Infatti io con Bmw avevo fatto il pacchetto manutenzione 5 anni a 600 e rotti euro. Mi avevano detto che già al terzo anno sarei andato in positivo e così è stato. Ho pagato solo una volta le pastiglie freni come materiale di consumo. Sul tagliando dei 54000 km., che era molto pesante, non ho pagato nulla. Al CP confermo che non fanno questo tipo di pacchetto all'acquisto del nuovo.
Ma io voglio solo dire che sono cosciente che Porsche fa una grassazione, e la critico, pur subendola. Questo però mi consente anche di pretendere da loro, senza farmi problemi di sorta. Quando la mia Macan è arrivata, aveva le gomme Allseason invece delle estive come da mia richiesta. A questo punto loro hanno provato a dirmi che comunque andavano bene lo stesso, e che bisognava aspettare l'arrivo delle estive dalla Germania. Quindi mi sono fatto 2300 km con le allseason, senza nessun problema, soprattutto sui colli dove ho potuto testare bene le gomme e la tenuta della Macan. La settimana scorsa sono arrivate le Continental, e loro si sono ripresi le allseason. Per quanto riguarda il decantato servizio Porsche al cliente, sto aspettando una risposta da Porsche Italia in riferimento al mancato contatto per il grado di soddisfazione cliente al ritiro della vettura.
e hai fatto benissimo, sia a lamentarti per la mancata telefonata, sia a usargli le gomme -entrambi errori loro!! ci mancherebbe altro
Conte Mascetti buongiorno eh?? Fabio, però anche te ogni tanto sei come la biscia al sole che il primo piede che passa scatti tagliente.. dai.. :wink:
Ufficiale: Porsche Macan Ma la Macan di serie ha il clima con le bocchette per i posti dietro? Perché in due foto non le ho viste... Ma non credo possa esserne priva.
Tornando agli optional, concordo che su auto di un certo rango certi optional non possono mancare, vedasi pelle o navi o cambio automatico (slegato dal discorso Macan). Anzi, anche il tetto apribile quando è grande e panoramico sta diventando un must have per certe vetture. Nello specifico, credo che se la ordinassi nuova, non rinuncerei a PASM e PTV, ovvero ciò che gli altri non hanno, ciò che la differenzia nettamente dalla Q5 che è la lontana base di partenza. Oggi farebbero la differenza nel mio utilizzo, domani farebbero la differenza sulla rivendita. PS: per il discorso navigazione, legandomi al pos di non ricordo chi che parlava del CDR31, ho letto che sulla nuova golf 7 la radio di serie con sensore di prossimità è del tutto uguale al super navigatore da oltre 2mila euro, e sulla radio standard installano in concessionaria un modulo originale vw (dal costo irrisorio se rapportato al "meganavigatoreoriginale") e si ha lo stesso prodotto. Forse c'è un parallelismo ed anche qui si può post-montare un modulo originale?
Io ho messo il PASM e non il PTV. Ad ascoltare il venditore non serviva a nulla, come lo Sport Chrono. Invece lo Sport chrono l'ho messo e sono molto contento. A sentire Dingo che ha messo il PTV, bisognava pure metterlo (+ di 1500 euro). Comunque alla fine bisogna fare delle scelte, e io che la macchina la tengo 2/3 anni preferisco non caricarla di optional, salvo i "must". Per il navi, ho fatto la considerazione sul CDR31, ma poi l'ho messo.
Ci stavo pensado adesso perche' ho letto trizona. Ma se in macchina (4mq?) uno ha bisogno/piacere di avere un clima trizona, in una casa da 150mq cosa dovrebbe avere? 12 eunuchi e 24 vergini che sventagliano? Certo che le nostre (mie in primis, come far pellare le fibbie "femmine" delle cinture di sicurezza) pretese automobilistiche sono veramente da sultano del brunei se rapportate ad altri ambienti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Porsche Macan Mi trovi d'accordo sul trizona ed a mio avviso non ha nemmeno senso il bizona però le bocchette per i posti dietro su auto non piccolissime e di una certa classe ci devono essere...
Io le ho messe perché altrimenti dietro non c'era niente, ma col senno di poi, non le metterei più, perché mia figlia le tiene chiuse ché arriva già troppa aria da davanti, e poi manca uno spazio portaoggetti a causa del "trizona". L'appoggia braccia posteriore fa pena rispetto a quello della X3. E poi trizona un corno! Puoi modificare la temperatura, ma non la portata dell'aria.
Ufficiale: Porsche Macan Beh anche anteriormente per il bizona puoi modificare la temperatura, ma non la portata d'aria. Quest'ultima la modifichi manualmente aprendo o chiudendo la bocchetta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non so come sia per la Macan, ma ad esempio per l'Evoque dietro non sono di serie (e l'ho scoperto quando era troppo tardi per modificare l'ordine) e costano tipo 200 euro come optional. Quando ho fatto notare al venditore che sarebbe opportuno farlo presente al cliente che viene da altri marchi mi ha fatto vedere che in realtà ci sono delle bocchette alla base del tunnel che comunque rendono ottimale la climatizzazione, e LR non le inserisce di serie perché solitamente chi ha bambini preferisce non prenderle per evitare che accidentalmente vengano aperte. Ora, sull'ultima affermazione ho i miei dubbi (ma non ho figli quindi non mi pronuncio) però sicuramente se l'Evoque ha queste due bocchette "nascoste" ce le avrà anche la Macan che è di livello superiore. Insomma, è difficile che l'abbiano fatto per risparmiare.
Ufficiale: Porsche Macan EMI se ti riferiscono a quelle in basso sul pavimento, nella zona piedi, le hanno anche le utilitarie. Farsi pagare quelle orientabili è semplicemente uno dei tanti modi x spillare quattrini.
Ufficiale: Porsche Macan La portata però era uguale e per entrambi i posti anteriori: solo con la x5 ora mi pare si possa regolare separatamente portata e temperatura. Ovviamente optional ma la cosa scandalosa è che su certe vetture non ci siano le bocchette dietro. Serie 3 in primis ma vedendo anche RR e Porsche trovo queste ultime ancora più scandalose