Salve a tutti: da qualche mese avverto sulla mia F20 120d MSport con sospensioni adattative del 2/2013 (16.000 Km attualmente) un fastidioso cigolio al posteriore, sempre più costante. Mi pare che la causa sia la sospensione posteriore lato guida. In settimana chimo in officina e sento cosa mi dicono. Qualcuno con lo stesso problema? Saluti a tutti!
Ciao e benvenuto: quando ci presenti la tua F20 con configurazione e foto ? Per il problema del cigolio vedrai che in conce risolvono tutto. :wink:
Problema simile per me, nel mio caso avevano lasciato i fermi delle sospensioni. È una cosa più unica che rara ma è successo anche ad un altro utente. Ti abbassi e vedi sopra le ruote nel punto in cui ci son le sospensioni una plastica blu. Se cerchi il mio topic Ordinata 118d trovi anche foto Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Grazie! Ho guardato e vedo degli steli di plastica azzurrina tipo anelli (alcuni non sono completi) e nella parte più bassa vicino alla ruota sono tenuti insieme da dei grossi anelli di gomma nera: adesso faccio delle foto e le posto per conferma! Grazie mille intanto.
Foto messa dall'altro utente a cui era successo http://postimg.cc/image/htv1o0rar/ Se poi quando prendi i dossi la macchina "tira" dei contraccolpi notevoli direi che il problema potrebbe davvero essere il solito Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
http://imageshack.com/a/img845/3121/ex54.jpg Quelli che vedo io sono meno blu e lisci (sto provando a caricare le foto ... ma non so se il link a inizio messaggio funziona!).
http://imageshack.com/a/img837/277/zgoq.jpg Spero che il link con la foto vada! Allora: 120d MSport con cambio automatico Sport, cerchi 18, sospensioni adattative, fari xeno, navigatore pro. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Macchina molto bella. A me quelle plastiche bianche puzzano. Sinceramente nel mio caso e anche l'altro utente abbiamo trovato plastiche blu. Domani faccio una foto adesso che le hanno tolte, io ho assetto m standard. Se qualcun altro con m adattive può guardare e far foto magari ne veniamo a capo. Io cmq avevo forte cigolio soprattutto a bassissime velocità, in curvoni ampi, più grosso contraccolpo sui dossi Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Direi che i sintomi sono gli stessi! Appena riesco la porto in officina e poi vi aggiorno sul risultato! Grazie a tutti intanto.
è veramente assurdo che in concessionaria si dimentichino di toglierei tamponi......eppure ne succedono parecchie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e chissà quante ce ne sono in giro che non se ne accorgono e non frequentando forum, continuano imperterriti a girare così /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
io sono convinto ti abbiano lasciato le plastiche. questa è la tua http://imagizer.imageshack.us/a/img845/3121/ex54.jpg Questa è quella dell'utente (come era la mia, uguale) http://postimg.cc/image/htv1o0rar/ Questa è la mia ora https://www.dropbox.com/s/popq4jb2wcosvko/20140603_140828.jpg Fammi sapere e nel caso io abbia ragione, INCAZZATI!
Risolto! Erano i tamponi di protezione non tolti ..... A questo punto l'officina Ambros di via de Amicis Milano è decisamente sconsigliata: 1° non hanno preparato la macchina come avrebbero dovuto. 2° ieri dopo quasi un'ora al telefono mi han detto che comunque non avevano posto per veder la macchina prima del 30 giugno! Portata in BMW San Donato Milanese (officina in via Zavattini 4): disponibili, gentilissimi e lavoro fatto in 10 minuti. Grazie a tutti per l'aiuto!
Contatta BMW Italia e lamentati dell'officina e del loro operato, è una cosa gravissima lasciare i tamponi ne va della sicurezza del veicolo.
Ed adesso siamo in tre ad aver avuto sto trattamento. a questo punto sicuramente qualcun altro a cui non han tolto le plastiche c'è di sicuro Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Possibile che per strada c'è ne siano altre (anche perché se non cigola uno non ci pensa e la mia ha iniziato a fare rumore dopo più di 1 anno ....). Quindi consiglio a tutti di controllare che non ci siano i tamponi intorno agli ammortizzatori! Scritto a BMW ITALIA, aspetto di sapere cosa mi rispondono!
Ciao ragazzi, sono nuovo e da poco possessore di una bmw f20 118d M-Sport Da qualche settimana avevo iniziato a sentire un cigolio sospetto dalla sospensione posteriore sinistra quando trovavo delle sconnessioni ed ero molto infastidito. Prima di recarmi in officina ho cercato in rete ed ho trovato questo post. Leggendo quello che avevate scritto ho controllato la mia auto e... SORPRESA!!!! erano rimasti tutti e 4 i blocchetti. Sono andato di corsa in officina ed hanno risolto subito il problema. E' un'operazione che si può fare anche da soli. Basta sollevare l'auto ed estrarre i blocchetti in plastica (i miei erano blu al posteriore e bianchi all'anteriore). Vengono messi per trasportare le auto sulle bisarche in modo che non prendano colpi sotto.... Se restano inseriti è come andare senza sospensioni perché sono bloccate. Spero possa tornare utile a qualcuno
Mamma mia ma la madre degli scemi è sempre in cinta? Ma come diamine si fa a consegnare una macchina con i tamponi...ancora grazie se non ti sei ucciso o fatto altri danni... Ps, avrai una serie 1 MSport immagino, non MPerformance.
Si scusa Msport! Mi sono accorto subito de problema perchè la macchina era strana a guidarsi troppo nervosa e brusca sullo sterzo e poi alla minima sconnessione prendevo delle botte da paura. Mi ha detto l’officina che succede spessissimo e molti non si accorgono di niente tanto che hanno visto auto con 60mila km ed ancora i tamponi