Tachimetro andato e spie rosse (?!) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Tachimetro andato e spie rosse (?!)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da MatteoZ, 23 Febbraio 2014.

  1. MatteoZ

    MatteoZ Kartista

    119
    10
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    19.260
    525i E60 (M54)
    No, prima ancora di farlo l'auto era tornata a posto. Proprio come l'altra volta: viaggio con pioggia intensa --> problemi --> sole (o inutilizzo) per un paio di giorni --> problema sparito. Secondo me è qualche parte che si bagna o assorbe molta umidità atmosferica. :-k
     
  2. ilbmwista

    ilbmwista

    26.658
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Prova comunque a staccare la batteria........
     
  3. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    rick tu sai anche programmare un quadro usato?
     
  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    E' evidente che non c'è da riprogrammare un bel niente (anche nell'ipotesi che sia programmabile il quadro strumenti, ma questo lo ignoro).

    Salta agli occhi da quanto tu dici che visto te lo fa nei giorni di pioggia ci sia qualcosa attinente a questo, un falso contatto, una massa ballerina o quant'altro.

    Di certo una eeprom o chi per lei non si sprogramma per poi riprogrammarsi il giorno dopo.

    Dovresti controllare dove questa acqua ti entra e che danni ti crea.

    Pulire, risaldare, stringere, wd40/svitol/altrosimile... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La batteria la potete staccare anche altre 100 volte...
     
  5. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    io parlo di riprogrammare un quadro usato di un'altra macchina per non avere il pallino acceso :wink:
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Si capito di quando si taroccano i km... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Però come ormai abbiamo capito il problema è altrove.

    Ma dimmi per curiosità ci sono in giro i file della riprogrammazione e la fai a mano prendendo la memoria o cosa?
     
  7. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.323
    856
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    non ho mai provato sinceramente da diagnosi, anche se so che è possibile e ho i mezzi per farlo, solo che vorrei evitare di s*******re un quadro funzionante...comunque ci sono altri metodi hw volendo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    Si ma era per me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Rick io da quando ho messo la memoria del quadro che non funzionava nel quadro usato non ho l'orologio e la scedenza dell'olio freni è sempre sbagliata (indietro), non lo sopporto, oltre al fatto che l'econometro mi pare anomalmente rumoroso, per quello pensavo di comprare ancora una volta un quadro ma di non aprirlo e rieallinearlo via SW :sad:
     
  9. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
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    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    X l'orologio non so ma il service dei freni (a cui io do lo stesso peso del dispiacere per la morte di Hitler) puoi da quadro azzerarlo o da diagnosi. Ma forse non ho capito bene. L'orologio che fa?
     
  10. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.902.686
    320i coupè E36, C2 HDI
    #-odai non sono al livello di non saper resettare il service freni

    ho comprato una macchina che è rimasta anni ferma in garage senza batteria, 3 o 4 anni almeno, in tutto ciò il quadro è deceduto. ne ho preso uno usato ed ho messo la memoria del vecchio in modo da trasferire km, telaio, tutte le informazioni del quadro originario rotto senza accendere quindi il pallino dei km. solo che probabilmente ho trasferito il tumore nel quadro nuovo. fattostà che l'orologio non appare, e quindi non si può regolare, ed io voglio l'orologio in macchina, e resettando il service freni mi dà come ipotetica nuova scadenza l'anno 2012, quindi lui è convinto che siamo nel 2010. ora non so se la data era contenuta nella memoria che ho trasferito io insieme a tutti gli altri dati, se magari è anche da un'altra parte e quindi và in conflitto, comunque sono così più di un anno ormai, e non vorrei farci un'altro anno.
     
  11. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ah ok! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il fatto è che non guardo manco i nomi dal cellulare di chi scrive.
     
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