alza la macchina,a ruota alzata prova a muovere la ruota forzandola orizontalmente e vedi se si muove ,se si muove dai un occhiata al braccetto e vedi se si muove portala da un meccanico di fiducia alzala sul ponte e vedi se sono crepati,non credere al meccanico della conce,io li ho cambiati 1 anno fa e mi sa tanto che si sono rovinati di nuovo,fai questa prova dato che il braccetto è quello anteriore e sollecitato molto e tende a rovinarsi.fammi sapere
Ciao ragazzi, una domanda, dalle rilevazioni che avete fatto a voi risulta che muovendo lo sterzo a dx e a sx velocemente, da fermo e motore spento, e appoggiando la mano sulla chiocciola della scatola guida, quella di sx si sente un ticchettio del " dx e sx" mentre sulla chiocciola dx nulla, vi risulta? Thanks....
Allora ragazzi, per la questione della frenata non era aria nell'impianto freni ma la valvola di non ritorno sul tubo della depressione, per la questione del ticchettio non è ne il piantone ne la scatola guida, ma il cuscinetto "in plastica"che si trova a metà dell'albero di sterzo posto nel passaparete, prossima settimana arriva il pezzo di ricambio orig. BMW 54€, saluti a tutti. grazie di cuore di tutte le informazioni utili che mi avete dato.
Il proplema/fastidio era che a macchina ferma il volante se ruotato a dx e a sx velocemente sentivo un tok sotto al piantone e ciò non si verificava mentre circolavo,ho controllato sia la scatola guida che il piantone ed era tutt'ok, ma solo dopo 2 ore ho scoperto da dove proveniva il tok, dal cuscinetto passaparete, se smontate la protezione sotto al piantone noterete il piantone cardanico che vi collega alla scatola guida, con una leggerissina pressione sul piantone proprio in prossimità del cuscinetto "in plastica" il tok scompare per magia, appena lo sostituirò metterò delle foto. p.s. in conce avevano già dato il verdetto..... scatola guida.....!!!!
ottimo! Aspettiamo ansiosi le foto in concessionaria fanno presto a cambiare tutto, tanto non pagano loro...