----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<--------- | Pagina 122 | BMWpassion forum e blog

----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Zeus76, 4 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Più le ruote sono ferme, sterzata da fermo per intenderci, più la pompa sforza. Infatti per alleggerire lo sterzo di norma (mi sembra lo insegnino anche a scuola guida....ma sono passati 20 anni ragazzi...) le manovre si fanno con l'auto in leggero movimento per agevolare la rotazione.

    Dunque prendi un'auto da 1800kg, con un 6 cilindri davanti, le gomme larghe, e fai ogni giorno delle sterzate quasi da fermo, che tento di evitare, se poi aggiungi che la bmw stessa ammette con la modifica che la pompa è sottodimensionata...sei apposto...vuoi mettere a confronto con uno che magari si fa un tratto autostradale dove la scatola sterzo praticamente non lavora?

    Si Mic ho speso poco, alla fine è oem e me la monto io, stamattina ho preso l'ATF 320 Mobil, se domani mi gira lo faccio!
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Sono pienamente d'accordo.
     
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ah ok ruote ferme, con manovre strette mi sembrava di capire con il volante a fondo corsa a bassa velocità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Oggi sorpresa, la mia monta la pompa "debole" vecchia, dunque avevo tutto tranne il tubo alta pressione che cambia attacco, e va preso....mannaggia...ero convinto di levarmi una rogna e me ne trovo un'altra per fortuna non ho smontato nulla....dunque alla caccia del tubo devo prima capire che codice ci vuole....

    Il tubo capotte non è ancora arrivato, dunque non si scappotta.....

    L'auto è sporca da far schifo, è piovuto terra ieri....

    Oggi è uno di quei giorni che se per sbaglio entrassi in un concessionario farei la pazzia.
     
  5. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    anche a me dava due modelli di pompa,il fornitore giustamente mi ha fatto prendere il codice sulla mia pompa originale prima di confermare l'ordine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ma io ho preso volutamente la nuova già con i supporti adattatori....il problema è il tubo....serve il 32 41 6 764 725 per questa pompa! Solo che ora il tubo costa come la pompa...dunque o prendo l'altra e questa la rivendo o prendo il tubo nuovo.
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    Casini con sti pezzi update

    Sent from my iPhone 5s

    using Tapatalk
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non mollare!
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ma io un e46 forse la cambierei con il modello sucessivo, perchè se volessi cambiar cilindrata la 330 e46 consuma olio

    ma l'ultimo modello serie tre non lo userei neanche regalato o vinto ad un concorso, poi lo rivenderei ad un prezzo stracciato per prendermi un m3 e46 mettendomi da parte pure parecchie migliaia di euro per ripristinarla da maniaco ed originale e mantenerla.. altro che balle..
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ----------->>> 325ci cabrio MTeck II foto ed alcune modifiche <<<<---------

    La nuova serie 3 sia berlina che coupe' e' di qualita' superiore ad una E9x o E46,avendo i soldi non mi spiacerebbe cambiare la mia E46 per essa

    Sent from my iPhone 5s

    using Tapatalk
     
  11. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    cosa si valuta solo la qualità? essendo già buona in un E46,io do la priorità ad altri canoni ormai scomparsi nelle auto di oggi
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il mio 3.0 non consuma olio, lo perde dalla guarnizione del coperchio punterie (la faccio domani), ma nonostante io abbia fatto già un migliaio di km in queste condizioni il livello è grosso modo il medesimo.

    Senza entrare in questione qualità, io la E93 l'ho gurdata e riguardata parecchio, ma nonostante sia senza dubbio ben più recente, ho preferito la E46. Anche come prestazioni, la 330 E46 è a mio avviso più divertente della 330 E93, nonostante i 27 CV in meno (l'inizione diretta da 272 non l'avrei mai preso a prescindere), penso io per una questione di pesi.
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    più divertente anche con quasi 30 cv in meno, mi spieghi il tuo punto di vista più dettagliatamente possibile?

    l'iniezione diretta non la prendi a prescindere perchè dai per scontato che sia poco sportiveggiante?
     
  14. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

    4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    E' solo questione di soldi ragazzi e scelte. LA e46 è un mito ma auto belle in giro ce ne sono comunque diverse. Ieri avevo davanti la nuova 435i cabrio bianca con interni rossi, paura!! Il dietro davvero imponenete...
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La E93 non mi è sembrata maneggevole come la E46 cabrio, penso io a causa del peso e delle dimensioni. Poi anche come erogazione, quella della E93 mi è sembrata molto più soft, penso io per una questione di trasmissione differente.

    No assolutamente, solo perchè in caso si volesse mai fare un impianto GPL, anche se personalmente non credo più che lo farò, con l'iniezione diretta è molto più problematico/costoso.

    Si senz'altro, di ottime auto ce ne sono tante, ma io ad una 435i non riesco proprio ad avvicinarmi a livello di costi!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2014
  16. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    le ultime bmw lw detesto proprio per concetto di costruzione e progetto.. quindi non le prendo in considerazione nemmeno
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Anche tu hai provato una E92 per confrontarla con la tua? Hai avuto le mie stesse impressioni?
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    e92 mi piacerebbe molto guidarla sopratutto un 325 o 330
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Se non sbaglio la 325 E92 ha 218 CV, mentre la tua 323 E46 invece dovrebbe averne 170, giusto? Sarebbe interessante se tu provassi almeno la 325, anche se 48 CV di differenza forse sono parecchi, altrimenti la 320 E92, che ne ha 170, ma è un 2.0.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2014
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si 170 cv.. ma di sicuro con la 325 mi assuefarei molto presto, e cmq mi darebbe fastidio comprare un 3000 depotenziato.. meglio il 330 e92

    il discorso 330 e46 mi piacerebbe anche per passarla storica dopo pochi anni ma sopratutto la filosofia costruttiva e tecnica della e46.. mi blocca il suo congenito consumo olio
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina