Ragazzi, mi son fatto prendere dall'acquisto di nuovo di una 335i.. perchè l'm3 4.0 non mi piaceva proprio come erogazione e fruibilità... ma purtroppo mi ero dimenticato di quanto sia delicato questo modello.. ovvero una e92 del 2007.. Quest'auto, ha 110.000km, tagliandata sempre bmw, kit bmw perfomance ecc.. Bene, dopo averla presa il giorno dopo si è accesa la fatidica spia gialla.. ed in diagnosi da questi errori: -Turbocompressore, pressione di sovralimentazione troppo alta -Regolazione pressione di sovralimentazione, disinserimento -conversione catalizzatore 1 e 2 -Ingressi hardware funzione ad impulsi Bene, detto ciò in erogazione si sente soffiare un po' le turbine.. Ma qui mi sorge un dubbio, le turbine sono state sostituite neanche 50.000km fa.. è possibile che siano già da cambiare? (nella 335i di prima ho fatto 180.000km senza cambiarle) E' possibile che sia qualcos'altro? Sono stati controllati a dovere i tubi di decompressione, e fatto tutte le calibrazioni da zero per escludere un problema elettrico.. Prima di farla smontare in bmw (che per questi interventi mi chiedono 84,7€/h + IVA) potete darmi un'indicazione? è successo a qualcuno? Grazie a tutti
Transazione fra privati ? Dovrei provarla e farci una diagnosi approfondita. Devi specificare le circostanze in cui avviene il problema LE 2007 devono per forza avere la pompa benzina alta pressione da sostituire e sistemare le vanos. PEr il resto che si sistema con aggiornamento ecu motore. Specifica i codici di errore.
certo Franzzz, pompa già cambiata ed il vanos lato scarico aveva un errore in memoria, poi abbiamo resettato per capire bene gli errori e non è mai più saltato fuori.. Comperata da un concessionario ma di un utente di questo forum, che a detta sua dopo gli ultimi interventi andava come un violino, in effetti il primo viaggio andava liscia (ma sotto tutor).. poi tirata un po' il giorno dopo (calda ovviamente) ha incominciato con l'avaria.. Prima pensavamo ad una cavolata, poi le cose si stan facendo serie, non posso fare un sorpasso che "blinnn".. Ovvero quando la spingo in coppia mi taglia subito.. poi appena spegno e riaccendo l'auto, non c'è più recovery I codici sono questi 0030FE DME:Turbocompressore, pressione di sovralimentazione troppo alta 003100 DME: Regolazione pressione di sovralimentazione: disinserimento 0029F4 DME: Conversione catalizzatore 0029F5 DME: conversione catalizzatore 2 005087 EGS: Ingressi hardware funzione ad impulsi p.s. il suono delle turbine lo fa solo in erogazione, quindi escluderei le westgate
Secondo me sono le o la wastegate che non apre e quindi la pressione sale troppo e quindi scatta la recovery, e poi non escluderei anche che ci sia una mappatura un po spinta
Infatti, non mi pare che sia stato specificato se l'auto è stock ovvero (come presumo) rimappata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se fosse rimappata, la mappa sembra davvero fatta male. Per escludere il problema, farei un aggiornamento sw per rimetterci la mappa stock.
Adesso ê in analisi in garanzia.. secondo il meccanico é qualche sensore sballato. Secondo un mio amico che progetta auto da decenni dice che il problema é della morchia od eventuale ruggine nella geometria variabile.. non si capisce una mazza... la mappa é la stock di bmw performance....