labrie_itCitazione: Originalmente inviato da mgmdoc io non mi porrei tanti problemi in quanto se so di essere transitato a velocità elevate per un certo tratto autostradale, non faccio altro che fermarmi in qualche stazione di servizio per il classico "bisognino" o altro per poi riprendere il viaggio. Credo che a quel punto, semmai il tutor facesse una media della velocità in base al tempo impiegato, all'uscita dall'autostrada risulterei assolutamente in regola. se mi devo fermare per abbassare la media, che corro a fare? Quoto completamente. Tra un tutor ed un altro ci possono essere anche delle stazioni di servizio de il tutor fa la media, quindi si se mi fermo dopo posso correre di più dei 136 km/h. Tecnicamente c'è una velocità massima da cui il tutor non riesce a catturare l'immagine, ma non sono riuscito a saperlo. Comunque per disilludere qualcuno mi sembra di avere visto una foto Porsche a 307 km/h fotografata. Fate vobis.
provato da non so più chi ne dove ne come e ne quando.... una Ferrari Enzo viene rilevata e fotografata fino alla velocità di 325 orari...oltre di poco, la foto viene scentrata e si legge parte della targa....nei pressi della velocità massima, ossia c.a 360 orari, la foto viene scattata, quindi il passaggio della vettura viene sentito, ma l'obiettivo non riesce a prenderla.... A 220 se volete vi porta pure il caffè intanto che aspettate che scrivano il verbale e vi ritirono la patente!
Considerate che chi sperimenta il tutor non è ********, anzi... magari ha anche lui una BM:wink::wink::wink::wink:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/12/22/140462-giudice_multa_tutor_annullata.shtml c'è stato anche il servizio su studio aperto.
Va bene, allora è deciso..... mi compro una veyron le li faccio andare tutti in tilt sti maledetti cosi passandoci sotto a 400 all'ora (e poi c'è chi dice che i soldi non fanno la felicità). Sai che divertimento!!!!!
Secondo il Giudice di Pace di Viterbo (art. 345 regolamento attuazione cds) la tolleranza per velocità medie rilevate oltre i 130 orari è del 15% e non del 5% . in pratica fino a 153 orari scarsi di media è come se si andasse entro i 130, e fino a 165 orari scarsi di media è come se andassimo tra i 130 ed i 140 Però bisogna fare ricorso....ovviamente D.P.R. 16.12.1992 n. 495 Regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada. G.U. 28 dicembre 1992, n. 303, Supplemento Ordinario +++ art. 345. (rif. Art. 142 Cod. Str.) Apparecchiature e mezzi di accertamento della osservanza dei limiti di velocità. 1. Le apparecchiature destinate a controllare l'osservanza dei limiti di velocità devono essere costruite in modo da raggiungere detto scopo fissando la velocità del veicolo in un dato momento in modo chiaro ed accertabile, tutelando la riservatezza dell'utente. 2. Le singole apparecchiature devono essere approvate dal Ministero dei lavori pubblici. In sede di approvazione è disposto che per gli accertamenti della velocità, qualunque sia l'apparecchiatura utilizzata, al valore rilevato sia applicata una riduzione pari al 5%, con un minimo di 5 km/h. Nella riduzione è compresa anche la tolleranza strumentale. Non possono essere impiegate, per l'accertamento dell'osservanza dei limiti di velocità, apparecchiature con tolleranza strumentale superiore al 5% 3. Il controllo dell'osservanza del limite di velocità, può essere anche effettuato, ai sensi dell'articolo 142, comma 6, del codice, attraverso le annotazioni cronologiche stampigliate sui biglietti autostradali all'atto dell'emissione e dell'esazione del pedaggio, raffrontandosi tali annotazioni con la distanza tra i caselli di ingresso e di uscita, quale risulta dalle tabelle distanziometriche ufficiali predisposte dagli enti proprietari. In tale caso alla determinazione della velocità è associato l'errore relativo - a favore del trasgressore - pari al 5, 10, 15 per cento a seconda che la velocità dedotta risulti, rispettivamente, inferiore a 70 km/ora, ovvero pari a 70 km/ora ed inferiore a 130 km/ora, ovvero pari o superiore a 130 km/ora.
eh infatti avevo letto anche questo. Comunque rimane una cosa positiva, poi come sempre in Italia se conosci un avv adatto magari riesci. Che poi la solita giustizia: gente omicida a spasso e non si spunta per una multa ingiusta!
Qualcuno sostiene che le Ferrari e le Lamborghini che hanno il telaio e la carrozzeria in fibra di carbonio non costituiscano "massa ferrosa" avvertita dai sensori annegati nell'asfalto.E' vero? E se si spruzzasse il sottoscocca di materiale gommoso / plastico che abbia anche la funzione antiruggine? O polistirolo?
Ma la massa metallica rimane lo stesso. La plastica mica è uno schermo. Si potrebbe fare un esperimento con la macchina di plastica
riguardo alla fibra di carbonio ho l'etto l'articolo in questione ma per essere più precisi era una vettura (di derivazione porsche) che per la particolare conformazione della carrozzeria e per il fatto che la stessa fosse in carbonio non verniciato, non rifletteva i raggi laser sparatigli sopra dalle pistole per test di velocità, che poi sono le stesse che usa anche la polizia.... Ma era un risultato ottenuto per caso. Non basta una qualunque carrozzeria in fibra di carbonio per ottenere lo stesso risultato. e poi i sensori non vedono se una vettura è di ferro, di alluminio o di cartongesso..... semplicemente leggono peso, passo e numero di assi.
Dite che con un bel assetto e impianto a metano risolvo i miei problemi? ...chi sa se nel bagagliaio ci entra passeggino e valigiotte
ciao amici, solo un informazione sapete qualcosa riguardo se sulla tratta da settebagni a fiano romano a1 casello c'è qualche tutor attivo ? e per un mio amico. lui mi ha detto solo che sia sui pannelli prima di settebagni che quello prima di castelnuovo di porto era acceso ma non diceva tutor attivo, diceva altro .