Ed ecco che è arrivata la mia bestiolina :-) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Ed ecco che è arrivata la mia bestiolina :-)

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da agatti, 23 Maggio 2014.

  1. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    A me è stato riferito che il 28i a quattro cilindri non sia entusiasmante come il vecchietto a sei cilindri che comunque mi pare avesse 258cv (per non parlare delle ultime versioni montate su E60 che di cv ne aveva 272): cioè, non è male ma è piatto, quasi un motore "elettrico" poi, io penso che anche se l'erogazione potrà essere diversa dai turbo in voga negli anni 80/90 (leggi: Saab) che avevano potenze comunque prossime ai 200cv, sempre grossomodo paragonabili ai motori BMW/Mercedes che a quei tempi prediligevano la cilindrata più alta (2.5/2.8/3.0) e un maggior frazionamento, non sia così male...

    Insomma, sono un gran curioso...ma pur avendo chiesto una prova in conce, anche di un 184cv, ma a BENZINA, sembra di chiedere la luna.
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    il 528i ha solo 320 nm di coppia?..........
     
  3. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    No, scusate, sono 350nm.

    Ma su un benzina che non sia almeno un V8 sono già tanti...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ciao e complimenti x la nuova bambina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Si il 528i 6 cil è dichiarato 258cv. Dopo la sua eliminazione dal listino e l'introduzione del 4 cil, per alcuni mesi, secondo me per smaltire i motori, è stato in vendita anche su F10/11 il 530i da 272cv.

    Io ho un'opinione che potrà essere confermata solo dopo che avrò attivato definitivamente il sw del 528i sulla mia.

    BMW solo per ragioni marketing ha ridotto a 523i l'equivalente 325i ed a 528i l'equivalente 330i.

    A riprova di ciò, la mia 523i doveva avere 204cv e invece ne aveva 216. Cioè quelli del 325i da 218cv. Penso quindi che il 528i non ne avesse 258 ma in realtà almeno 270.

    Vedremo!
     
  6. copie

    copie Kartista

    96
    4
    18 Febbraio 2014
    Reputazione:
    8.913
    F10 528i
    Complimenti per l'acquisto =D>

    sono sempre più curioso di scoprire se si sente effettivamente la differenza tra un 4 e un 6 cilindri ( provando però la stessa famiglia di vettura, non confrontando i motori su famiglie diverse)

    comunque questi motori a benzina sono sempre più rari su queste vetture :sad:

    non mi dire che ho dei cavalli nascosti :biggrin:, anche se difficilmente li lascio andare a briglie sciolte :wink:
     
  7. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    tu hai un 528i 6 cilindri e non escludo che siano già 272 i cavalli; al limite sarebbe da provare lo stesso UP che sto facendo io. Nel tuo caso per mettere il firmware del 530i e non avresti blocchi da superare (io si, quella maledetta varianten_config)
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.420
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Foto!!!:mrgreen:
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti, ottimo acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non vedo ancora le foto....guarda che c'è gente che è stata bannata per molto meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Sul restyling non esiste più la leva selettrice sport... C'è quella standard anche in opzione col cambio sportivo ... :wink:

    Che tristezza comunque ... Quante cose carine tolte con il restyling ...
     
  11. agatti

    agatti Kartista

    103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Buongiorno a tutti! Vorrei dare qualche aggiornamento! Prima di tutto, desidero pubblicamente ringraziare l'utente maisav che mi sta aiutando e che credo abbia la soluzione al problema della mia mancanza della funzione "SPORT+". Da quello che ho capito su altri forum, le nuove BMW come la mia non hanno questa funzione. Il motivo è che BMW "crede" che se uno non ha ordinato il cambio sportivo, non sia interessato alla funzione "SPORT+".

    ...

    In realtà poi è come dite voi, cioè il cambio sportivo è lo stesso del cambio "non" sportivo. Aggiungo però una domanda: che cosa cambia tra i due ?? Ieri ero in modalità SPORT, cambio in posizione "S4" ed ho iniziato ad usarlo manualmente, quindi M4, M5....M8. Beh, le cambiate sono rapidissime. Ma si parla di istanti infinitesimali. Magari mi sbaglio, ma potrebbe essere che la funzione SPORT+, agisca sul "cambio" alzando il regime di cambiata ? Almeno sulla mia MB Coupè era così, dove il tempo di cambiata era identico, ma si innalzava la soglia di giri al quale cambiava.

    Poi in realtà sulla MB accadevano altre cose, cioè lo sterzo ero meno demoltiplicato in modalità SPORT, l' acelleratore più reattivo, e gli ammortizzatori diventavano più rigidi (in sostanza si ottiene diminuendo il volume utile nel quale far espandere l' olio).

    Ciao AG
     
  12. agatti

    agatti Kartista

    103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Verissimo, ne ho fatto alcune anche se non venute benissimo, che vorrei postare.

    OT: Mi potete suggerire dove leggere per farlo, e che servizio usare, dato che non sono molto esperto.

    Grazie in anticipo.

    AG
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Ed ecco che è arrivata la mia bestiolina :-)

    Anche qui se metti sport lo sterzo si indurisce l'accelerazione diventa più cattiva e se hai gli ammortizzatori attivi si induriscono !!

    Inviato dal mio iPhone
     
  14. agatti

    agatti Kartista

    103
    6
    4 Dicembre 2013
    Reputazione:
    4.938
    Alfa Romeo Stelvio
    Ah ecco, bene. Solo che non mi sono accorto degli ammortizzatori perchè io ho "solo" l' assetto M-Sport all' interno del package "M", che mi sembrava un po' troppo "morbido" rispetto a quello che avevo in MB. Oltretutto con le gomme runflat e cerchi 19" sentivo gente che si lamentava della rigidezza della vettura, ma a me sembra relativamente a morbida, probabilmente proprio per la questione di abitudine alla precedente che qualche volta sullo sconnesso mi faceva pronunciare delle oscenità non ripetibili.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    In sport+ a me porta la cambiata a 7100/7150 giri. In sport si ferma a 7.000, mentre in D a 6500 (ovviamente pigiando l'acceleratore a fondo).
     
  16. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Io rubo 200/300 giri mettendo il cambio in manuale e lasciandola cambiare da sola... La mia che è diesel in sport+ cambia a 4500 circa, tenendo giù in manuale quasi a 4800...

    Sent from my Lumia with Tapatalk
     
  17. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Volevo aggiungere che il cambio sport ha un software diverso e ha dei tempi di cambiata più corti anche in normale. Sulla 320d di un mio amico, cambio sport, in sport+ addirittura in cambiata da un colpetto come se con il cambio manuale si cambiasse in modo "violento"...

    Sent from my Lumia with Tapatalk
     
  18. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Anche se dovresti stare a max 4.000/4.200, visto che sui diesel più salgono i giri oltre una certa soglia e meno potenza hai.

    sui miei 330xd e46 e 530xd e60, dopo i 4.000 era un pianto greco :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    No, la mia sale bene, non ha la minima indecisione

    Sent from my Lumia with Tapatalk
     
  20. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    L'n47 184 cv del mio amico non sale così bene, é come dici tu

    Sent from my Lumia with Tapatalk
     

Condividi questa Pagina