Maledetta primavera.. o meglio 335i... | BMWpassion forum e blog
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Maledetta primavera.. o meglio 335i...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da montru1988, 19 Aprile 2014.

  1. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Ragazzi,

    mi son fatto prendere dall'acquisto di nuovo di una 335i.. perchè l'm3 4.0 non mi piaceva proprio come erogazione e fruibilità...
    ma purtroppo mi ero dimenticato di quanto sia delicato questo modello.. ovvero una e92 del 2007..

    Quest'auto, ha 110.000km, tagliandata sempre bmw, kit bmw perfomance ecc.. Bene, dopo averla presa il giorno dopo si è accesa la fatidica spia gialla..
    ed in diagnosi da questi errori:

    -Turbocompressore, pressione di sovralimentazione troppo alta
    -Regolazione pressione di sovralimentazione, disinserimento
    -conversione catalizzatore 1 e 2
    -Ingressi hardware funzione ad impulsi

    Bene, detto ciò in erogazione si sente soffiare un po' le turbine.. Ma qui mi sorge un dubbio, le turbine sono state sostituite neanche 50.000km fa.. è possibile che siano già da cambiare? (nella 335i di prima ho fatto 180.000km senza cambiarle)

    E' possibile che sia qualcos'altro?
    Sono stati controllati a dovere i tubi di decompressione, e fatto tutte le calibrazioni da zero per escludere un problema elettrico..

    Prima di farla smontare in bmw (che per questi interventi mi chiedono 84,7€/h + IVA#-o#-o#-o#-o) potete darmi un'indicazione? è successo a qualcuno?

    Grazie a tutti
     
  2. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    No scusa non ho capito hai ricomprato un 335i con problemi?
     
  3. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    I problemi son saltati fuori dopo due giorni..
     
  4. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Transazione fra privati ?

    Dovrei provarla e farci una diagnosi approfondita.

    Devi specificare le circostanze in cui avviene il problema

    LE 2007 devono per forza avere la pompa benzina alta pressione da sostituire e sistemare le vanos.

    PEr il resto che si sistema con aggiornamento ecu motore.

    Specifica i codici di errore.
     
  5. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    certo Franzzz, pompa già cambiata ed il vanos lato scarico aveva un errore in memoria, poi abbiamo resettato per capire bene gli errori e non è mai più saltato fuori..

    Comperata da un concessionario ma di un utente di questo forum, che a detta sua dopo gli ultimi interventi andava come un violino, in effetti il primo viaggio andava liscia (ma sotto tutor).. poi tirata un po' il giorno dopo (calda ovviamente) ha incominciato con l'avaria.. Prima pensavamo ad una cavolata, poi le cose si stan facendo serie, non posso fare un sorpasso che "blinnn".. Ovvero quando la spingo in coppia mi taglia subito.. poi appena spegno e riaccendo l'auto, non c'è più recovery

    I codici sono questi

    0030FE DME:Turbocompressore, pressione di sovralimentazione troppo alta

    003100 DME: Regolazione pressione di sovralimentazione: disinserimento

    0029F4 DME: Conversione catalizzatore

    0029F5 DME: conversione catalizzatore 2

    005087 EGS: Ingressi hardware funzione ad impulsi

    p.s. il suono delle turbine lo fa solo in erogazione, quindi escluderei le westgate
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2014
  6. silver81

    silver81 Kartista

    130
    4
    22 Marzo 2008
    Reputazione:
    65
    E90 330i Attiva
    Secondo me sono le o la wastegate che non apre e quindi la pressione sale troppo e quindi scatta la recovery, e poi non escluderei anche che ci sia una mappatura un po spinta
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Infatti, non mi pare che sia stato specificato se l'auto è stock ovvero (come presumo) rimappata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    136
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Se fosse rimappata, la mappa sembra davvero fatta male. Per escludere il problema, farei un aggiornamento sw per rimetterci la mappa stock.
     
  9. montru1988

    montru1988 Collaudatore

    423
    12
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    10.544
    335i
    Adesso ê in analisi in garanzia.. secondo il meccanico é qualche sensore sballato.

    Secondo un mio amico che progetta auto da decenni dice che il problema é della morchia od eventuale ruggine nella geometria variabile.. non si capisce una mazza... la mappa é la stock di bmw performance....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2014

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