Consiglio acquisto Z4 2.5i | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consiglio acquisto Z4 2.5i

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Lucagfc, 7 Maggio 2014.

1. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Da fermo non si sente?

2. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Mah l' asfalto non ricordo esattamente come fosse ma non mi sembrava orribile. Mi diceva che monta le run on flat.

Non l' ho provata, sinceramente. Forse sarebbe il caso di tornare a Ferrara e provarla meglio?

3. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Da fermo non ricordo si notasse granché.

Con le runflat le Z4 risultano troppo rigide e troppo sensibile lo sterzo.

Leggi pure le decine di discussioni a riguardo.

4. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Il fatto che sia troppo rigida potrebbe causare quelle sensazioni che ho descritto? Mi sembra strano che la rigidità dia quella

sensazione di scattosità e di macchina sui binari. Chiedo a voi se questo potrebbe accadere. Grazie

5. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Macchina sui binari cosa intendi?

la mia andava in ogni dove meno che rimanere per strada,poi con le gomme nuove ho risolto

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sui sogni non si discute, se dovessimo prendere solo auto nuove o quasi, certe auto rimarrebbero solo sogni per moltissima gente.

Quel che intendo dire pero' e' che non bisogna far cazzate.

Non e' cosi' facile come tu dici, comprare oggi una Bmw a 10mila euro significa averla sul gobbo, perche' se si rompe e non hai soldi per sistemarla, o te la tieni ferma nel box, o spendi per poi rivenderla, rimettendoci la svalutazione + la riparazione ed i soldi che hai speso per prenderla non li riprendi tutti.

Se uno li ha messi da parte a fatica, trovarsi ad aver buttato via 2/3mila euro e' uno spreco inaccettabile e non potrebbe piu' ricomprarsi un'altra macchina del genere per molti altri anni.

Ho gia' fatto esperienza con auto di molti anni o con molti km prendendo delle gran cantonate, appena prese ho iniziato il via vai dal meccanico spendendo soldi, sino a capire che era un bidone rivendendolo a qualche sfortunato che avrebbe continuato a spenderci soldi sino a capire che ormai era meglio rottamare.

Per quanto possiate dirne, e' innegabile che questo modello ha difetti congeniti che vengon fuori molto spesso dai 50/60mila km in poi, come sterzo, vanos, boccole ed altro, interventi costosi che uno non puo' permettersi se ha solo 10mila euro per l'acquisto e non puo' permettersi di spender altri 2/3mila euro per eventuali future magagne anche prossime all'acquisto.

Il mio amico che ha preso la mercedes con 200mila km ha fatto una cazzata, i ricambi costano come per una mercedes nuova e una macchina vecchia e con tanti km e' vecchia ed entra nella fase in cui servono per forza interventi preventivi di manutenzione costosi, oppure uno si affida allo spirito santo e alla dea bendata, pagando carro attrezzi e ricambi man mano che avra' problemi per componenti vecchi che finiscono per cedere.

Per prime cedono tutte le parti in plastica nel motore come tubi, manicotti e simili.

La plastica invecchiando secca, come le guarnizioni, infatti certi guasti che lasciano per strada capitano 9 su 10 in Estate con viaggi lunghi o percorsi in colonna per lungo tempo.

La punto che uso ora per lavoro era di mia madre, 12 anni e 40mila km, usata solo per far la spesa.

Secondo il vostro ragionamento sarebbe un affare al pari di queste auto che stiamo esaminando, ma appena presa in mano ed iniziato ad usarla spesso e guidando in modo celere, han cominciato a partire pezzi uno dopo l'altro.

Pompa acqua arrugginita, radiatore, termostato, condotti, cinghie, guarnizione testata, frizione etc, etc.

Fosse stata una z4, ai prezzi dei ricambi Bmw, avrei speso almeno 3/4mila euro.

Quel che intendo dire e' che uno se ha pochi soldi e gli serve una macchina cerca di prendere il meglio che puo' con meno km e meno anni per evitare di trovarsi spese che non puo' sostenere.

Chi cerca un'auto per sfizio fara' altrettanto, ma dovra' tenere in budget oltre al prezzo di acquisto altri soldi sapendo che dovra' spenderli per far una manutenzione generale o per riparare guasti dovuti ai km ed all'usura del tempo.

Se uno ha 10 mila euro per l'acquisto, deve averne preventivati almeno 13/14mila quindi, altrimenti rischia.

Per quanto possiate dirne, una macchina con 10 anni e molti km sulle spalle, non e' nuova, non e' in rodaggio.

Se anche il blocco motore e' solido ed affidabile, e' tutto quello che ci sta intorno a cedere, in primis parti in plastica.

