Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 20 Maggio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    pippa mentale numero 1- Il Sogno

    già avete letto bene, comincio oggi con la pippa mentale numero uno.Ne seguiranno altre come vi ho già minacciato ieri.Almeno fin dal titolo sarete liberi di non leggere e non mi accuserete di aver parlato di aria fritta per tutto il tempo...:mrgreen:





    grazie a tutti per i generosi complimenti..Immeritati, ma molto graditi. Immeritati perché come la chiamo io, questa è e sarà stata alla fine la piu grande caxxata della mia vita
    ](*,)La macchina se tutto va bene, verrà targata per la fine della prossima settimana. Il mio intento comunque, era ed è di condividere con voi non tanto come vada o non vada (per questo basta leggere Quattroruote), ma quanto e cosa una simile scelta comporti. E perchè vi direte voi?


    perchè sono stanco. Stufo ed arrabbiato. Troppi luoghi comuni, troppe cose scontate, troppe cattiverie circondano questo sogno incredibile e tanta tanta superficialità, alloggia sia in rete che nella vita comune. Avvicinarsi a questo sogno, è credetemi una vera avventura. Morale, economica (si, perchè non esistono solo gli spacciatori, i magnaccia, gli evasori, i calciatori ed i politici tra le fila dei clienti Ferrari), psicologica. Avvicinarsi ad un tale sogno spaventa. Soprattutto quando ci si avvicina ormai davvero. Dopo un lungo percorso, iniziato a 18 anni con l’acquisto sconsiderato per i tempi (ne ho 49) della mia prima auto: una splendita 131 racing 2.000 cc da 115 hp usata . A metano con 100 kg di bombolone che erano uno spasso in curva (devo essermi allenato li a quella che sarebbe un giorno stata la mia GT3 fuoribordo)..:wink:


    Non avendo potenza infatti, aiutava molto, quel peso,in coreografici sovrasterzi molto graditi al sottoscritto, imberbe alle prime armi. 5.000.000 di lire, che con dei postdatati, in qualche modo riuscii a pagare. Avevo 18 anni, e come dice ancora mia madre, erano molto ma molto malmessi..Ho sempre avuto auto pepate o sportiveggianti. Mi sono fumato non le canne ma molti soldi per questo, ma non mi importava. Molto spesso nella mia vita mi è capitato di non aver nemmeno quelli per farci la benzina.Ma tanto tutto ciò serviva a me ed alla mia anima di appassionato, introverso di natura, piuttosto che ad esibire agli altri alcunché per cui non mi condannavo. Ma tant’è, era la mia droga…Una storia lunga quindi, come quella di molti di voi quasi coetanei qui dentro. Altri invece, nati magari quando io ero gia ammaccato da questa vita , fatta di sacrifici (figlio di un militare non di un ricco possidente) e di sogni ad occhi sbarrati misti ad un po di sana follia, leggeranno tra queste righe quanto sia legittimo sognare e prendersi anche, se serve (piu a loro che a voi) dell’imbecille dagli altri. Perchè il sogno è TUTTO nella vita.Senza sogni, il mondo sarebbe ancora dalle parti dell’Arca di Noè. Il sogno è quello che porta gli imprenditori anche all’estero sacrificando tutto il proprio privato, pur di portare avanti le proprie idee. Il sogno è sale, olio, pepe nella vita. Il sogno fa superare le crisi, le paure, alimenta le ambizioni, pone ed offre il modo per superare gli ostacoli. I piu grandi risultati della nostra vita derivano dai nostri sogni.Che non sempre si realizzano è vero ma che vanno perseguiti con anche ferocia se serve.


    Ecco, arrivare alla 458 Speciale è significato per me molto di tutto ciò..ed è per questo che la considero tutto meno che una macchina.Me ne rendo conto proprio in questi giorni. Non avrei mai voluto scrivere qui, sporcando il mio mondo interiore con delle semplici parole. un po per pudore devo dire. Ma ho cambiato idea.Mi ha fatto scattare una rabbia incredibile sapere da un amico giorni fa (lui si ricco sfondato ma grande lavoratore) di aver ricevuto piu di qualche sputo sul cofano della sua California .Quegli sputi mi hanno offeso!!Mi faccio troppe pippe mentali è vero. Il famoso libro di Giacobbe sulle seghe mentali, mi ha illuminato piu di quanto io creda in passato..Lo consiglio.Dovrei sbattermene ma non son capace. Difronte all’onestà e pulizia del mio sogno, difronte al duro percorso per arrivarci e credetemi, ne parleremo del probabile duro percorso che sarà necessario da qui in avanti, difronte a tutto questo mi è venuto voglia di scrivere per urlare se possibile, che non tutto è come sembra e non tutti sono dei bastardi da condannare solo perchè hanno una Ferrari. Caxxo!


    io non so nemmeno cosa sia una marca d’abbigliamento per esempio. Me ne sbatto dell’apparenza ed avevo un sogno non so perché da piccolo…Di arrivare a 50 anni con una Ferrari ed un figlio.Vestito però con un Jeans scalcagnato E ci sto riuscendo maledizione!!soprattutto a vestirmi come voglio:-)) alla faccia degli altri.


