Montata Combox telematica su E91 LCI (e piccolo quesito/problemino su video da iPod) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montata Combox telematica su E91 LCI (e piccolo quesito/problemino su video da iPod)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da cofus, 4 Giugno 2014.

1. cofus

cofus Aspirante Pilota

10
    0
    18 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91 LCI Futura
    Buongiorno a tutti, come da titolo volevo segnalare l'ottimo lavoro effettuato da Giovanni e suo cugino Gennaro di Nola sulla mia E91 LCI. Avendo già il CIC Professional ho fatto aggiungere la centralina combox telematica alla quale sono stati abilitati praticamente tutti gli optional (tra questi Bmw live, Bmw online, Internet, Mail, Meteo, Google Street) e in più sono stati aggiunti il bluetooth con vivavoce, la presa USB e l'ingresso video per iPhone/iPod. Vorrei sottolineare la bravura di Giovanni, che non si perde mai d'animo ed ha una "freddezza" chirurgica, nell'affrontare eventuali problemi insorgenti (sempre nascosti dietro l'angolo) e che non si arrende mai finche' l'ha vinta. Alla fine funziona tutto perfettamente tranne qualcosina a livello di gestione iPhone/iPod che però devo ancora controllare bene usando magari un altro cavo a "Y" (da dock a USB+minijack).
    Il problemino che invece vorrei segnalare, magari trovando qualcuno che mi aiuti a risolvere, è il seguente: ho scaricato diversi video da Utub in formato MP4 e li ho caricati sull'iPod, però quando lo collego in auto alcuni video si ascoltano bene ed altri invece risultano mono. Premetto che gli stessi video attraverso l'uscita cuffie si sentono bene tutti così come collegando l'iPod ad altri dispositivi funziona tutto bene.
    Qualcuno si è trovato nelle mie stesse condizioni o comunque è in grado di aiutarmi?
    Grazie e a presto,
    Cosimo.

2. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione HI-FI

3. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    prova a codificare l' audio in analogico

4. cofus

cofus Aspirante Pilota

10
    0
    18 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91 LCI Futura
    Grazie per la risposta, non sono proprio un esperto, per codifica intendi riprogrammare la combox?

5. massimo72

massimo72 Direttore Corse

1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    come ti ha detto duckdonald no riprogrammare , ma codificare la usb in analogico.

6. cofus

cofus Aspirante Pilota

10
    0
    18 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E91 LCI Futura
    Grazie per la risposta Massimo, mi spieghi per favore cosa intendi per codificare la usb in analogico? E se eventualmente mi spieghi come fare? Grazie.

7. marius67it

marius67it Collaudatore

380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11

Ho installato anche io combox in postmontaggio come hai fattu tu. Ho fatto fare le codifiche però Bmw online non funziona, cioè prova a connettersi ma senza esito. Mentre Bmw live, Mail, Meteo, Google Streetnon so nemmeno come fare per accederci. L'unica cosa che funzione è Internet. Come si può risolvere il rpoblema ?

A proposito il browser di internet non ha installato il flash player. Secondo voi è possibile aggiungerlo ?

8. duckdonald

duckdonald Direttore Corse

2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    per bmw online... non funziona causa chi ti ha fatto la codifica...( non ha messo il necessario per attivarla )

per il flash player... non lo aggiungi.

Condividi questa Pagina