Ciao raga sto per comprare un serie 1 118d...il motore gira bene solo che ho notato un piccolo rumore nel salire di giri in accelerazione molto simile al rumore di quando si fa la retromarcia un po veloce non so come spiegarmi...cosa puó essere secondo voi....grazie
Hai già letto la discussione sui problemi della catena di distribuzione? all'interno ci sono alcuni video, magari riconosci il rumore
Portata in bmw stamattina mi hanno detto che può essere il cuscinetto del tendicinghia o l'alternatore....normale usura a detta del meccanico se è il primo me la cavo con 150 euro mentre per l'alternatore ci vogliono 400 euro....c'è qualcun altro che ha avuto questo problema? grazie
dimenticavo se fosse l'alternatore mi ha detto che non si può ordinare solo il cuscinetto perchè bmw fornisce solo il pezzo.....vero? o c'è qualcuno che ha rimediato/revisionato solo i cuscinetti?
se è l'alternatore prova sentire anche qualche elettrauto , magari riesce a rigenerarlo a molto meno .
prossima settimana la porto dal meccanico cosi gli faccio sistemare questo rumore sperando sia solo il tendicinghia e nn l'alternatore....ho trovato un sito internet si chiama mister-auto a prezzi molto competitivi ad esempio un alternatore nuovo della cevam costa 225 euro contro i 380 che mi hanno preventivato...poi c'è anche il tendicinghia che costa 52 euro contro i 100....ho comprato intanto filtro abitacolo e filtro gasolio a 50 euro tutti e due della bosch...