Sono appena uscito da una garetta in cui mi ha dato via una a3 1.9 turbodiesel e vorrei sapere cosa posso fare per alzare un pò sta potenza senza spendere l'ira di Dio (sotto i 500 euro) e soprattutto quali rischi corro... Premetto che ho una serie 1 118d. Ultima domanda quando decade la garanzia?
electronicpower.net circa 350 euro installi in 10 minuti notevole il guadagno la garanzia e di 4 anni sul motore, se succede qualcosa stacchi il modulo e vai a sistemare il tutto
io ho avuto un problemino perchè avevo pasticciato con le mappature (niente di che, si era accesa la spia motore che segnava il malfunzionamento del rail, ovviamente dovuto al modulo) ho staccato tutto ho chiesto ai ragazzi (li conosco) di resettare tramite obd, ma loro han preferito sostituire il sensore rail (ovviamente in garanzia) il bello del modulo è proprio che lo puoi togliere in qualsiasi momento e portare la macchina in officina come se fosse regolare
come si monta? quanto apporta in termini di coppia? da quanto ce l'hai? Grazie. (Sto valutando qualcosa, ma ero orientato sulla DigitalTuning del buon Antoine Ligier, visto che con la Jeep precedente mi ero trovato benissimo)
quindi il modulo non centra nulla con la centralina,di quanto aumenta le prestazioni e dove si monta?
il modulo agisce sulla pressione del rail quindi non intacca la centralina, in pratica fa credere alla macchina che la pressione nel rail sia troppo bassa così la centralina corregge aumentando la pressione il modulo si collega semplicissimamente sul connettore del rail che si trova appena sotto il coperchio motore (basta svitare due viti) quanto apporta non lo so perchè non ho avuto modo di rullare, ma la differenza si sente ed è notevole anche io ero stato alla digital con la mia vecchia auto però stavolta visto che la garanzia sul motore è di 4 anni ho preferito andare di modulo ce l'ho da 8 mesi (avevo 16k km) ora ho 35k km e ne sono pienamente soddisfatto
io ti consiglio di rimappare, ma la a3 era quella nuova??? se si ha 105cv strano che ti sia stata davanti, sara' mappata!! se era la vecchia poteva avere il 1.9 da 130cv e quindi è normale che ti sia stato davanti
no, quello sicuramente... Ma a questo punto sorge un altro dubbio che differenze ci sono tra rimappare e mettere il modulo sopradetto???
penso che copn il modulo al rail vai sui 15 max 20 ( ma maxxxxxx!!!! ) cv... con la mappa....arrivi a 30/35/40 a seconda di quanto è spinta... DRAGONE mi pare ha avuto un + 35 di cavalleria.... è un aumento di NM molto buono.... prova a chieder a LUI...
ma che a me! il TorqueMaster è Andras.....cmq i risultati li vedete in firma coppia +25% nn male :wink:
anche 20 cavalli in più non sono male soprattutto su di una serie 1,ma la centralina col modulo non viene influnzata,non è che poi se ne accorgono al conce bmw?