curiosità TUTOR | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

curiosità TUTOR

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da GhostRider_848, 27 Aprile 2008.

  1. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    labrie_itCitazione:
    Originalmente inviato da mgmdoc [​IMG]
    io non mi porrei tanti problemi in quanto se so di essere transitato a velocità elevate per un certo tratto autostradale, non faccio altro che fermarmi in qualche stazione di servizio per il classico "bisognino" o altro per poi riprendere il viaggio. Credo che a quel punto, semmai il tutor facesse una media della velocità in base al tempo impiegato, all'uscita dall'autostrada risulterei assolutamente in regola.

    se mi devo fermare per abbassare la media, che corro a fare?
    Quoto completamente. Tra un tutor ed un altro ci possono essere anche delle stazioni di servizio de il tutor fa la media, quindi si se mi fermo dopo posso correre di più dei 136 km/h. Tecnicamente c'è una velocità massima da cui il tutor non riesce a catturare l'immagine, ma non sono riuscito a saperlo. Comunque per disilludere qualcuno mi sembra di avere visto una foto Porsche a 307 km/h fotografata. Fate vobis.
     
  2. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    provato da non so più chi ne dove ne come e ne quando.... una Ferrari Enzo viene rilevata e fotografata fino alla velocità di 325 orari...oltre di poco, la foto viene scentrata e si legge parte della targa....nei pressi della velocità massima, ossia c.a 360 orari, la foto viene scattata, quindi il passaggio della vettura viene sentito, ma l'obiettivo non riesce a prenderla....

    A 220 se volete vi porta pure il caffè :D intanto che aspettate che scrivano il verbale e vi ritirono la patente!
     
  3. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Considerate che chi sperimenta il tutor non è ********, anzi... magari ha anche lui una BM:wink::wink::wink::wink:
     
  4. Danielino79

    Danielino79 Collaudatore

    340
    1
    11 Settembre 2008
    Reputazione:
    36
    428i MSport - in arrivo
  5. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    :-k Va bene, allora è deciso..... mi compro una veyron le li faccio andare tutti in tilt sti maledetti cosi passandoci sotto a 400 all'ora :mrgreen: (e poi c'è chi dice che i soldi non fanno la felicità). Sai che divertimento!!!!!
     
  6. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ...a prendere i giunti autostradali ai 390?? :D :D ti trovano dopo 50 km ancora che rotoli!
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73

    [​IMG]:mrgreen:
     
  8. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Secondo il Giudice di Pace di Viterbo =D>=D>=D>=D>(art. 345 regolamento attuazione cds) la tolleranza per velocità medie rilevate oltre i 130 orari è del 15% e non del 5% .[-X[-X[-X
    in pratica fino a 153 orari scarsi di media è come se
    si andasse entro i 130, e fino a 165 orari scarsi di media è come se
    andassimo tra i 130 ed i 140
    Però bisogna fare ricorso....ovviamente ](*,)](*,)](*,)

    D.P.R. 16.12.1992 n. 495
    Regolamento di
    esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada.
    G.U. 28 dicembre
    1992, n. 303, Supplemento Ordinario
    +++
    art. 345. (rif. Art. 142 Cod. Str.)
    Apparecchiature e mezzi di accertamento della osservanza dei limiti di
    velocità.
    1. Le apparecchiature destinate a controllare l'osservanza dei
    limiti di velocità devono essere
    costruite in modo da raggiungere detto
    scopo fissando la velocità del veicolo in un dato momento in
    modo chiaro ed
    accertabile, tutelando la riservatezza dell'utente.
    2. Le singole
    apparecchiature devono essere approvate dal Ministero dei lavori pubblici.
    In sede di
    approvazione è disposto che per gli accertamenti della velocità,
    qualunque sia l'apparecchiatura
    utilizzata, al valore rilevato sia
    applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella
    riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale. Non possono essere
    impiegate, per
    l'accertamento dell'osservanza dei limiti di velocità,
    apparecchiature con tolleranza strumentale
    superiore al 5%
    3. Il controllo
    dell'osservanza del limite di velocità, può essere anche effettuato, ai
    sensi dell'articolo
    142, comma 6, del codice, attraverso le annotazioni
    cronologiche stampigliate sui biglietti
    autostradali all'atto
    dell'emissione e dell'esazione del pedaggio, raffrontandosi tali
    annotazioni con la
    distanza tra i caselli di ingresso e di uscita, quale
    risulta dalle tabelle distanziometriche ufficiali
    predisposte dagli enti
    proprietari. In tale caso alla determinazione della velocità è associato
    l'errore
    relativo - a favore del trasgressore - pari al 5, 10, 15 per cento
    a seconda che la velocità dedotta risulti, rispettivamente, inferiore a 70
    km/ora, ovvero pari a 70 km/ora ed inferiore a 130 km/ora, ovvero pari o
    superiore a 130 km/ora.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. ebbano77