E come detto, la e85 ha gia' un problema al motore che prima o poi si presenta su tutte al vanos, perche' le guarnizioni sono fatte in plastica non resistente agli idrocarburi e prima o poi cedono su tutte, salvo aver guarnizioni adatte magari sostituite in produzione o garanzia dopo aver riscontrato questo problema.

Eh, ma cosi' non gli tirano il prezzo se pensano che abbia cerchi da 4mila euro e non da 400 :wink::mrgreen:

Ma la e85 aveva le rft di serie?

Perche' ci voglion cerchi rft per montarle.

Su cerchi rft si posson montare anche gomme normali, su cerchi normali non si possono assolutamente montare gomme rft altrimenti stallonano quando forate e son inutili.

7. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Chi mi spiega cosa è questo vanos?

grazie

8. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    La e85 ha runflat di serie come tutte le ultime bmw senza ruota di scorta.

9. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    R: Consiglio acquisto Z4 2.5i

Dalla tua descrizione sembra più il problema al piantone, ma vai a capire senza provare.

In generale diciamo che con le gomme grandi da 18", è sufficiente una pendenza dell' asfalto e la macchina ti tira in quella direzione, ad esempio su stradine di campagna faccio fatica a tenerla dritta.

Gli scatti invece sono altra storia, e non deve farne.

10. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    R: Consiglio acquisto Z4 2.5i

Cercando su google o nel forum troverai moltissime info a riguardo, essendo tecnologia bmw.

11. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Grazie per la spiegazione

la mia da quando ha le gomme nuove anche nelle stradine peggiori di campagna,e ci abito sono veramente dissestate ,va dritta,mi ero visto veramente male perché le vecchie gomme sembravano nuove ma evidentemente erano usurate male

12. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Il tuo ragionamento è condivisibile in parte. Io ho una 207 del 2007 con 23.000 km e la macchina è PERFETTA, va benissimo è perfetta e chi la compra a 4.000 € fa un affare (infatti la passo alla mia ragazza). Inoltre io sto cercando un auto di 10 anni, ok ma con massimo 50.000 km non certo 150.000 (anche in questo caso il motore è ancora in ottimo stato, comunque).

Sulle run on flat non saprei, non so se di serie le montava. In ogni caso dovrò riprovarla quest' auto.

13. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    La cosa strana è che il proprietario attuale si trova benissimo e dice che non riscontra alcun problema! vediamo cosa gli dicono oggi in BMW. Detto questo andrò con un amico con una Z4 identica a provare le differenze dello sterzo per rendersi conto se ha il problema o meno.

14. Smilzo

Smilzo Kartista

186
    5
    24 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.561
    BMW Z4 2.5i
    Chi c'è l'ha magari non ci fa caso,ogni auto ha le sue particolarità.un minimo di puo stare ma se proprio non ti convince .....

poi scusa lui va in BMW e tu telefoni alla concessionaria per avere notizie in merito?

15. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Lui mi farà sapere cosa gli dicono. Ovviamente la cosa non può essere affidabile al 100% perché lui può dirmi che gli hanno riferito qualsiasi cosa però, se già uno parte per andare in BMW a controllare vuol dire che ha l' interesse di farlo. Ovviamente quello che mi dirà andrà preso con le molle perché potrebbe non essere vero!

16. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Faccio sempre presente che se non avessi insistito, anche per bmw Imola la mia era a posto.

17. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Questo effettivamente è un problema. Dice che l hanno provata 2 meccanici e dicono sia a posto.

18. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    E magari è a posto sul serio!

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lui "ti dice" di averla fatta vedere, ma se cosi' non fosse?

Se non volesse spendere e ti dice una balla?

Ne hai provate altre di z4?

Se si e il problema c'e' solo su questa, lascia perdere, molto meglio, parti gia' male con questa.

Io fossi in te cercherei possibilmente un 30i sui 50, massimo 60mila km, non troppo vecchio.

Devi avere pazienza e con la pazienza avrai molte piu' auto tra cui scegliere, non scendere a compromessi solo per la fretta.

20. Lucagfc

Lucagfc Kartista

127
    0
    7 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    Peugeot 207
    Ah non lo escludo. Domani torno a provarla assieme ad un amico con la sua Z4 identica. L' unica differenza sono le gomme: quella che devo provare ha le Run On Flat mentre il mio amico ha gomme normali. Sono curioso di sentire anche il mio amico cosa ne pensa.

In BMW dovrebbero avergli rilasciato un foglio che specifica che non hanno trovato nulla fuori posto ma direi che la mia sensazione di guida (e quella del mio amico) prevarrà: se non mi convince non la prendo!

Condividi questa Pagina