io stavo valutando queste http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251012469&asrc=st http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=251532699&asrc=st
Fra le due io preferisco la prima, inoltre ha in più: sedili in pelle, fari automatici ed il volante-pomello satinato. Certo che a quel prezzo con qualche mila euro di più prendi una E89.. Pensaci!
Quelli sono i sedili in pelle "New England" invece che "Oregon": era optional e comportava la pelle estesa (su tutta la portiera, intorno al parabrezza e sulle alette parasole).
Li ha cosi' anche un altro utente(non mi viene il nome), sono rivestimenti particolari, ma sempre originali.
Concordo, prezzi troppo alti totalmente fuori dalla reale valutazione. Se anche han meno km, al massimo posson ballarci 1/2mila euro, non cosi' tanto in piu'. Si trovano E89 sui 20mila euro, non avrebbe senso spender questi soldi. E tra l'altro non son nemmeno 30i/30si, il prezzo e' troppo alto per il motore piu' piccolo.
Prezzi altini secondo questo mercato che purtroppo ha svalutato tantissimo le E85, ma alla fine, stiamo parlando di BMW che hanno solo 4 anni e manco sono arrivate al primo tagliando. 4 anni fa costavano oltre 40000 Se non ci fosse stata questa enorme svalutazione, forse data anche dall'uscita della E89, una macchina del genere, ad oggi, si venderebbe tranquillamente sopra i 25000 euro. In conclusione, se uno cerca una E85 usata pochissimo e ancora profumata di nuovo, 16000 euro sono l'AFFARE della vita. Poi, ovviamente, dipende sempre cosa uno cerca.. La E85 è una buonissima macchina e ce ne sono in vendita di quelle con oltre 150mila km e 10 anni sulle spalle che sono praticamente perfette! Sul commento "non ha senso prendere una E85 a quel prezzo quando si trovano delle E89 a 20mila", non credo abbia molto senso.. se a me piace una 993 che costa il doppio di una 996 sono un pirla a comprarla? Le 2 Z4 sono 2 modelli diversi e c'è gente a cui piace la E85 e altri a cui piace la E89. Io per primo, 2 anni fa comprai la E85 non perchè costava meno, ma perchè mi è sempre piacuta di più /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Risposta: che ti piaccia o non ti piaccia, si, a quel prezzo saresti un pirla E' totalmente fuori dalla valutazione reale, appena fatto il trapasso ti vale gia' la meta'. E' totalmente fuori dalla valutazione reale anche perche' e' il modello meno costoso e quindi ha una valutazione ancora piu' bassa. Il mercato cosi' sta, punto e a quel prezzo uno si prende il modello nuovo. Se anche ti piace una panda e la vendono al prezzo di una Ferrari tu la compri? Uno mette il prezzo che vuole, il fesso disposto a pagarlo magari lo trova, non certo quelli furbi e informati. Comunque, meglio quella bianca. Ovviamente si deve lavorare bene tirando il prezzo al valore giusto.
Il fesso è per la porsche o per la E85? No perché per la porsche, la 996 è forse la meno riuscita degli ultimi anni e da molti non considerata una vera porsche come lo è invece la 993 che ha acquisito un valore altissimo e ha superato quello del modello dopo. Questo è un esempio, per dire che ci sono casi in cui, un modello vecchio può diventare di maggior valore rispetto a quello nuovo. Per il resto, inutile stare a discutere, se a me piace più una panda di una ferrari, mi compro la panda e nessuno mi può dare del pirla dato che i gusti sono gusti e coi soldi propri, ognuno ci fa quel che vuole! Tornando a queste E85, chi l'ha detto che una E85 2.5 di fine 2009 (quasi 2010), abbia un valore più basso di 15900? Scommetto che su quattroruote, il valore è sicuramente maggiore. Ma, al di la di quattroruote, che oggi come oggi, conta quel che conta, penso che alcuni di noi, si facciano influenzare un po troppo dai prezzi di tutte le E85 in vendita.. è ovvio che se si va a vedere su internet ci sono migliaia di E85 2.5i più vecchie e chilometrate a meno di 9000 euro, ma quella postata è una Z4 di appena 4 anni fa con su 17mila km, praticamente come nuova! Lasciamo perdere che ce ne sono migliaia più vecchie a prezzi più bassi e lasciamo perdere la E89 che non gli frega niente a nessuno, sopratutto al ragazzo che ha fatto la domanda. Per me, obiettivamente, una cavolo di Z4 in quelle condizioni a 15900 è da portare a casa al volo per chi cerca quel modello e quella motorizzazione! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ovviamente, previa visione che sia tutto a posto e perfetto come descritto.
Parlavo della e85 ovviamente. Ben difficilmente qualcuno spendera' una cifra per il modello vecchio potendo prenderci quello nuovo. Ovvio che col modello nuovo quello prima si svaluti di piu', e' cosi' da sempre, un conto e' vendere una macchina usata ultimo modello, un altro se e' il modello ormai superato. La valutazione 4ruote vale meno di zero, quel che conta sono eurotax e il mercato. Eurotax e' sempre 1/3 piu' basso e in questo momento queste auto non si vendono, ma anche prima non e' che avessero un gran mercato. Se trovi in giro auto a prezzi molto piu' bassi analoghe, anche se con qualche km in piu', nessuno te la paga un botto di piu' e ti resta sul gobbo. Ma poi, siete voi che mi dite che con 100mila km e' ancora in rodaggio, quindi tanto vale prenderne una a meta' prezzo con piu' km.
Ma infatti ho detto che dipende sempre da cosa si cerca! Se il ragazzo ha postato quei 2 link con quelle Z4 recentissime e con pochissimi km, immagino che stia cercando una Z4 nuova di pacca. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non e' detto, salvo qualcuno cui piace proprio il modello, molti si rivolgono alla e85 perche' ha prezzi piu' bassi ed accessibili. Se gli piace il modello puo' anche spendere qualcosa in piu' per averlo piu' recente e meglio tenuto, se invece ricade nell'altra motivazione trova a poco di piu' la e89, non e' un prezzo molto vantaggioso speso per il modello fuori produzione.
andro' contro corrente , ma preferisco la E85 sono dubbioso in quanto l'auto usata con pochi km attira, ma potrebbe nascondere qualche problema ....penso perché usarla cosi' poco e venderla dopo 7 anni ?
Perché è una roadster due posti secchi che fa 10km/l? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tra le due quella bianca! A parte i cerchi ( inguardabili , ma si cambiano se si vuole ) mi piace di più , anche perchè è bianca e ce ne sono pochissime , meno inflazionata quindi per certi aspetti. Si le cifre non sono contenute , però sono vetture praticamente nuove e oltretutto non costavano poco. Detto questo anch'io non acquisterei un modello "vecchio" a quella cifra ma piuttosto opterei per una z4 più chilometrata/datata a una cifra inferiore , ma soprattutto con qualche cavallo in più . Poi è ovvio , sono scelte personali , non è una questione di giusto o sbagliato.
Con pochi km in tanto tempo non e' un vantaggio alcune volte. La punto che uso per lavoro la usava mia madre solo per far la spesa, tragitti brevi, mai tirata, pochi km in molti anni. Appena presa in mano e cominciato a tirarla son venute fuori magagne per lo scarso utilizzo. Guarnizione testa seccata, radiatore e pompa acqua arrugginiti, cinghie. Dopo vari interventi e' andata a posto, ma se ti capita su una Bmw son cifre piu' alte.
La mia, causa anche il significativo peso dei km fatti in autostrada a velocità costante, segna 9,8l/100km (mai stato azzerato) diciamo che i 10 km/l sono ragionevoli.