Salve ragazzi, chi mi riesce a far capire cosa potrebbe essere? Allora vi spiego, ultimamente dal vano motore esattamente vicino al pedale dell'accelleratore sento un rumore/vibrazione (come se questo motorino si lamentasse) di un motorino/pompa che si attiva appena si accende il quadro (a motore spento). Nella mia ignoranza ho dedotto che potrebbe essere una pompa tipo del gasolio in in quanto questa mattina ho acceso il quadro e non sentivo questo motorino che si attivava.. Andando ad accendere la macchina, girava ma non partiva. Riprovando x 3 o 4 volte ad accendere il quadro, ho risentito questo motorino che si attivava e quindi la macchina e partita.. Cosa potrebbe essere secondo voi?? Considerate che la macchina ha 225.000 km circa.. Help me Please!!!
R: Rumore motorino/pompa vano motore a motore spento bmw 320d touring e46 150cv Pompa bassa pressione, quella in linea che sta sotto la scocca all'altezza del sedile guidatore. La sto cambiando anche io Inviato col mio Motosola 8700 con Tapatalk
R: Rumore motorino/pompa vano motore a motore spento bmw 320d touring e46 150cv Se fosse stato il relè, la pompa non farebbe rumore Inviato col mio Motosola 8700 con Tapatalk
Leggi bene : Salve ragazzi, chi mi riesce a far capire cosa potrebbe essere? Allora vi spiego, ultimamente dal vano motore esattamente vicino al pedale dell'accelleratore sento un rumore/vibrazione (come se questo motorino si lamentasse) di un motorino/pompa che si attiva appena si accende il quadro (a motore spento). Nella mia ignoranza ho dedotto che potrebbe essere una pompa tipo del gasolio in in quanto questa mattina ho acceso il quadro e non sentivo questo motorino che si attivava.. Andando ad accendere la macchina, girava ma non partiva. Riprovando x 3 o 4 volte ad accendere il quadro, ho risentito questo motorino che si attivava e quindi la macchina e partita.. Cosa potrebbe essere secondo voi?? Considerate che la macchina ha 225.000 km circa.. Help me Please!!!
Grazie a tutti per le info... Comunque penso sia proprio quello e non il relè in quanto fa rumore e a volte, questo rumore e tanto... Ma secondo voi, potrebbe essere quello che a volte mi inchioda la macchina a 3200 giri in accelerazione?? Arriva a 3200 giri, il consumo istantaneo scende.. E la macchina rimane la.. Inchioda.. Non tira..
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certamente, quella pompa ha il compito di mandare in pressione il gasolio, se la pressione è poca hai dei mancamenti agli alti regimi.
La pompa costa 15 volte tanto il relais ma è più semplice da cambiare, sono 15 min. A dire la verità io ne ho presa uno allo sfascio per 30 euro, e me la porto sempre dietro.
onestamente non la prenderei usata. queste pompe sono un punto debole delle nostre amate BMW. eviterei.
In che senso? la mia ha 280.000 km. Comunque dicevo di prenderla usata per fare una prova a basso costo, ovviamente.