Ciao a tutti, devo rinnovare l'assicurazione della mia Z4 immatricolata 06/2013 e sono indeciso se rinnovare anche furto e incendio...ok non inorridite subito! Vi spiego: tengo la macchina dai miei in un paesino di 1200 abitanti nell'Astigiano, in garage con il SUV di mio padre davanti, garage che tra l'altro dalle 3 in poi è "sorvegliato" in quanto mio padre ha un panificio e quindi lavora di notte. Aggiungo che faccio 5.000 km l'anno, il 99% delle volte giri nelle Langhe dove mi posso fermare per un caffè o aperitivo e poi la Z torna in garage... Secondo voi val comunque la pena (sono 300 euro in più) ?
Ma quindi faresti solo l'RCA??? cristalli, atti vandalici, eventi atmosferici ecc niente??? anche la mia di notte è in garage e di giorno nel pargeggio custodito della ditta, però ho fatto di tutto e di più come assicurazione compresa la casco (mini)...non voglio avere preoccupazioni di qualsiasi tipo... devi vedere te, io te lo sconsiglio, anche perchè 300€ all'anno su una macchina da 40.000 con solo un anno di vita non mi sembra una spesa folle...
L'hai presa da Target? Strano non ti abbiano proposto l'assicurazione furto incendio vetri atti vandalici etc etc per 5 anni... In ogni caso ti consiglio vivamente i farla.
Me too. Sempre fatte FULL "Optionals", nella sfiga quella volta che esci succede qualsiasi cosa, almeno sei coperto.. Altrimenti piangerai di non averla fatta completa quando dovevi. Io mi ero trovato benissimo con BMW Financial Service, pacchetto assicurazione completa, solo RCA da far con una compagnia "vera".
Atti vandalici e simili sono inutili se parcheggi sempre bene e in posti vigilati come faccio io. Il furto se risparmi levalo pure, ma non l'incendio verso terzi, ora si puo' fare anche senza il furto, mentre prima erano legati. Le macchine col cat vanno spesso a fuoco per vari motivi e se bruci altre auto paghi di tasca tua, meglio evitarlo, e' peggio di subire il furto dell'auto. Comunque 300euro non mi sembrano un risparmio che val la pena visto il tipo di auto, fossero almeno il doppio capirei. Piuttosto fai una assicurazione online per le stesse cose, costa meno, anche se non hai la stessa assistenza di un assicuratore diretto in caso di incidenti problematici senza constatazione.
Ciao grazie delle risposte. L'ho presa da Autocrocetta, ma non avendo fatto finanziamento non mi hanno proposto BMW financial services...mi ero anche fatto due conti finanziando il minimo ammesso, ma con gli interessi che avrei pagato avrei comunque speso di più rispetto all'assicurazione online. Avevo chiesto preventivo anche a Target ma si discostava di ben 1.500 euro, anche se col venditore mi era trovato benissimo non c'è stato modo di calare il prezzo e quindi.. Comunque mi sa che alla fine spenderò i 300 euro in più con Zuritel, ma almeno son tranquillo
Consiglio assicurazione furto incendio Bhe, se ti prendi una grandinata o un sasso in autostrada non sono proprio inutili... Idem i vandalici, non serve parcheggiare nel bronx per rischiare che qualcuno te la righi o che passando ti spacchino lo specchietto...sono cose che possono capitare ovunque e a qualsiasi ora... Io mi ero trovato la portiera bozzata nel parcheggio di un centro commerciale e me l'hanno passata come atto vandalico
Tu sei sempre così iperprotettivo e non metti almeno gli agenti atmosferici? Questo mondo è proprio strano.
Mai rotto un vetro per dei sassi, con quel che ho risparmiato oggi me lo farei nuovo, quindi faccio a meno. Anche a me han bozzato un fianco della z4, un bollino con vernice intatta leggerissimo, ma ogni volta che lavavo lo vedevo, quindi son andato da un levabolli specializzato che ha sistemato il tutto per 100euro e risparmio ancora sull'assicurazione. Parti dal presupposto che se danno pioggia nemmeno la uso, la uso solo a tetto aperto, quindi se piove resta nel box. Ed uscendo a tetto aperto prima di farlo guardo sempre le previsioni. Piu' che protettivo direi previdente
Consiglio assicurazione furto incendio Io un paio di parabrezza gli ho scheggiati, ma faccio tanta tangenziale, e cmq l'assicurazione cristalli costerà manco 10€ all'anno!!! La bozza che ho trovato io non era un semplice bollino, ho dovuto rifare la portiera!!! Io la z4 c'è l'ho come unica auto, quindi la uso in qualsiasi condizioni, ma anche se così non fosse non vorrei cmq avere il terrore di usarla per paura che possa succedere qualcosa!!
Appunto, io ho un uso molto piu' limitato e meno rischi. Se devo uscire senza sapere dove mi fermero', non la uso proprio ed uso la punto, proprio per non doverla parcheggiare in posti isolati a lungo o a rischio danni.
Consiglio assicurazione furto incendio Eh, vedi, io non voglio avere di queste remore, voglio poterla usare sempre senza dovermi preoccupare di dove poterei usarla precludendomi di usarla solo perché sono saprò dove potrei fermarmi...
Il fatto e' che potresti trovarti danni leggerissimi non coperti dall'assicurazione che non ripari e ti devi tenere. Se ogni volta che trovi un graffietto rivernici ti trovi la macchina sempre dal carrozziere e l'assicurazione ti straccia il contratto. Io il graffietto non lo voglio se posso evitarlo.
Consiglio assicurazione furto incendio A perte che per me la z4 è l'unica auto, quindi non ho molte alternative, cmq per come sono fatto io, non rinuncerei mai ad utilizzarla per non correrei il rischio di rovinarla... Anche se avessi un'altra auto userei sempre la z4, quando vado in box mi vedessi davanti la Z4 o una punto (come nel tuo caso) andrei sempre diretto sulla Z4, anche per andare a fare la spesa
Io invece se piove, lavoro o vado in posti poco sicuri uso la punto senza tanti problemi, piu' facile da parcheggiare con meno rischi e peturnie mentali.
Ho il Viasat e ho fatto la furto e incendio con loro (tramite Allianz) perchè con il mio assicuratore RCA non conveniva: decidi tu l'importo da assicurare e, in funzione di quello paghi il premio. Io ho pago sui 220 l'anno.