato il kit performance non abbia effettuato anche una prova al banco? Aspettiamo riscontri...
     
  8. vitomalossi

    vitomalossi Collaudatore

    260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
    Non lo mettono per non fare sfigurare il 525 secondo me
     
  9. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Sta cosa è plausibile... Il 525 secondo me viene venduto xk offre un ingresso alla ti e ha una potenza maggiore per compensare il peso in più dell'integrale. C'è anche 520 ti ma pesa un botto per il 20d.. Cmqe bisognerebbe che qualcuno che l'ha montato faccia una prova al banco di quanti cv ha il 520 originale, xk magari già lui ne frulla più di 184... E poi vedere la differenza che ha col kit, perché magari segna 220 cv partendo da 195 per fare un es. il modulo cn costa più o meno un terzo e dalle prove mi sembra che oltre ad essere un prodotto sicuro garantisca circa 30-35 cv in più e la coppia che conferisce in più si avvicini al limite sopportato da convertitore... Però detto questo x me col modulo ci stai davanti a un 524, ho questa impressione..
     
  10. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    * 525 non 524 scusate xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. bmw_bixio

    bmw_bixio Kartista

    171
    9
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.985
    Bmw 5 touring
    Ciao a tutti!!!

    questa codsa del kit M power mi interessa molto.

    anche io sono indeciso se mettere il kit o la centralina aggiuntiva.

    Parlando in bmw sulla mia auto andrebbe cambiato il convertitore di coppia inquanto vecchio modello.

    secondo voi se dovessi optare per centraliva affaticherei molto il convertitore???

    p.s.

    cmq sul kit mpower cambiano radiatore olio, ventola radiatore e a chi ha macchina fino al 2011 il convertitore..

    Ciaooo
     
  12. vitomalossi

    vitomalossi Collaudatore

    260
    12
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    9.073
    BMW 520d f11 futura ex 530d E39
    Io appena posso monto il kit mpower, ho letto su vari forum che va molto bene e si riducono i consumi di un pochino, e poi è sempre una cosa originale studiata appositativamente per il 520d. Il convertitore non si deve cambiare non l ha cambiato nessuno, cambiano solamente la centralina la ventola di raffreddamento e l intercooler, il costo è di 1300 euro da scontare tutto compreso.
     
  13. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Il convertitore va cambiato sulle vetture pre 2011-12. Io nn so sono molto indeciso. Ho sentito che il modulo cn va egregiamente bene e nn ha creato problemi a nessuno per quanto riguarda l'affidabilità, inoltre fornisce anche 30cv e nn 16 , costa un terzo e nn paghi più di bollo...
     
  14. bmw_bixio

    bmw_bixio Kartista

    171
    9
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.985
    Bmw 5 touring
    certo tra 16 e 32 cv la diferenza cè.!!!! e abche il prezzo non e da poco.!!!!!

    almeno x me ho solo paura avendo my2011 che il convertitore non sia adeguato.!!! e a quel punto se devo fare la sostituzione andrei di mpower.!!!!

    certo se qualche esperto mi da conferma che non ci sono problemi con il convertitore a questo punto andrei i centralina.

    !
     
  15. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Con il modulo e l'N47 184 cv, hai una coppia di 490 Nm

    e sei vicino al limite massimo dell'otto marce ZF che ne sopporta fino a 500 Nm.

    La prova nel link è realizzata con un 320D 184 cv, lo stesso motore del mio/nostro 520D e vengono fuori 235 CV, forse un pò generosi ???

    Non saprei ma, onestamente, la differenza prima e dopo si sente tanto

    Oggi l'ho tolto perché vorrei fare un pò di km prima di portarla in BMW e mi pare di avere un'altra macchina :mrgreen:
     
  16. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    Ma secondo me sono reali... Però da quello che ho capito il convertitore dovrebbe reggere, il modulo è pensato apposta..
     
  17. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    La mia è produzione marzo 2013 ed ancora non si è rotto.

    Sgrat, sgrat :mrgreen:
     
  18. lukef11

    lukef11 Primo Pilota

    1.296
    25
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    19.787
    bmw 520d touring f11 futura
    non pensano siano stupidi,se è adatto per 520-320- etc è perchè il convertitore sopporta...
     
  19. bmw_bixio

    bmw_bixio Kartista

    171
    9
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.985
    Bmw 5 touring
    Scusate il nuovo convertitore montato dal my2011 in poi fino a quanto sopporta??
     
  20. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    la mia su sconnesso o quando prendi delle buche fa un certo "toc ", provo un'altra di un mio amico con 80000 km in meno e 2 anni sulle spalle , identica , mi sono rassegnato
     

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