E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition! | Pagina 424 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E91 335xi, F32 435i, F82 M4 e infine G80 M3 Competition!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gio72, 15 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    No, purtroppo ho riprovato una decina di volte oggi in Sport/M a fare 1º-2º manuale cambiando sui 6000 (quindi ben prima del limitatore) e il sistema passava in automatico in 3º.

    E' un bug al 100%.

    In Confort/M non lo fa e, per fortuna, in nessuno dei programmi superiori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.165
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Strano gio, a me non fa così... Comunque farò una prova, magari mi sbaglio io però in M la mia fa ciò che dico io... Comunque ripeto prima di affermare cose sbagliate farò una prova il prima possibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ma sei fuori ?

    Nessuna di queste auto e' minimamente paragonabile.

    Mi domando come si fa a paragonare un X6 N54 MAPPATO a 380cv con cerchi da 21 e ruote da 315 se va bene e dal CX di un TIR con una 5 GT seppur con tutti gli efficent dinamic di sta terra stock .

    Per cortesia dai non facciamo sti discorsi da bar dai.

    N55 consuma meno e si sa ma il tutto va sempre pesato a seconda di chi guida e cmq stiamo parlando di motori che quando si usano per divertirsi ecco questa e' l'unica cosa da non guardare se non si vuole piangere.
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Non l'avevo mai notato prima d'ora anche perché ho sinora usato molto di rado la modalità Sport/M, posto che se voglio divertirmi la setto in Sport+/M o al limite DSC Off/M (come in pista).

    Tuttavia, essendo con la famiglia al seguito e non volendo privarmi di quella giusta reattività pur rimanendo a controlli attivi, ho viaggiato quasi sempre in Sport tra ieri e oggi e purtroppo il "bug" me l'ha ripetuto spesso.

    Non lo fa nel 100% delle prove, ma molto spesso.
     
  5. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    bel racconto mi fai venire voglia di prendere la macchina e farmi un giro ahahahah

    vedo che spesso ti lamenti per il sound....ma mettere uno scarico completo?
     
  6. vigorsol264

    vigorsol264 Direttore Corse

    2.212
    27
    7 Ottobre 2012
    Reputazione:
    117.631
    e91 335i xdrive
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)


    Si intendeva il fatto che anche io dovevo ancora andare a letto...

    Sgrunt!!

    Donne e motori...entrambi costano!
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    L'ho appena presa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Più avanti magari...

    Oppss, scusa!

    Scherzavo comunque :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    OT stamani ho incrociato un gruppo di giovani (25/30 anni massimo) cassaintegrati tedeschi in gita a Dobbiaco:

    [​IMG]

    Ah... La crisi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    PS credo le abbiano portate a lavare poi, vista la bava che ci avevo perso sopra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    forse e' meglio girarla la foto....altrimenti dovremmo girare il monitor >:>
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Boh... Io la vedo dritta!
     
  11. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    Dalla 335xis Performance alla 435i!!! (da pag. 258)

    Anche io mauro la vedo giusta.. Sei sicura di non esserti bevuto qualcosa di sbagliato al posto dell'acqua??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2014
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Benzina 100 ottani OMV giusto oltre il confine a Silliam: 1,57€... Asfalto ben tenuto, come anche discreta è la situazione in Val Pusteria.

    [​IMG]

    Peraltro, un'osservazione curiosa: quando faccio benzina in Italia e consegno la scheda carburanti, sono fortunato se mi piazzano il timbro nel campo giusto e me la riconsegnano. Qui la simpatica signora austriaca ha timbrato, ha firmato in modo leggibile, ha messo la data e ha segnato l'importo. Esattamente come dovrebbe essere da noi. Ma loro sono teutonici :wink:

    Nel cortinese invece... Mulattiere ormai, robe da non credere! Se penso che il Veneto ha un residuo fiscale attivo ogni anno di circa 17mld... Cambiamo discorso che è meglio :evil:

    Il bello della morta stagione in montagna è che non trovi nessuno o quasi e ti puoi sfogare lungo strade bellissimi, da guidare tutte d'un fiato. Ho incrociato anche un gruppetto di variopinte Lotus Exige/Elise in compagnia di una 4C rosso scuro metallizzato :biggrin:

    Tornando allo step8m, in Sport/M continua a farmi quello scherzetto: non sempre, ma piuttosto spesso affondi, passi alla marcia superiore e il sistema ti passa subito ancora di marcia, nonostante tu sia in M. Ribadisco che in Confort non lo fa, quindi dev'essere proprio un bug del software che, spesso ma non sempre, si manifesta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2014
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Io pensavo fosse normale le porsche andassero sul soffitto... allora è storta anche per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Da tapatalk è dritta, da pc è storta :-k:-k
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ma è storta pure la colonnina del benzinaio krukko?

    Quasi quasi chiedo asilo politico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Diritta anche da Ipad(safari)

    Da PC sempre storta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Orizzontale, da pc :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Quindi, si :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Per me sono paragonabili nel senso che 335i e x6 avevano la stessa identica meccanica per cui è facile capire che il passaggio da 8,2km/l a 7km/l è dovuto tutto alla stazza/peso/gomme/x drive.

    GT e X6 sono più simili di quanto credi, la GT è alta (forse anche di più) di un x3 e ha gli ingombri di un x6 e forse più.

    Considera che il pianale della GT non è della f10 ma della f01 (la serie7) che a sua volta derivava da quello della x5/6.

    La GT da libretto pesa solo 50kg in meno dell'x6.

    I pneumatici sono 275/40 19", non saranno i 325/30 21" (non 315..) ma non sono certo ruotine.

    E anche la GT è Xdrive.

    Ma anche se non vuoi paragonare la X6 con la GT, il paragone tra GT e 335i è quanto meno imbarazzante, eppure consuma meno la GT.

    I consumi che ho indicato sono quelli complessivi per il tempo che le ho tenute, con lo stesso percorso quotidiano.

    Insomma girala come vuoi ma l'n55 consuma nettamente meno.

    Tra l'altro l'e.d. completo c'era solo su x6, nel senso la versione completa delle prese d'aria che si chiudono.

    Curiosamente la GT non ha questa opzione.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ricordiamoci che quando fu introdotto l'N55 su E9X i consumi dichiarati, a parità di altre condizioni, scesero dell'8%.

    Poi l'N55 è stato oggetto di ulteriori interventi migliorativi prima di approdare alle attuali F3X ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' un motore sensibilmente più efficiente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2014
  20. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.319
    24
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Probabilmente , la gestione dell'alzata valvetronic fa il suo dovere in questo ambito , anche un turbo single dissipa meno energia di due twin.

    Interessante , poi , sarebbe vedere un log ,come ai tempi N54 ,con la curva AFR
     

Condividi questa Pagina