togliere assetto sportivo + cerchi 19" da X1 23d

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da vitucciog, 9 Maggio 2014.

1. vitucciog

vitucciog Aspirante Pilota

1
    1
    9 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.205
    BMW X1 23dA
    Ciao a tutti,
    possiedo una X1 23dA del 2010 con questi cerchi da 19" e assetto sportivo (optional 0226).
    Vorrei rendere l'auto più morbida e montare cerchi meno delicati, senza sacrificare troppo estetica e tenuta di strada.

Vorrei montare i 18" ma ho paura che anche questi cerchi non siano abbastanza per ammorbidire l'auto. Ho pensato pertanto di rimuovere anche l'assetto sportivo e montare uno standard.
    Mi sapete dire in cosa consiste effettivamente l'assetto sportivo? Molle più rigide e ribassate? ammortizzatori con diverse tarature? o che?
    Esistono dei codici dei ricambi per assetto standard e sportivo? L'assetto sportivo è l'assetto di serie per il 23d oppure esistono delle 23d con assetto standard?

Infine... riguardo ai cerchi... se togliessi le misure differenziate e montassi 225/45-18 sia avanti che dietro (misura riportata sul libretto), andrebbe bene sul 23d? chi come me monta gomme differenziate ha anche cerchi con canale diverso e non può montare un'unica misura?

A proposito: mi piacciono molto i 18" Y322. Se qualcuno ce li ha e vuole fare uno scambio con i miei...

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

2. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum e leCondizioni di Utilizzo del sito.

Per eventuali chiarimenti usare la messaggistica privata. Quotare questo messaggio può comportare ammonimenti e/o sanzioni.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. skipper6875

skipper6875 Secondo Pilota

707
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Ciao Vitucciog, io ho fatto in passo contrario, ti occorrono 4 ammo, 4 molle, la barra di torsione nuova e tutta un serie di parti di raccordo, gommini, fascette, viteria... e manodopera.

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    arrivo sicuramente tardi.......ma togli le runflat e vedrai che la situazione migliora già tantissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

se pensi che non possa soddisfarti (ma non credo), allora metti cerchi da 18 con gomme NON runflat e vedrai che non avrai affatto bisogno di togliere l'assetto, che IMHO è fonfamentale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.794
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Condivido con l'opinione di actarus ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">,L'assetto sportivo è fonadamentale, anche io sono passato da standard a sportivo ed è cambiata auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina