Ciao a tutti, possiedo una X1 23dA del 2010 con questi cerchi da 19" e assetto sportivo (optional 0226). Vorrei rendere l'auto più morbida e montare cerchi meno delicati, senza sacrificare troppo estetica e tenuta di strada. Vorrei montare i 18" ma ho paura che anche questi cerchi non siano abbastanza per ammorbidire l'auto. Ho pensato pertanto di rimuovere anche l'assetto sportivo e montare uno standard. Mi sapete dire in cosa consiste effettivamente l'assetto sportivo? Molle più rigide e ribassate? ammortizzatori con diverse tarature? o che? Esistono dei codici dei ricambi per assetto standard e sportivo? L'assetto sportivo è l'assetto di serie per il 23d oppure esistono delle 23d con assetto standard? Infine... riguardo ai cerchi... se togliessi le misure differenziate e montassi 225/45-18 sia avanti che dietro (misura riportata sul libretto), andrebbe bene sul 23d? chi come me monta gomme differenziate ha anche cerchi con canale diverso e non può montare un'unica misura? A proposito: mi piacciono molto i 18" Y322. Se qualcuno ce li ha e vuole fare uno scambio con i miei... Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e leCondizioni di Utilizzo del sito. Per eventuali chiarimenti usare la messaggistica privata. Quotare questo messaggio può comportare ammonimenti e/o sanzioni. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Ciao Vitucciog, io ho fatto in passo contrario, ti occorrono 4 ammo, 4 molle, la barra di torsione nuova e tutta un serie di parti di raccordo, gommini, fascette, viteria... e manodopera.
arrivo sicuramente tardi.......ma togli le runflat e vedrai che la situazione migliora già tantissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se pensi che non possa soddisfarti (ma non credo), allora metti cerchi da 18 con gomme NON runflat e vedrai che non avrai affatto bisogno di togliere l'assetto, che IMHO è fonfamentale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Condivido con l'opinione di actarus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">,L'assetto sportivo è fonadamentale, anche io sono passato da standard a sportivo ed è cambiata auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">