Una mini in arrivo | BMWpassion forum e blog

Una mini in arrivo

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da BMnew, 15 Aprile 2014.

1. BMnew

BMnew Aspirante Pilota

9
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.030
    x1 xdrive 20d / mini cooper cabrio
    Ciao a tutti!
    Mi presento anche qui ... non nuovissimo del forum (mi iscrissi dopo l'acquisto della bmw, senza "praticarlo" granchè), ma nuovo proprietario di una mini. Dopo un po' di meditazione e titubanza, mi sono lanciato nell'acquisto di una cooper cabrio sidewalk del 2007 R52. Dopo aver girato in lungo ed in largo il web, assieme alla gentile metà abbiamo avuto il colpo di fulmine: era lì, metallizzata, coi suoi bei sedili in pelle color tabacco e ... prendere appuntamento col concessionario è stato il naturale compimento di un destino.

L'abbiamo provata e, avuta conferma della buona impressione iniziale, abbiamo chiuso il contratto! Speriamo a questo punto di non avere sorprese meccaniche o alla capote; se anche mini si comporterà come la sorella maggiore bmw di casa, penso che passeremo un'ottima estate.

Non ho foto da inserire perché il ritiro sarà giovedì mattina e, come un bimbo, conto le ore che mi mancano alla prima sgommata.

A presto Alessandro

A 1 persona piace questo elemento.
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Complimenti. ...foto appena arriva, mi raccomando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. BMnew

BMnew Aspirante Pilota

9
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.030
    Grazie, actarus!

Leggendo numerosi interventi postati qui sul forum, un po' di apprensione mi è venuta. Soprattutto riguardo al cambio, che mi pare di aver capito possa avere qualche problema. In ogni caso, al di là del concessionario che mi è parsa una gran brava persona e mi ha garantito l'assenza di problemi, ho fatto l'assicurazione di tre anni sulle parti meccaniche e questa copre bene il cambio, il motore e la trasmissione.

In attesa delle foto che scatterò, metto un'immagine tratta dal sito di vendita. Non è una macchina come la mia ... è proprio la mia, quella che domani ritirerò.

Ciao

Ale

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ah, davvero carina, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    bella....ha gli interni come la mia ex!

goditela!

A 2 persone piace questo elemento.
  6. BMnew

BMnew Aspirante Pilota

9
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.030
    grazie, dieselteox! (.... immagino ti stia riferendo all'auto ...:lol:)

Ho visto il meteo che prevede una settimana di pioggia. Non male per battezzare l'acquisto di un cabrio ](*,)Vorrà dire che la coccolerò in garage ( ... sempre riferendomi all'auto ....8-[)

Ciao

Ale

7. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:d:d:d

8. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.207
    2.391
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La tua è una 2007, quindi monta già il getrag al posto del delicato midland, quindi vai sereno.

9. BMnew

BMnew Aspirante Pilota

9
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.030
    grazie cippy, la notizia mi conforta decisamente. Quando ho provato la macchina, ho notato che la corsa del cambio è un po' lunghina ed ho sentito un po' di durezza alla frizione e nell'ingresso delle marce. Leggendo in giro non pare però che ciò sia legato a difetti ma sia una caratteristica di questo modello o comunque possa dipendere dalla mia percezione soggettiva ... sperèm!!!

ciao

Ale

10. BMnew

BMnew Aspirante Pilota

9
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.030
    Finalmente la macchina è tra le mia mani! Al momento del ritiro, con moglie e figlio, non avevo avuto una grande impressione di "forza". Ho fatto il centinaio di chilometri che separano casa da concessionario rispettando i limiti e l'impressione che mi aveva dato il motore era quella di estrema elasticità, tenendo la quinta anche ai 50 senza incertezze.

Ieri l'ho invece portata su e giù per le mie colline per vedere il comportamento tra rettilinei e tornanti. Fino a 3500/4000 giri al minuto da guidare è stata una carezza. Di li in poi una furia. Guidandola intorno ai 5000 giri e oltre ricordava un kart, incollata a terra e senza alcun problema in salita e tantomeno in curva, sembrava su un binario. Non sono un gran smanettone, ma nonostante l'impegno che ci ho messo, non sono riuscito a far fischiare le ruote tra i tornanti. Ci riproverò ......

ciao

Ale

11. albi2457

albi2457 Aspirante Pilota

2
    1
    12 Maggio 2014
    Reputazione:
    3.172
    BMW Serie 1
    Complimenti per la tua mini, mi piace molto :-)

12. BMnew

BMnew Aspirante Pilota

9
    2
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    3.030
    ti ringrazio, albi!

Il colore l'ha scelto mia moglie e ancora mi deve convincere al 100% ma la macchina è davvero ok . L'ho fatta verificare in officina di fiducia e gli unici interventi necessari sono il cambio della batteria e delle pastiglie dei freni anteriori,.

Ciao Ale

Condividi questa Pagina