Purchè chi perora la causa opposta, quindi la permanenza, non se ne esca con la tiritera che grazie all'Euro il tasso d'interesse della moneta è di 0.25: i tassi finali a chi accede normalmente al credito è (nel migliore dei casi) intorno al 7% se a lungo termine, oltre il 9% nel breve/medio.
Ah io non ti ho chiesto proprio nulla. Sinceramente ai tassi non ho nemmeno pensato, la mia prima preoccupazione sono i moti volti a far perdere potere d'acquisto alla "Lira 2.0" nei confronti delle valute (Dollaro o Euro) usate per le quotazioni delle materie prime, articoli di cui il nostro paese è notoriamente povero. La svalutazione aiuterebbe l'export di prodotto finito, ma è da vedere se coprirebbe gli aumenti dei costi produttivi. Questo è la mia preoccupazione primaria.
beh, basterebbe mandarli a fare i lavori che ora fanno gli stranieri.. invece preferisce farli mantenere aI CONTRUBUENTI senza che nemmeno debbano andare più al palazzo della provincia a timbrare il cartellino.. Poi non capisco secondo quale logica non si possano mandare a casa i dipendenti ma si possa tranquillamente far chiudere centinaia di aziende artigiane al giorno. se l'artigiano perde il lavoro nessuno si sogna di manifestare per fargli ottenere "gli ammortizzatori sociali". evidentemente gli artigiani sono figli di P... (quindi possono anche darsi fuoco in piazza dalla disperazione, che non frega un caxxo a nessuno) per fortuna che l'italia ERA una repubblica fondata sul lavoro.
Che magari ha (non a nome suo). Non è trasparente quel signore. Mi da questa impressione a pelle. Beh trova un partito che propone questi cavalli di battaglia e votalo
intanto grillo ha riempito,anzi stra-riempito la piazza nonostante il tempo incerto,e verso la fine ha pure piovuto ora bisogna vedere se questo presagisca la vittoria.. io sono pessimista perchè chi vota pd è fazioso e superficiale, l'italiano in genere si fa abbindolare facilmente da berlusconi e le sue calunnie paradossali o da renzi che travisa i concetti e le intenzioni dell'avversario quindi anche se renzi nel giorno prima ha avuto un terzo dei partecipanti il risultato è ancora incerto.. a me basterebbe una vittoria esigua ma una grande vittoria del movimento sarà perfetta
Ad ogni modo non penso che le Elezioni Europee possano cambiare qualcosa a livello di politica nazionale. Del resto non e' solo la politica a frenare l'Italia, ma anche molte corporazioni.
Il Movimento 5 stelle Diciamo che un eventuale flop dei renziani metterà seriamente in discussione la stabilità di governo. Governo che già di suo ha ben poco di autorevole od autorizzato. Potremmo trovarci di fronte all'ennesimo ribaltone...al quale rischiamo di nuovo di fare da distratti spettatori.
Non accadrà,questa volta i due comici non riusciranno a prevalere sul pensiero comune. ah dimenticato,quello che non dicono i grilli è che alla politiche sono stati il primo partito,quindi se il pd prenderà anche un voto il più,loro avranno perso.
Il Movimento 5 stelle Credo anch'io non succeda niente di trascendentale nel caso il MoVimento vinca le europee, non nell'immediato almeno. Poi pero', con il passare dei mesi, il fumo di questo governo burla si diradera' ed il vero comico verra' fuori, con le relative conseguenze. Ps: ma non eri tu a negare la vittoria di M5S alle politiche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">?
Ho i miei seri, serissimi dubbi. Perlomeno sul risultato di uno dei due "comici" (anche se per me sono tre).
Alla fine quello che conta è che se il PD non dovesse avere il predominio (e non parlo di un solo voto che pur gli darebbe la vittoria) la gente inizierà davvero ad agitarsi. Sull'onda anche dell'aizzamento delle folle che ci sarà a seguire...