togliere assetto sportivo + cerchi 19" da X1 23d

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da vitucciog, 9 Maggio 2014.

  1. vitucciog

    vitucciog Aspirante Pilota

    1
    1
    9 Luglio 2013
    Reputazione:
    3.205
    BMW X1 23dA
    Ciao a tutti,
    possiedo una X1 23dA del 2010 con questi cerchi da 19" e assetto sportivo (optional 0226).
    Vorrei rendere l'auto più morbida e montare cerchi meno delicati, senza sacrificare troppo estetica e tenuta di strada.

    Vorrei montare i 18" ma ho paura che anche questi cerchi non siano abbastanza per ammorbidire l'auto. Ho pensato pertanto di rimuovere anche l'assetto sportivo e montare uno standard.
    Mi sapete dire in cosa consiste effettivamente l'assetto sportivo? Molle più rigide e ribassate? ammortizzatori con diverse tarature? o che?
    Esistono dei codici dei ricambi per assetto standard e sportivo? L'assetto sportivo è l'assetto di serie per il 23d oppure esistono delle 23d con assetto standard?

    Infine... riguardo ai cerchi... se togliessi le misure differenziate e montassi 225/45-18 sia avanti che dietro (misura riportata sul libretto), andrebbe bene sul 23d? chi come me monta gomme differenziate ha anche cerchi con canale diverso e non può montare un'unica misura?

    A proposito: mi piacciono molto i 18" Y322. Se qualcuno ce li ha e vuole fare uno scambio con i miei...

    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
     
  2. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Gentile utente,


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  3. skipper6875

    skipper6875 Secondo Pilota

    707
    17
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    68.568
    BMW X1 xDrive28i (3.0) Futura
    Ciao Vitucciog, io ho fatto in passo contrario, ti occorrono 4 ammo, 4 molle, la barra di torsione nuova e tutta un serie di parti di raccordo, gommini, fascette, viteria... e manodopera.
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.709
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    arrivo sicuramente tardi.......ma togli le runflat e vedrai che la situazione migliora già tantissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    se pensi che non possa soddisfarti (ma non credo), allora metti cerchi da 18 con gomme NON runflat e vedrai che non avrai affatto bisogno di togliere l'assetto, che IMHO è fonfamentale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.794
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Condivido con l'opinione di actarus ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">,L'assetto sportivo è fonadamentale, anche io sono passato da standard a sportivo ed è cambiata auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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