Upgrade My Car | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Upgrade My Car

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Asterix65, 18 Febbraio 2010.

  1. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    baia tedesca ?
     
  2. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Peccato che ho già dovuto sostituire gli ammo l'anno passato in un momento non proprio tranquillo dal punto di vista economico...

    Altrimenti un pensierino...

    Ma ora che ho gli ammortizzatori nuovi non mi va di smontare o far smontare tutto di nuovo.
     
  3. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Graziano è lo stesso motivo per cui anche io ho tardato molto nel montaggio delle molle , mi ritrovavo come te con gli ammortizzatori nuovi messi da poco tempo e non mi andava di rifare il lavoro , però come ho già detto ad averlo saputo prima dei benefici in termini di tenuta ottenuti una volta montati e fatta convergenza nuova dal gommista non ci penserei 2 volte a fare il lavoro. La rottura alla fine è solo sull'anteriore perché al posteriore ci metti 10 minuti a fare il lavoro visto che devi solo sfilare e re infilare le molle nuove :wink:
     
  4. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.050
    625
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    58.615.666
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Vero, ma io ho su quattro ammortizzatori uguali agli originali, sono degli starstreet.

    Una marca sconosciuta che il meccanico mi ha consigliato come ottimo compromesso tra qualità e costo.

    Li ho montati ad Agosto del 2013 e per ora si comportano bene.

    A mettere le molle su ammortizzatori come quelli però non mi fido, non so che reazione potrebbe avere sulla guida.

    Poi per i miei gusti la macchina è già piuttosto rigida così com'è.

    Alla fine è pur sempre una berlina destinata a macinare km e quindi più votata al confort che alla guida corsaiola.
     
  5. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Ciao caro, al rientro delle ferie volevo valutare anche io l' acquisto delle pro- kit. Purtroppo ho i b4 che hanno 10000 km all' attivo e buttarli o venderli a due soldi usati non mi va, volevo sapere se ha questo punto si possono tranquillamente accoppiare oppure assolutamente no come dicono altri. Io già un' idea me la sarei fatta, ma vorrei sentire il tuo parere dopo un po di chilometri all' attivo. Premetto che non ho esigenze corsaiole e che per lo più guido in città a basse velocità!
     
  6. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao confermo quanto già detto in passato , io sono pienamente soddisfatto dell'accoppiata Blisten B4 / Pro kit , l'auto ora va perfettamente senza sbandate improvvise , era ora dopo tutto quello che gli ho fatto , certamente una volta alla frutta i B4 non li rimonterò. A mio parere montale e non te ne pentirai.
     
  7. sciuzzy

    sciuzzy Aspirante Pilota

    1
    0
    21 Settembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupè msport
    Ciao, bellissimi i cerchi complimenti!! ce li ho anche io sulla mia!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però volevo chiederti se sapevi il codice bmw di questo modello di cerchi...

    Intanto grazie
     
  8. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ciao

    il modello di cerchio Originale BMW è lo Styling 220 ( 19 pollici ) naturalmente i miei non sono originali ma repliche da 18 come penso anche i tuoi .....
     
  9. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Upgrade My Car

    I b4 sulle prokit..mah già avuti, durati manco 30mila km..le prokit vanno sui b6 o b8...non hanno l udraulica e lo stelo troppo lungo..essendo come gli originali vanno bene solo su mille originali...infatti ho messo i b8 e ora va bene

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  10. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    R: Upgrade My Car

    Stile di guida? Scusami ma 30000 km mi sembrano davvero pochi! C' è gente che li ha tuttora dopo molti più km!!! D'accordo sul discorso trito e ritrito che vanno su ammo a stelo corto, ma a volte ho l' impressione che si tenda a esagerare, non tutti vogliono assetti raso terra rigidissimi!
     
  11. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Per il tipo di utilizzo che ne faccio io forse dureranno anche qualche Km in più ..... comunque non è la durata al momento che mi interessa , anche se so che ben presto dovrò cambiarli ma cosi per il momento ho risparmiato qualche € visto che i B4 li avevo da poco e quando sarà il momento sceglierò un ammortizzatore adeguato alla molla :wink:.
     
  12. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Ai perfettamente ragione e sono d'accordo con te difatti il mio scopo principale era anche quello di avere un'auto utilizzabile tutti i giorni nelle strade cittadine e un assetto troppo rigido di sicuro ti farebbe passare la voglia. Come ho detto sopra per ora i B4 vanno più che benone poi una volta alla frutta vedremo.
     
