salve a tutti amici!!!! non so se è capitato già a qualcuno della "NOSTRA FAMIGLIA"qualche giorno fa sentivo uno stano cigolio ( il classico fischio dei freni) proveniente dalla parte anteriore della macchina ( ops 320d 177 cv restyling 2009 attualmente 95600 km) sono andato dal mio meccanico di fiducia che mi ha sostituito le pastigle dei freni( praticamente finite ma il BC non lo segnalava) per qualche giorno il "fischio è sparito ma ora quando sono ad una velocità di circa 40/60 kmh..si ripresenta.....come tocco il pedale del feno sparisce.....per poi ripresentarsi di nuovo..... non vorrei si fosse ovalizzato qualcosa.....vi è mai capitato?
Buongiorno, prima di postare messaggi, che non vanno messi in sezioni a caso come hai fatto ma nella giusta posizione, nel tuo caso "E90", e' graditissima una presenzazione, anch'essa in area opportuna. Colgo l'occasione per darti il benvenuto sul forum. Per quanto riguarda il tuo problemino, probabilmente le pastiglie sono ancora da rodare e presto smettera' di fischiare, ma e' anche vero che alcune pastiglie magari di qualita' non eccelsa, possono fischiare sempre. Se proprio e' cosi' fastidioso puoi chiedere al meccanico di smussare gli spigoli delle pastiglie, smetteranno di sicuro.Ci sono anche altri rimedi tipo "pasta antifischio" che viene messa dietro le pastiglie, dove fanno contatto con i pistoncini, e serve a smorzare le vibrazioni quindi i fischi, ma personalmente non l'ho mai usata e i miei freni non fischiano(anche quelli economicissimi).
cigolio ruota anteriore Potrebbe anche essere una combinazione di fattori: Dischi che hanno formato un po di bordino causa usura e quindi lo spigolo della pastiglia interferisce, in questo caso basta smussare le pastiglie per risolvere Pinza che ha difficolta' a scorrere sulla flottanza Pistoncino che si e' indurito e non torna indietro a sufficienza
premesso che ho montato pastiglie originali.....provato anche con la pasta antifischio.....nada de nada !!!!