Specchietti esterni richiudibili elettricamente | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Specchietti esterni richiudibili elettricamente

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Finucc, 10 Maggio 2014.

1. Finucc

Finucc Aspirante Pilota

7
    0
    10 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    Ciao a tutti,

(nuovissimo del sito)

ho ritirato ieri la mia prima BMW (318d touring Sport Line).

premetto che l'auto è nuova (km0 immatricolata 02/2014) ultima versione ed, oltre al pacchetto Sport Line, ha il pacchetto Business Innovation.
    Da configurazione fornitami dal concessionario (al momento dell'acquisto) nel pacchetto Business Innovation era presente, tra gli altri, l'optional 430 "Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente)".

ora, e qui pongo la domanda, nella mia auto questo optional è PARZIALMENTE presente, ovvero:
    -restrovisori autoanabbaglianti Sì
    -retrovisori ripiegabili elettricamente NO (manca proprio il pulsante!)

mi sembra che non torni qualcosa!

interpellato il concessionario, la sua risposta è stata:
    ""gli (esterni ripegabili elettricamente) che compare nella configurazione è un optional aggiunto molto recentemente nel pacchetto in aggiunta agli autoanabbaglianti e quindi, se vado a configurare oggi la tua vettura, il configuratore lo mette in automatico dentro.
    quando è stata ordinata la tua auto, erano un optional da aggiungere...""

è possibile?
    se questa macchina è stata immatricolata a febbraio probabilmente è stata ordinata tra novembre e dicembre.

qualcuno mi può urgentemente aiutare?

2. Matteo9736

Matteo9736 Kartista

139
    4
    1 Novembre 2013
    Reputazione:
    4.163
    Bmw Serie 2 Coupè F22 230i MSport
    Possibile...sulla 318d sport line di mio padre(ordinata ad ottobre) gli esterni ripiegabili elettricamente non erano compresi nel business innovation.

Anche se non abbiamo messo quel pacchetto, per mettere gli specchietti abbiamo speso 600€.

Comunque penso che anche senza quelli elettrici i retrovisori sono autoanabbaglianti

3. claron

claron Collaudatore

336
    6
    27 Febbraio 2013
    Reputazione:
    1.145
    420d Cabrio Luxury 190 cv
    Io mi incazzerei col venditore e se nella commissione che hai firmato c'è l'opzional specchietti ripiegabili, tu non sei tenuto a sapere se prima non c'era. Se non te lo ha specificato per iscritto, pretendi che te li monti a sue spese!!! BASTA coi venditori furbi. I soldi che gli diamo sono buoni e non tarocchi!!!

4. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Ma per curiosità quanto ti ha fatto pagare il pacchetto business innovation? Fino al listino di marzo 2014 dove non erano presenti gli specchietti era 1512€ mentre da marzo e' 1700 per tutte le Lines e 1850 per la base.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2014
  5. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cercaper verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

6. Finucc

Finucc Aspirante Pilota

7
    0
    10 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    mi scuso per non aver rispettato le regole del forum non presentandomi come richiesto (cosa che faro con calma domani comunque) ma avevo urgenza di avere delle risposte in merito al mio quesito perché, come spiegato, ho ritirato ieri l'auto e c'era/c'è qualcosa di diverso da quello che avevo pattuito con il venditore...

in merito invece a regolamento e cerca ho letto e verificato prima dell'esistenza di discussioni similari, ma non trovando riscontri e soprattutto trattandosi di argomento particolare, ho preferito aprire una discussione nuova.

Finucc

7. Finucc

Finucc Aspirante Pilota

7
    0
    10 Maggio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 318d
    in merito alla tua richiesta ti dico che nel prospetto il valore del pacchetto era 1.700€

la giustificazione del venditore per ora è che utilizzano i configuratori aggiornati per presentare il costo della vettura anche se km0 e di precedente configurazione.

quello che non mi sembra invece corretto (mi sono già lamentato e vedrò di farlo ancora) è che, in fase di contrattazione, mi doveva essere presentata questa differenza (e non a posteriori.

vediamo come finirà....

8. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Fai attenzione...i messaggi di moderazione ( scritti in grassetto) perché non si possono quotare.

Grazie!

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2014
  9. SERRA37

SERRA37 Secondo Pilota

989
    11
    9 Giugno 2005
    Reputazione:
    3.731
    318 d sportvF31 @ 118 d sport F20
    Lamentati e falli montare dopo si può fare ... Costa 1500 euro e pagano loro

10. scorpions86

scorpions86 Primo Pilota

1.293
    11
    26 Ottobre 2013
    Reputazione:
    8.555
    bmw f31 320xd msport

Attenzione anche a che listino ti hanno applicato,in teoria dovevano applicarti il listino di ottobre 2013,ma se hanno applicato molto scorrettamente il listino marzo 2014 per il business innovation.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. DanPir

DanPir Aspirante Pilota

24
    0
    3 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Citroen
    Ciao Finucc,

Vedo che sei di Brescia... hai per caso acquistato l'auto da Bonera Group? Perché sarei intenzionato ad andare a visionare un usato (http://www.boneragroup.it/it/catalogo-automobili/usate/bmw/serie-3/320d-touring-modern/17306) ma trovandosi la concessionaria a 200 km da me vorrei prima essere sicuro di cosa contenga l'auto e il tuo post mi ha fatto preoccupare... Non vogliono darmi il numero di telaio per poter verificare da solo e a questo punto ho paura di non trovare gli specchietti ripiegabili, di avere il bluetooth 6NL invece che 6NS ecc.

Condividi questa Pagina