    (a dir la verità c’è anche la mia compagna nel mio presente e mi prende sempre in giro perchè in quel sogno originale, lei non appariva:lol:). E ci sto riuscendo dicevo, aldilà dei luoghi comuni, delle cattiverie, di quello che pensa la Finanza quando ti ferma (sapeste come vi provocano certi agenti quando vi fermano) e di quello che penserà il povero diavolo quando (rarissimamente credo) mi vedrà ad un semaforo. Dovrò fare il carbonaro? dovrò uscire di notte? andare solo in montagna ed in pista?lo farò. Dovrò tenerla solo all'estero, dove ho sede, perché qui non si può?Dovrò urlare la mia rabbia come Fabrizio Moro nella canzone “voglio sentirmi libero"? lo farò. Dovrò sembrarvi banale nello scrivere queste fesserie ? lo farò anzi lo sto gia facendo. Ma poco importa. Mi son messo in testa di parlane con voi e chi non vorrà leggere, sarà libero di saltare a pie pari fin dal titolo le mie idiozie.Ragazzi…sognate, sognate ad occhi aperti. E lottate, lottate duro.Se avrete la coscienza a posto con voi stessi vi incazzerete quanto lo sono io adesso.Che abbiate la Golf GTI o la Ferrari poco importa. Tutto sarà commisurato alla vostra situazione e cosi i giudizi degli altri su di voi.Magari con tanta fatica, alla mia età quando ormai conti alla mano, dopo altri vent’anni saremo/sareste solo degli arzilli vecchietti e niente più, raggiungerete i vostri obbiettivi piu alti, fregandovene e liberandovi dalle catene che gli altri vi avranno costruito intorno, per controllare meglio le “loro" ansie, mancanze e delusioni. Non le vostre.Vivete la vostra vita fino in fondo perchè come ho fatto scrivere nella targhetta in argento all’interno della macchina e come diceva Einstein ..”il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che facciamo mentre stà passando..”. A quel punto, capito questo, saremo tutti della stessa età, non ci saranno ventenni o cinquantenni ed il sogno come stile di vita, avrà molto piu valore nella nostra di tutti i giorni…Ed i sogni che siano la Punto abarth o la Mclaren P1, proprio quelli che i vostri parenti, amici e ben pensanti condanneranno dall’alto della loro psicopatologia, proprio quelli, vi aiuteranno a quel punto ad uscire dall’inferno della vostra quotidianità…E non invidiate chi ci sta riuscendo prima di voi. Assorbite magari il bello dagli altri e buttate via quello che non vi è utile. Perseguiteli senza tregua e verrete ripagati. Ma non invidiate…L’invidia non aiuta a vivere. Molti di voi qui dentro mi capiranno lo so. Leggo i vostri pensieri, le vostre arrabbiature , leggo la vostra passione... scrivo della mia Passione come voi.. La Ferrari 458 Speciale, non è una macchina...!!! Amen:-k
     
    A 6 persone piace questo elemento.
  2. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    mi tocca confermare:cool:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ecco il punto debole di tutto il processo.
     
  4. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Bellissime parole, letto tutto d'un fiato! Traspare la Passione e i Sacrifici fatti per coronare un sogno, anzi Il Sogno!
     
  5. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Amo questa discussione!
     
  6. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.546
    847
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    30.771.437
    520xd - mini one 5p
    oh yessssssssssss

    complimenti savage!!!!!!!!!!
     
  7. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.841
    86
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    M2C 2019
    Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    Quoto

    Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
     
  8. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    Se tutto va bene il prossimo mese ci troviamo ok? molto ma molto volentieri...:cool:
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Deal! E ancora complimenti (anche se sospetto di averteli gia' fatti queste due/trecento volte).
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Veramente complimenti per l'acquisto e l'obiettivo realizzato!!É bellissimo leggere questo thread in un momento in cui spesso capita di dover chiudere in un cassetto i propri sogni per altre priorità...una persona un giorno mi disse "Se lui ha più di te, non è da invidiare ma fargli i complimenti per come è riuscito a guadagnarseli sudando.."...molte persone al mondo d'oggi dovrebbero capire questa frase ed essere felici anche per gli altri!

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
     
  11. francesco.punto

    francesco.punto Kartista

    53
    4
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    4.283
    golf VII 1.6 105 cv/giulietta 1.6 105 cv

    parole veramente splendide,sei bravissimo nella scrittura,riesci a trasmettere esattamante ciò che vuoi dire :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    purtroppo è il sistema,almeno in ItaGlia che ha portato la gente a credere queste cose,qui purtroppo prima abbiamo permesso l'attività del furto legalizzato ed ora ci lamentiamo delle conseguenze che noi dobbiamo pagare, complimeni quindi a chi come te ha fatto le valigie per dirigersi in altri paesi,grazie all'ignoranza dello Stato italiano.

    Questo topic sarà di sicuro interessantissimo,conosco gente possessore di auto blasonate,che le tratta come normali pezzi di ferro,questo solo perchè sono acquistate in quanto oggetto di immagine e tendenza soprattutto.Sei il primo che trasuda passione da tutti i pori in pratica,anche non conoscendoti ti stimo!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    ciao, ti ho risposto in privato..
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Seguo, seguo e intanto complimenti vivissimi per la Passione e per la BESTIA che ti porti in garage!
     
