BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 510 | BMWpassion forum e blog
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BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    un cavallo un modello in meno ahahahah
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    E l'hai detto in maniera velata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. dero123d

    dero123d Kartista

    146
    1
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    4.439
    ex bmw 123d E81 M-sport
    io non dubito che quella nel video vada cosi forte... dico solo che quando ho postato il video della mia che andava anche meno sembrava che avevo barato o cose del genere

    ok grazie e la risp. che mi aspettavo....:confused:
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Scusate ho scritto una vaccata, non sò perchè, ma ero convinto si parlasse di 0-200, mi pareva strano infatti.

    La nuova M impiega 9 secondi nel 100-200 e 12.8 nello 0-200. Più o meno.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. carloaniello

    carloaniello Kartista

    98
    1
    24 Agosto 2010
    Reputazione:
    103
    Bmw 120D
    Concordo , con la turbina originale e 246 cv dichiarati, fare quel tempo è impossibile, a meno chè non abbia qualcos'altro sotto al cofano.
     
  6. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    quoto..impossibile..il mio amico con serie 1 con 245cv non fa 12 secondi..sarà sui 15 e qualcosa nel 100-200..

    [MENTION=1126]AR147[/MENTION] cambi macchina?
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    A pag 39 il post 580 c'è un video di Beppe con la sua turbina originale e 242cv circa....purtroppo non riesco ad aprirla,se non ricordo male faceva il 100-200 in 14,2s se qualcuno ha voglia di vederla e di rimetterla in modo visibile ringrazio...anzi,Beppe,perchè non la metti nel tuo canale youtube meglio ancora...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2014
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Se tutto va bene, S3 8P Sportback
     
  9. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Con una bella cura vitaminica by RP CORSE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Complimenti Beppe :wink:
     
  10. fraaa90

    fraaa90 Primo Pilota

    1.204
    43
    4 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10.434
    120d PERFORMANCE
    ho già capito come la fai andare.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> tanta roba l's3..
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non ho intenzione di fare nulla di esagerato, per cominciare 340cv andranno bene.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  12. dero123d

    dero123d Kartista

    146
    1
    22 Luglio 2010
    Reputazione:
    4.439
    ex bmw 123d E81 M-sport
  13. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Ciao Beppe come va? é da un pò che non ci vediamo più. Alla fine non abbiamo mai fatto un bel vs noi due.. Se hai visto l'ultimo video che ho messo, penso proprio che sto mjet abbia raggiunto i 300 cv circa con pompa e iniettori maggiorati. Ora è diventato un bello scania però nonostante i suoi 2.5 bar a 4000 giri e 2.2 a limitatore.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sono sui 10,5-11 nel 100-200, non male direi dato anche il Cx che ha la grande punto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Aspetto allora che prendi l's3 così proverò con quella magari. :wink:
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    300 cv sul 1.9 mtj? Che lavori ci sono sopra ?
     
  15. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Non so se sono 300, ma contando che con 267 cv facevo 13-13.5 nel 100-200, ed ora sono sui 10.5-11,penso di essere li. Comunque ho gtb2260vk bmw 231 cv, collettori inox specifici con tubi maggiorati, scarico completo da 60-63mm (in attesa del full 70mm), intercooler, tubi ic da 60 in inox, aspirazione diretta con doppio cono, iniettori +40%, pompa gasolio con pompanti maggiorati ed infine mia mappatura ecu. Motore 1.9 16v croma. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ho visto il video,è sorprendente.....ma non mi torna una cosa,Beppe aveva le tue stesse modifiche a parte gli iniettori e non viaggiava così forte. Sarà la pressione del turbo,ma a questo punto mi viene da pensare che razza di temperature EGT hai.....hai la sonda?
     
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Iniettori e pompa maggiorati, pressioni elevate (gli iniettori maggiorati abbassano le EGT a parità di gasolio iniettato), corpo vettura più leggero e rapportatura più corta.

    10"5/11 nel 100 - 200 è ottimo, per me i 300 ci sono tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Si certo ho la sonda, anzi ne ho pure due..:biggrin:

    Prima ce l'avevo sul tubo del terzo cilindro, dato che alcuni mi dicevano che li leggevo sicuramente meno l'ho messa anche sul 4-1 adesso. Sfortunatamente non avendo 2 manometri egt per adesso non so le differenze reali, ora ho collegato solo quella nel 4-1. L'egt massima a fine video (quasi limitatore in quinta) era di 911 gradi con 23 gradi fuori. :wink:

    Come pressione turbo già prima non ero tanto più basso, la vera differenza l'hanno fatta iniettori e pompa. Prima con poco più di 260 cv fumava praticamente come una macchina con sola mappa, ora è diventata un bel vaporetto invece, però le prestazioni si vedono. :mrgreen:

    Come pressioni ora sono al limite del compressor map, un pochino in over speed gli ultimi giri ma non esageratamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2014
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    OK,ma come fanno i componenti all'interno del motore a reggere uno sforzo tale? la resistenza dei materiali non è solo questione di temperature,e poi la frizione?
     
  20. Jacktheripper2

    Jacktheripper2 Kartista

    65
    0
    9 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    Fiat grande punto
    Naturalmente il problema non sono solo le temperature, nel mio caso il problema principale è dato dalla pressione in camera, che comunque grazie agli iniettori maggiorati sicuramente ho abbassato in quanto posso dare molto meno anticipo a parità di gasolio iniettato. La frizione è rinforzata,ma dopo molte prove e log su strada in cui esageravo un pò tanto di iniezione a bassi giri ha iniziato a slittare, infatti ora non affondo mai prima dei 3000 giri, ed anche così se noti nel video a 4000 giri in quinta fa un accenno di slittata, sicuramente per slittare a quei giri vuol dire che ciccia ne ha abbastanza. :biggrin:
     

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