anche se nera nasconde un po' la muscolatura dell'Msport, devo ammettere che è veramente bella!!! complimenti Tia :wink:
colore top col nero non si sbaglia mai... complimentoni... visto che sono uno dei pochi ad avere il tuo motore, posso dirti che se vuoi sentirlo vivo devi tenerla in sport... dimentica l'eco pro.... e comfort tienilo solo in città.... e cambiaci il filtro ...io ho messo K&N, le dà un tono più deciso almeno all'accensione...
Grazie per i complimenti! Drexel seguirò il tuo consiglio però per almeno i primi 5000km è meglio farli così originale..poi si farà scarico, filtro e modulo. Sperando di non aver bisogno della garanzia più avanti.
Non mi pare molto ragionevole. Poi, per carità, fai quello che vuoi, ma vista la non proverbiale affidabilità delle BMW di oggi forse sarebbe il caso di non privarsi di questa "protezione economica" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Questione di punti di vista ....io con il 4 cilindri motoscorreggiante come lo chiami tu mi tolgo tante soddisfazioni.Poi secondo me se vuoi un benzina x correre non prendi certo un 420i.....almeno ti serve un 428i.....lo stesso dicasi x la F30/31....poi ognuno ha i suoi gusti,e cmq non disprezzatele queste auto che sono cosi belle.L'importante è che la scelta soddisfi appieno le PROPRIE necessità,esigenze ma sopratutto i propri desideri!!!!Io ogni volta che salgo sul mio motoscorreggiante ho un sorriso a 48 denti!!!!!!!!!!Ciaoooooooo
e infatti non ho certo preso un 320xi touring per correre... guarda ti dico in breve come la penso... sinceramente mi fa veramente ridere chi (e non mi riferisco a te, tra l'altro complimenti per la macchina) dal basso del suo 20d spara a zero sul 20i, facendolo passare per un polmone rispetto alla propria bestia "che nell'uso comune va come un 28i" cit. . La realtà è che chi parla del 20i non l'ha mai nemmeno provata e non si è nemmeno fatto lo scrupolo di vedere su you tube un filmato di un'accelerazione del 20i vs 20d.... chi poi come Derrick parlava di consumi enormemente più alti spara un'altra cazzata dovuta al fatto di non averlo... il motore consuma (vai sul forum f30 e vedrai i miei riscontri con quelli che hanno i 320xd touring) circa il 20 forse 25% in più.... pochissima roba che sposta la convenienza del diesel contro il benzina parecchio più in la dei fatidici 10/15.000 km... veniamo al sound... è vero l'N20 ha un sound insignificante e potevano sforzarsi di fare qualcosina in più, ma il 20d a me personalmente ha fatto passare la voglia di comprarlo... spendere 50.000 Euro e sentire quella roba all'accensione per me era un'assurdità... dopo aver avuto in prova il 320d per un giorno intero son sceso pensando che sia come confort che come prestazioni ero ai livelli della mia vecchia sportback 140 cv dsg iniettore pompa... altra cosa... i dieselomani che sbeffeggiano il benzina si riempiono la bocca di "coppia" "coppia di qua coppia di la". La sensazione sulla schiena non è che sia sempre uguale all'efficacia in un sorpasso o in una ripresa eh...magari col benzina scalo una marcia e ottengo la stessa cosa magari con quell'allungo in più che non mi fa arrivare col fiatone a fine a fine sorpasso (parlo sempre a parità di cavalleria).... Detto questo, se rileggi un mio commento sopra ho definito il mio motore appena "godibile" in sport, quindi non mi pare di essere stato così lusinghiero nei suoi confronti, mi fa piacere se a te invece viene il sorriso ogni volta che accendi la tua... siamo qui a parlarne proprio perchè abbiamo gusti diversi...
DREXEL, il fatto che tu sia contento della tua "auto" non t' autorizza a scrivere che chi la pensa in modo diametralmente opposto al tuo spari cazzate, perche' secondo la mia logica le cazzate le hai sparate tu e pure grosse! Poi consiglio personale, esprimiti in maniera meno volgare, faresti piu' bella figura ! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Esatto,proprio questo è il senso del forum,confrontare le proprie impressioni e le proprie idee! Io credo che il 20i sia un ottimo motore,come anche il 20d. Non dimentichiamo che alla fine sono le motorizzazioni "base" della F32 quindi inutile aspettare spaventosi calci nella schiena ad ogni accellerata...X il resto davvero basta che ognuno si gode la propria auto.Magari un motore avrà un decimo in meno nello 0-100,un altro avrà 2 decimi in meno tra i 70-120 (sparo a caso eh ),un altro avrà più vel max,ma sinceramente essendo entrambi sovralimentati credo,parlando da ignorante in merito,che comunque sia vadano entrambi bene.Poi ognuno scegli il sound,la percorrenza o la rivendibilità e altre cose,l'importante che si è soddisfatti della propria auto! E auguro a tutti di esserlo sul serio PS Drexel grazie x i complimenti al mio mezzo,ricambio anche x il tuo,una signora macchina.Come del resto credo ogni BMW /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Magari ora che salgo a Venezia ci si può prendere un caffè insieme!Anche a questo servono i forum....
a proposito di cazzate (o se preferisce Lor Signore uso la locuzione "concetti con poca attinenza alla realtà").... mi riferivo a questo messaggio... "il consuma molto meno" "mantenere molto meglio il valore"... mi bastano queste due.... Lo sai che le 20d si trovano a km zero col 25% di sconto... secondo te terranno bene il valore? addirittura "molto meglio di un benzina" che come il mio o quello di Tia andrà sul mercato a 3 anni di vita con 40.000 km? Senti un concessionario e chiedigli che grande valutazione ti fa se gli porti un 320d di due o tre anni con magari 100.000 km.... soprattutto quando ha il piazzale pieno di 316 e 318d a km zero in super promozione perchè deve venderle per fare numero e prendersi il premio della casa a fine anno. Se la tua esperienza ti dice che il diesel è l'unico motore possibile, la mia dice che non è affatto vero, la TT del 2008 venduta nel 2010 di due anni l'ho piazzata benissimo perdendoci un niente ed era un temibilissimo benzina pensa te.... viviamo anche in territori diversi, il fatto che da te i diesel siano banditi, non significa che anche nel resto d'Italia siano trattati allo stesso modo.
Siccome qui si parlava di serie 4....ehm scusate ma di 420d km0 col 25% di sconto non mi pare di averne mai viste.... X il resto del messaggio non ho nulla da dire,ma su quello sconto bhè...ho i miei seri dubbi,e nel caso esistano sul serio x favore(non scherzo) se mi fate sapere dove si trovano che ne compro un'altra e la rivendo immediatamente.
Qui alla motorsport ne hanno due di 420d una luxury e una msport... Se non sbaglio le ho viste a 43.900... Peró potrei sbagliarmi... Ci sono su autoscout comunque... Ma non sono a km zero devono essere dimostrative... Chiaro che su serie 4 ci saranno meno pezzi in giro... E anche meno sconti ... Forse...
Scusate la mia ignoranza ma la garanzia decade anche montando un semplice scarico? Avevo trovato questo e mi pare buono come prezzo http://www.remus.eu/0861120504-scarico-sportivo-con-2-uscite-76-mm.html
CHiedevo degli sconti xkè una macchina comprata a 50000,con il 25% di sconto siamo a meno di 40000....e vi assicuro che si rivende a ben di più...almeno mi riferisco ad una 420d
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244090427&asrc=st|sr ecco la luxury, full full opt a km zero e iva detraibile http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243726520&asrc=st|sr questa a 37.900 di un anno, più che discretamente dotata http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=244090425&asrc=st|sr ecco una seconda luxury a 44.500... non so che percentuale di scontistica sia... ma volendo vedi che ne trovi parecchie di 420d...
la garanzia dovresti perderla solo sullo scarico... il mio consiglio è di installare lo scarico Mperformance... di fatto è previsto per 328/428 al momento, non per 3/420... ma se cerchi in rete trovi chi l'ha installato con un semplice adattatore Remus da qualche decina di euro... ecco il link da cui puoi prendere spunto... http://www.f30post.com/forums/showthread.php?t=805887
Beh, mica è detto che tutte le diesel debbano avere 100k km dopo 3 anni, conosco pure gente che acquista diesel pur percorrendo meno di 10k km all' anno, mio padre per esempio. Ed un diesel di 3 anni con 30k km è appetibilissimo!!! Poi è chiaro che si trovino 316d e 318d km 0 con il 25% di sconto, a parte che quando immatricoli gia' devi detrarre l' IVA, poi sono modelli meno richiesti rispetto alla 320d e la serie 3 è in forte ribasso dopo l' uscita della 4 Gran Coupe', cosi' come pure un pochino la 4 Coupe' normale, vammi a trovare con il 25% una 420d Gran Coupe'! Riguardo alla tua ex TT, esistono pure episodi fortunati a volte ed il tuo caso potrebbe esserlo poi non dimentichiamo che è una sportiva, rivolta ad un pubblico appassionato e quando l' auto sta bene e si trova l' amatore... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Senza dimenticare che nel caso della TT, il benzina vale la pena perche' a parita' di cilindrata è molto piu' potente, stiamo parlando di 30cv in piu', invece sulle BMW la potenza è identica! Sono poi d' accordo con te che il mercato sia differente a seconda delle zone.
Esiste lo scarico M-Performance x 420 sia benzina che diesel. Te lo dico x esperienza diretta. Con 360 euro ho cambiato deflettore posteriore montando quello della 428 e scarico,auto sotitutiva x un giorno,compreso montaggio tutto in Bmw. Questo è il mio