Ciao a tutti, ispirato da molti atri ho acquistato gli angel ed ho effettuato l' "operazione" alla mia M.... ho piacere di mostrarvi il risultato! E spero possa essere utile a qualcuno. tra l'altro possiamo utilizzare gli strumenti in dotazione in ogni vano bagagli ;-) questo è chiaramente il bellissimo vano motore della mia ///M dopodiché utilizzando un cacciavite a stella svitiamo la vite che fissa la freccia, in tale modo uscirà semplicemente venendo verso di noi. quella cerchiata in verde è la sezione dentro alla quale è situata la vite che abbiamo appena svitato; come vedete la freccia esce senza problemi. per chi ha gli spruzzi lava fari, è sufficiente tirare verso di sè l'ugello, dopodiché tenere con una pinza l'asta posteriore ( freccia verde ) e la plastica ( freccia rossa ) tirare nelle direzioni opposte , così facendo si staccherà ( niente paura è ad incastro ). Ora dobbiamo sganciare la plastica sotto faro, iniziamo dal lato interno ( vicino al rene ) aiutandoci con un cacciavite facciamo leva e sganciamo. ora ci troviamo a questo punto ( non è necessario sfilare tutta la modanatura ma comunque è preferibile sganciarla tutta ) Ora sfiliamo il vetro del faro ( non è incollato ma è ad incastro ) dobbiamo prima sollevare del gancetti di plastica ( delicatamente ) e sfilare il vetro. quello cerchiato in verde è uno degli 8 gancetti di plastica ( 3 sopra -3 sotto - ed 1 a dx e 1 a sx ) il faro ora si presenta così. a questo punto consiglio di sfilare la lampadina di posizione. ora provvediamo ad applicare i sosti angel, io ho preferito utilizzare anche la colla a caldo per maggiore sicurezza.... Ed i fili li ho fatti passare dall'esterno perché non ho voluto forare nulla, in quanto non passavano dal foro della posizione. Dopo aver fatto una prova a faro aperto ed aver collegato gli angel ho rimontato il tutto. questo è il risultato finale! Per i più attenti lo sfondo delle foto è cambiato xk avevo fatto una prova di smontaggio è rimontaggio, in un secondo tempo ho eseguito il lavoro completo.
Reportage carino ed utile (mi pare ci fosse già una guida qua sul forum, ma metterne un'altra non guasta). Suggerimento per migliorare il lavoro: visto che il foro nel faro già c'è, conveniva che tu usassi il foro della lampadina di posizione per tenere i cavi tutti all' interno del faro, per fare poi un attacco a baionetta [/img] [/img]
Grazie per il reportage! chissà se prima o poi mi decida a farlo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bel post, io sono un pigrone e non l'ho ancora fatto. Ho già smontato i fari e sostituito le cover e provato delle lampadine di posizione a led ma poi si bruciavano.... domanda, consigli su dove e quale tipo di angel eyes acquistare? oltre ad ebay.... consigli?
Prendi gli angel della pilot, http://www.lampa.it/it/prod-428-2125-3789-set_4_anelli_angel_eyes_12v,_4_pcs_per_bmw_e46.asp sono gli unmitza rimarchiati e senza i relè per montarli sulla E36, sono di ottima qualità e costano il giusto; occhio che la foto degli angel montati dal mio link, non corrispondono alla realtà, li vedi montati sulle foto che ho postato.
Ok 70€ comprese spedizione... ma vanno bene sui fanali della m3 e46 coupè 2001 con xeno? i diametri son yuyyi uguali delle e46? infine serve il kit fili con relè che costa altri 40€?
La mia è del tuo stesso anno, quindi van bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, guarda le foto che ho postato e ti rendi conto di come vengono (in caso guarda anche le foto su FB della mia) Il kit da 40€ non serve, dentro ci sono i 4 anelli + le 2 centraline con le spinette, non serve altro, poi sta a te come collegarli, il cablaggio che ho fatto io, non sono altro che 2 pezzettini di plastica di 7mm di larghezza, 1,5mm di spessore e 10mm di lunghezza, li sagomi perchè entrino nel porta lampada originale per la luce di posizione, ci metti i fili come sulle lampadine di posizione, un po' di colla per tenerli fermi, un po' di guaina termo restringente e il gioco è fatto, più lungo a scriverlo che a farlo!