    ebbano77 Secondo Pilota

    696
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    interessantissimo
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.653
    9.887
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  11. ebbano77

    ebbano77 Secondo Pilota

    696
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    8-[ eh infatti avevo letto anche questo. Comunque rimane una cosa positiva, poi come sempre in Italia se conosci un avv adatto magari riesci.
    Che poi la solita giustizia: gente omicida a spasso e non si spunta per una multa ingiusta!
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.579
    23.414
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  13. Axel

    Axel Kartista

    215
    4
    5 Ottobre 2006
    Reputazione:
    22
    ex BMW 530d Touring Futura
    Qualcuno sostiene che le Ferrari e le Lamborghini che hanno il telaio e la carrozzeria in fibra di carbonio non costituiscano "massa ferrosa" avvertita dai sensori annegati nell'asfalto.E' vero?
    E se si spruzzasse il sottoscocca di materiale gommoso / plastico che abbia anche la funzione antiruggine? O polistirolo?
     
  14. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Ma la massa metallica rimane lo stesso. La plastica mica è uno schermo. Si potrebbe fare un esperimento con la macchina di plastica :mrgreen:
     
  15. Gianlu320cd ///M

    Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

    10.049
    409
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    :haha:haha:haha:haha
     
  16. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    Mi sa che stamo sforando nella fantascienza.....
     
  17. mpr330cd

    mpr330cd Primo Pilota

    1.188
    43
    28 Maggio 2007
    Reputazione:
    6.433
    Ex Bmw 330Cd ///M pauer
    riguardo alla fibra di carbonio ho l'etto l'articolo in questione ma per essere più precisi era una vettura (di derivazione porsche) che per la particolare conformazione della carrozzeria e per il fatto che la stessa fosse in carbonio non verniciato, non rifletteva i raggi laser sparatigli sopra dalle pistole per test di velocità, che poi sono le stesse che usa anche la polizia.... Ma era un risultato ottenuto per caso. Non basta una qualunque carrozzeria in fibra di carbonio per ottenere lo stesso risultato.
    e poi i sensori non vedono se una vettura è di ferro, di alluminio o di cartongesso..... semplicemente leggono peso, passo e numero di assi.
     
  18. ebbano77

    ebbano77 Secondo Pilota

    696
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    [​IMG]

    Dite che con un bel assetto e impianto a metano risolvo i miei problemi?

    ...chi sa se nel bagagliaio ci entra passeggino e valigiotte :-F
     
  19. rriskio

    rriskio Kartista

    130
    1
    29 Novembre 2008
    Reputazione:
    13
    BMW 520D TOURING F11

    di sicuro non ti fai notare :mrgreen:
     
  20. serie

    serie Kartista

    231
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    ciao amici, solo un informazione

    sapete qualcosa riguardo se sulla tratta da settebagni a fiano romano a1 casello c'è qualche tutor attivo ? e per un mio amico. lui mi ha detto solo che sia sui pannelli prima di settebagni che quello prima di castelnuovo di porto era acceso ma non diceva tutor attivo, diceva altro .
     

Condividi questa Pagina