BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc... | Pagina 504 | BMWpassion forum e blog

BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    La mia lista degli interventi è:

    - scarico completo

    - aspirazione

    - wastegate

    - regolatore pressione benzina RS4

    - pompa benzina

    - frizione rinforzata se manuale

    - ic maggiorato

    - mappatura ECU

    Con circa 4.000 € di lavori hai una meccanica da circa 360cv affidabili.

    Aggiungendo ai lavori sopracitati un turbocompressore serio (circa 2.000 €), si passano i 400cv senza aprire il motore.

    6.000 € di spesa, più circa 2.500 € tra assetto e freni. 8.500 € in totale + la macchina.

    Sulla mia che è un diesel, ne ho spesi quasi 20.000 € sommando tutti i lavori che ci ho fatto sopra.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2014
  2. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    concordo!li si vedono le capacità di guida...non che io le abbia per carità...ma sarebbe davvero un'auto stupenda IMHO.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    400cv ... altissimi livelli !
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Non credo proprio, ha il doppia frizione dkg.

    Le ultime 135 automatiche lo montavano abbinato all' N55.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  5. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    In che senso ? non sono mappabili , oppure c'è poco margine:-k
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Non sono mappabili.
     
  7. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Dopo diversi anni che sono in commercio , son ancora antituning:sad:

    Va beh , con la diffusione capillare dell ' n20 in Italia ,non è che sia poi un così grande problema:D
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Tutte le BMW Fxx sono antituning
     
  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Beppe ma tornando al discorso tfsi....magari la domanda sarà scontata xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">... il motore 2.0 da 200cv dell'A3 (ora non più prodotto) e quello dell'S3 da 300cv (attualmente in commercio) sono lo stesso motore?
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Quanto fanno al massimo?

    Con un procede??

    Non mappabili perche?

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2014
  11. OfficinaTorelli

    OfficinaTorelli Kartista

    77
    7
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    238
    Alfa MiTo Quadrifoglio Verde
    perchè, al momento, le varie aziende del settore chiptuning che ci fonriscono gli strumenti per entrare in lettura-scrittura delle varie centraline, non hanno ancora sviluppato i protocolli di comunicazione con queste nuove famiglie di processori Tricore, protetti da nuove password.
     
  12. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    Ecco qui un altro esperto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Salvatore, su un 2.0 tfsi da 200 cv cosa si può fare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. OfficinaTorelli

    OfficinaTorelli Kartista

    77
    7
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    238
    Alfa MiTo Quadrifoglio Verde
    sul motore BWA(a differenza della prima serie AXX) si può arrivare in tranquillità a 320-330cv montando la componentistica adatta e senza aprire il motore.

    Kit turbo di derivazione Audi S3-Leon Cupra R( il famoso K04), intercooler maggiorato, iniettori S3, scarico completo, filtro aria BMC, pompa benzina maggiorata e mappatura e sei apposto!!!!
     
  14. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Non sarò apposto. ... Con la mia coscienza :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
  16. Maverik_320cd

    Maverik_320cd Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    Scusate vi rinnovo gentilmente la mia domanda. Sto preparando il mio 320cd e46 150cv oltre al limite fisico di pompa e iniettori che credo di poter risolvere, vorrei sapere il limite fisico di testata e monoblocco, io vorrei arrivare almeno a 250cv. Ho visto 1,9 tdi con piu di 100cv in aggiunta e motore chiuso. Qualcuno mi ha risposto che dopo i 240cv ci potrebbero essere problemi....mi chiedo: di che natura? Chi ha avuto esperienze di rottura? X sentito dire o ci sono precedenti? Spero che possiate aiutarmi.
     
  17. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    credo che oltre i 270 cv non puoi andare
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

    Ma farsi un 30d e pompare quello??

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  19. Maverik_320cd

    Maverik_320cd Aspirante Pilota

    29
    0
    29 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 320 cd
    Ci ho pensato, ma costi di gestione troppo alti, ma poi vuoi mettere la soddisfazione di avere un 20d che va meglio di un 30d? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> apparte tutto credo che l'erogazione del 4cyl sia piu nervosa del 6cyl, a me piace di piu ma é questione di gusti. In ogni caso non vorrei avere qualche risposta tecnica le ipotesi purtroppo non sono attendibili.
     
  20. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si il 20 è più rabbioso, va si più di un 30, ma originale.

    Dopa il 30 poi me lo ridici.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina