Angel eyes su ///M3 E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Angel eyes su ///M3 E46

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da fra_BMW, 11 Maggio 2014.

  1. fra_BMW

    fra_BMW Kartista

    86
    2
    22 Settembre 2011
    Reputazione:
    734
    bmw m3 e46 smgII
    Ciao a tutti, ispirato da molti atri ho acquistato gli angel ed ho effettuato l' "operazione" alla mia M....
    ho piacere di mostrarvi il risultato! E spero possa essere utile a qualcuno.
    tra l'altro possiamo utilizzare gli strumenti in dotazione in ogni vano bagagli ;-)

    [​IMG] questo è chiaramente il bellissimo vano motore della mia ///M


    [​IMG] [​IMG]
    dopodiché utilizzando un cacciavite a stella svitiamo la vite che fissa la freccia, in tale modo uscirà semplicemente venendo verso di noi.



    [​IMG]
    quella cerchiata in verde è la sezione dentro alla quale è situata la vite che abbiamo appena svitato; come vedete la freccia esce senza problemi.



    [​IMG] per chi ha gli spruzzi lava fari, è sufficiente tirare verso di sè l'ugello, dopodiché tenere con una pinza l'asta posteriore ( freccia verde ) e la plastica ( freccia rossa ) tirare
    nelle direzioni opposte , così facendo si staccherà ( niente paura è ad incastro ).







    [​IMG] Ora dobbiamo sganciare la plastica sotto faro, iniziamo dal lato interno ( vicino al rene ) aiutandoci con un cacciavite facciamo leva e sganciamo.








    [​IMG] ora ci troviamo a questo punto ( non è necessario sfilare tutta la modanatura ma comunque è preferibile sganciarla tutta )






    [​IMG] Ora sfiliamo il vetro del faro ( non è incollato ma è ad incastro ) dobbiamo prima sollevare del gancetti di plastica ( delicatamente ) e sfilare il vetro.







    [​IMG] quello cerchiato in verde è uno degli 8 gancetti di plastica ( 3 sopra -3 sotto - ed 1 a dx e 1 a sx ) il faro ora si presenta così.







    [​IMG] a questo punto consiglio di sfilare la lampadina di posizione.









    [​IMG] ora provvediamo ad applicare i sosti angel, io ho preferito utilizzare anche la colla a caldo per maggiore sicurezza.... Ed i fili li ho fatti passare dall'esterno perché non ho voluto forare nulla, in quanto non passavano dal foro della posizione.










    [​IMG] Dopo aver fatto una prova a faro aperto ed aver collegato gli angel ho rimontato il tutto.












    [​IMG] [​IMG]
    questo è il risultato finale!

    Per i più attenti lo sfondo delle foto è cambiato xk avevo fatto una prova di smontaggio è rimontaggio, in un secondo tempo ho eseguito il lavoro completo.
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Reportage carino ed utile (mi pare ci fosse già una guida qua sul forum, ma metterne un'altra non guasta).

    Suggerimento per migliorare il lavoro: visto che il foro nel faro già c'è, conveniva che tu usassi il foro della lampadina di posizione per tenere i cavi tutti all' interno del faro, per fare poi un attacco a baionetta

    [​IMG][/img]

    [​IMG][/img]
     
  3. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Grazie per il reportage!

    chissà se prima o poi mi decida a farlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    192
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Bel post, io sono un pigrone e non l'ho ancora fatto. Ho già smontato i fari e sostituito le cover e provato delle lampadine di posizione a led ma poi si bruciavano.... domanda, consigli su dove e quale tipo di angel eyes acquistare? oltre ad ebay.... consigli?
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
  6. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    192
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Ok 70€ comprese spedizione... ma vanno bene sui fanali della m3 e46 coupè 2001 con xeno? i diametri son yuyyi uguali delle e46? infine serve il kit fili con relè che costa altri 40€?
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.100
    244
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La mia è del tuo stesso anno, quindi van bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, guarda le foto che ho postato e ti rendi conto di come vengono (in caso guarda anche le foto su FB della mia)

    Il kit da 40€ non serve, dentro ci sono i 4 anelli + le 2 centraline con le spinette, non serve altro, poi sta a te come collegarli, il cablaggio che ho fatto io, non sono altro che 2 pezzettini di plastica di 7mm di larghezza, 1,5mm di spessore e 10mm di lunghezza, li sagomi perchè entrino nel porta lampada originale per la luce di posizione, ci metti i fili come sulle lampadine di posizione, un po' di colla per tenerli fermi, un po' di guaina termo restringente e il gioco è fatto, più lungo a scriverlo che a farlo!
     
  8. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    192
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    OK grazie mille! :-)
     

Condividi questa Pagina