  13. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Upgrade My Car

    Ragazzi mi sembra che facciate un po di confusione...un conto é un assetto a ghiera settato basso e rigido un altro è un assetto sportivo che lavora bene. I b4 non erano frenati x nulla, io avevo la versione m Technik un po più rigidi ma di poco..sulle buche e sconnesso lavoravano male. Ti dirò dopo aver messo i b8 che sono studiati x quelle molle..l auto è molto stabile, più prevedibile, frenata al punto giusto e sulle buche e sconnesso lavorano bene, molto più confortevoli dei b4...se ci avessi pensato prima avrei speso i soldi una volta sola, mentre invece così li ho spesi 2 volte...ora l utilizzo che ne facevo era esclusivamente stradale e autostradale ma avendo strade brutte tutto fa..X quel che posso ribadire, l altezza la fa la molla e non l ammortizzatore. Stelo corto significa solo che lo stelo è accorciato x essere accoppiato ad una molla corta, per non lavorare nella cosiddetta zona morta...dove lavorano i b4 con le eibach. L abbassamento ripeto lo fa la molla...infatti é tale uguale a prima anzi prima scendeva di più e a volte dietro toccavo sui parafanghi..ora non più..poi a buon intenditor poche parole...se controllate sul sito bilstein troverete che i b4 sono solo x molle Oem..poi ognuno può fare cosa vuole ma 30 o 40mila km son davvero pochi..tanto vale spendere qualcosa in più e prendere un ammo adeguato x evitare di spendere i soldi 2 volte..questa è la mia esperienza

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Forse mi son espresso male io , so perfettamente che i B4 non sono adatti all'uso con le prokit ma visto che oramai le avevo tanto valeva portarle a morire, cosi come hai fatto tu. Una volta finite le cambio e sicuramente non rimetto le B4 che reputo pessime con l'uso con molle standard e decenti con le prokit , e si solo dopo aver messo le prokit la mia auto ha iniziato ad andare dritta senza i fastidiosissimi sbandamenti che avevo prima e non credo la colpa sia delle molle originali !!!!! quindi non oso pensare come possa andare con i B6 sperando non irrigidiscano troppo l'assetto.
     
  15. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Upgrade My Car

    I b6 sono fatti anch essi x molle standard in quanto non a stelo accorciato. I b8 hanno stelo accorciato e stelo da 55mm. Cmq nel tuo caso si. Io sbagliai montai b4 nuovi su eibach..cmq poi quando rivedrai l assetto vedrai tu..a me coi b4 non mi teneva la convergenza sentivo colpi allucinanti e poi dopo pochissimo dietro faceva rumore..cambiai di tutto e qualcuno sa di cosa parlo...poi alla fine erano gli ammo che facevano rumore. Sulle molle originali non succede...

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  16. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Upgrade My Car

    Credimi io coi b8 e barre maggiorate è più confortevole di prima coi b4 e barre originali..cioè ora l assetto lavora bene..ed è un assetto stradale niente di particolare

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     
  17. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

    785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    R: Upgrade My Car

    Hai detto quello che volevo dire io. Ormai ce li ho sti benedetti b4 e li porto alla frutta, poi ovvio che prenderò b8 o simili. La cosa che continua a stupirmi e l' eccessiva divergenza di opinioni che c' è a volte trattando questo argomento. Come in questo caso che abbiamo Asterix che ritiene comunque di aver avuto giovamenti, e dalla' altra parte chi dice che dopo pochi km ti ritrovi con l' auto a pezzi. Io non ho esperienza in merito, mi fossi informato prima non avrei preso i b4 che al tempo presi solo perché equivalenti agli originali e non pensavo fossero invece così penosi ma adesso che faccio? Metto le pro kit è ci giro finché durano gli ammo senza avere eccessivi problemi oppure desisto perché l' auto mi si potrebbe smontare?
     
  18. Asterix65

    Asterix65 Amministratore Delegato BMW

    2.703
    226
    31 Gennaio 2006
    Reputazione:
    69.473
    BMW 420D Msport
    Io non credo ti si smonti niente e dalla mio esperienza secondo me ne puoi solo trarne vantaggio per il momento. Se aspetti che i B4 si esauriscano da soli la vedo lunga .... cosi perlomeno ammortizzi cosi come ho fatto io la spesa oramai fatta , quando saranno alla frutta li cambio e mi tolgo il pensiero.
     
  19. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    Upgrade My Car

    Più che altro da scarichi diventa inguidabile

    ✔️Cerco convogliatori aria freno e46 pack M.

    ✔️Vendo convogliatori aria freno e46 rest, kit barre antirollio oem e46 coupe (23-18) e kit silent barre antirollio Powerflex
     

Condividi questa Pagina