cigolio ruota anteriore | BMWpassion forum e blog

cigolio ruota anteriore

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da turbina, 27 Gennaio 2014.

1. turbina

turbina Aspirante Pilota

5
    0
    13 Marzo 2012
    320d e90177cv
    salve a tutti amici!!!! non so se è capitato già a qualcuno della "NOSTRA FAMIGLIA"qualche giorno fa sentivo uno stano cigolio ( il classico fischio dei freni) proveniente dalla parte anteriore della macchina ( ops 320d 177 cv restyling 2009 attualmente 95600 km) sono andato dal mio meccanico di fiducia che mi ha sostituito le pastigle dei freni( praticamente finite ma il BC non lo segnalava) per qualche giorno il "fischio è sparito ma ora quando sono ad una velocità di circa 40/60 kmh..si ripresenta.....come tocco il pedale del feno sparisce.....per poi ripresentarsi di nuovo..... non vorrei si fosse ovalizzato qualcosa.....vi è mai capitato?

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Buongiorno,

prima di postare messaggi, che non vanno messi in sezioni a caso come hai fatto ma nella giusta posizione, nel tuo caso "E90", e' graditissima una presenzazione, anch'essa in area opportuna.

Colgo l'occasione per darti il benvenuto sul forum.

Per quanto riguarda il tuo problemino, probabilmente le pastiglie sono ancora da rodare e presto smettera' di fischiare, ma e' anche vero che alcune pastiglie magari di qualita' non eccelsa, possono fischiare sempre. Se proprio e' cosi' fastidioso puoi chiedere al meccanico di smussare gli spigoli delle pastiglie, smetteranno di sicuro.Ci sono anche altri rimedi tipo "pasta antifischio" che viene messa dietro le pastiglie, dove fanno contatto con i pistoncini, e serve a smorzare le vibrazioni quindi i fischi, ma personalmente non l'ho mai usata e i miei freni non fischiano(anche quelli economicissimi).

Ultima modifica di un moderatore: 28 Gennaio 2014
  3. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    320i touring e46
    cigolio ruota anteriore

Potrebbe anche essere una combinazione di fattori:

Dischi che hanno formato un po di bordino causa usura e quindi lo spigolo della pastiglia interferisce, in questo caso basta smussare le pastiglie per risolvere

Pinza che ha difficolta' a scorrere sulla flottanza

Pistoncino che si e' indurito e non torna indietro a sufficienza

4. turbina

turbina Aspirante Pilota

5
    0
    13 Marzo 2012
    320d e90177cv
    premesso che ho montato pastiglie originali.....provato anche con la pasta antifischio.....nada de nada !!!!

5. turbina

turbina Aspirante Pilota

5
    0
    13 Marzo 2012
    320d e90177cv
    lunedì ricovero in officina.......proverò anche questo.......grazie!!!!

6. Pito_

Pito_ Kartista

94
    3
    21 Maggio 2009
    E92 335d M-Sport Futura
    Esatta spiegazione del mio cigolio...

Condividi questa Pagina