Tweeter Harman kardon f31

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da scorpions86, 22 Maggio 2014.

1. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    confermo le sensazioni di rs250v. L'impianto di base hi-fi (nbt, woofer e mid/full nelle portiere) non è male. Io ho aggiunto i 4 tweeter visto che avevo gli alloggiamenti e devo dire che il suono è decisamente gradevole. Certo i bassi, anche se ci sono due woofer sotto i sedili, soprattutto in movimento non sono il tunz-tunz (peraltro) tamarro, ma l'insieme è gradevole anche perchè l'auto (almeno la f25) è a mio parere alquanto silenziosa a velocità medie.

Il tuo giudizio mi sembra eccessivamente negativo.

2. michelet

michelet Kartista

77
    1
    27 Marzo 2014
    Reputazione:
    371
    BMW 328i Luxury Sedan, MINI One D Deluxe
    Effettivamente sono il primo ad essere stupito della pochezza dell'impianto HIFI opzionale, tanto che il sospetto, avanzato da rs250v, che non sia stato neanche montato lo avevo avuto anche io. Però, è indicato in fattura, è elencato tra gli optional presenti sulla macchina sul sito www-bmwarchiv.de in base al numero di telaio, e ci sono i tweeter a dimostrarne la presenza. Forse ci potrebbe essere qualche problema, sempre come ipotizza rs250v, ma di difficile riconoscimento, perchè se vado alla BMW è facile che mi dicano con superficialità che secondo loro suona benissimo. Dovrei forse cercare di confrontarlo con qualcun altro che abbia montato lo stesso impianto, sempre su una F30 :-k

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    si o anche con una e90

per avere un paragone, perché veramente mi sembra strano, ok c'è di meglio ma per una persona normale basta e avanza ed è molto meglio di altri impianti col woofer in porta

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per il tweeter controlla di non avere solo la griglia, appoggiaci l'orecchio sopra

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2014
  4. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    normalmente senza tweeter viene montata una borchia in plastica..almeno nella f25

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?272504-aggiungere-tweeter-a-sistema-hifi-stereo

Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2014
  5. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    Bmw mi sembra vada un po' a caso io sulla mia base avevo le griglie ma non i tweeter

;-)

6. oldfox

oldfox Collaudatore

269
    18
    8 Gennaio 2014
    Reputazione:
    29.992
    f34
    se ti va leggi il mio post sull' upgrade dell'impianto base....ho una f34 ma la differenza con la f30 è minima per cui, avendola smontata, posso dirti dove cercare....

di sicuro se hai il kit alpine, sotto il cassetto porta oggetti dovresti avere l'amplificatore (o almeno quello che in bmw chiamano cosi)....

a mio giudizio pero' è la radio che fa pena....e senza dsp non fai il grande passo in avanti....certo rispetto al base sara' meglio

Condividi questa Pagina