  14. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.133
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    99.422.731
    varie
    Piccolo update per deludere un po di aspettative. Non ho avuto assolutamente le palle per prendere il colore che sentivo nel cuore. Il rosso (senza livrea mi piaceva molto). Sento anche che come tipologia di colore mi avrebbe stufato nel tempo, è vero (lo uso per mestiere spesso e mi fa da sempre questo effetto), ma volete mettere?altri colori accesi non li ho considerati.Il bianco mi attraeva pure devo dire.

    Ho deciso come spesso si fa nella vita per altre cose, per un compromesso e quindi un colore che mi piace un po meno ma che sento alla fine più adatto a me, alla mia situazione ed alla infinità di fattori che seguono questo percorso. Se ci fosse stato un colore sthealt lo avrei ordinato :cool: . Quindi alla fine sarà nera, senza livrea e con cerchi opachi.Pinze gialle, però con estintore e telemetria e qui credo di aver recuperato qualche consenso...

    Cinture 4 punti e qualche altra stupidaggine di poco, ma maledetti o benedetti loro, salato conto finale.](*,)

    Spero di poterla fotografare presto per bene .E' solo da una quarantina d'anni che la aspetto:lol:

    Ultimo appunto che mi sento doverosamente di fare. Ci sono paesi nemmeno troppo distanti da noi, dove se hai una azienda, paghi le tasse e degli stipendi, vieni per questo anche rispettato. E ti compri la Ferrari. E non dico che ti ringrazino certo, ma almeno non ti rompono le balle. E ti permettono di arrivarci, non mettendoti oltre 6000 euro all'anno di superbollo, facendoti pagare la migliore polizza locale,Allianz per esempio, la metà che qui da noi e dove magari, ti dicono anche tra meno di due mesi le ridiamo tutta l'iva perché "la può scaricare signor tal dei tali". Si avete capito bene. Aggiungiamo anche che per targare ci si va da soli e si fa tutto con 80 euro in 2 ore in comune e che si scarica tutto l'imponibile dalle tasse e capirete che non si poteva proprio dire di no..A costo di fare il carbonaro professionista a vita!

    e credetemi sono fiorite aziendine di italiani che si intestano un parco macchine clamoroso per poi noleggiarlo in Italia. e noi saremmo il paese dei furbi? quelli intorno a noi geograficamente, si approfittano di questa situazione a tutto loro vantaggio e noi siamo ancora qui in attesa che qualcuno si decida a far due calcoli ed a dire, togliamo subito il superbollo ci stimo rimettendo come degli imbecilli?

    grazie alla Bocconi ed ai suoi mentori che ci hanno comandato poco tempo fa, abbiamo questi ed altri risultati in Italia? io non sono nemmeno laureato eppure riesco a mandare avanti la mia baracca nel mio piccolo...Boh...E' un mondo difficile..
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ti sottovalutare. Sia meglio di me che non è così semplice come raccontarlo :wink:
     
  16. elkine

    elkine Direttore Corse

    2.067
    33
    10 Settembre 2008
    Reputazione:
    5.603
    Fiat 500
    Se posso permettermi di dire la mia sul discorso super bollo/ tasse...

    Il problema non penso sia QUANTO uno paga in bollo/tasse ma i benefici che riceviamo dopo aver pagato.

    Voglio dire, ok pago 4000€ di bollo (ma anche 400 per una macchina da 180cv che non sono tanti), in cambio cos'ho dallo stato? Buche ovunque, burocrazia infinita, manutenzione delle strade alla cxxxo di cane, cartelli messi male, prese per i fondelli dai politici, autovelox vigliacchi.

    Tornando in topic: in effetti se il sogno era FERRARI, il cuore l'avrebbe voluta rossa (soprattutto se la prima) ma anche nera dev'essere bellissima, anzi, cattivissima!
     
  17. bmwaddicted

    bmwaddicted Direttore Corse

    1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    Tu mi hai emozionato. Spero di poterti stringere la mano di persona un giorno.

    E non ho altro da aggiungere.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Fili92

    Fili92 Direttore Corse

    1.841
    86
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.211.604
    M2C 2019
    Albert Einstein e la Ferrari 458 Speciale

    Nera bellissima, aspetto con ansia le foto!

    Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
     
  19. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Caro Savage, i complimenti te li ho gia' fatti tante volte e sarebbe scontato ripeterli. Quello che ti auguro con tutto il cuore e' di goderti il piu' possibile la TUA fuoriserie a testa alta come meriti!

    per il pranzo, cena, aperitivo ecc. ci saro' sicuramente!!

    PS: la telemetria incorporata e' veramente una chicca!
     
  20. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Complimenti per il sogno realizzato, per la passione e per le bellissime parole che risollevano lo spirito!=D> Se fossi stato in te pero' non avrei avuto "pudore" a mostrarmi con una Ferrari rossa, se rossa era nei tuoi sogni...Comunque dettagli... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina