La batteria si scarica troppo velocemente. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

La batteria si scarica troppo velocemente.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Giando95, 6 Agosto 2011.

1. Alex1244

Alex1244 Collaudatore

303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Domani provvedo subito a fare il controllo, dato che giovedì, devo partire per le ferie, grazie del consiglio!:wink:

L'unica cosa che mi preoccupa e dover andare dal "conce bmw" per cambiarla...perchè ho letto che la sostituzione necessita di particolari "reset", e per il riconoscimento della stessa!

Ultima modifica di un moderatore: 7 Agosto 2011
  2. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Quando sta ferma anche per più di una settimana non segnala niente, infatti la macchina era ferma da 5 giorni, ma il glong me l'ha fatto al secondo avviamento dopo aver percorso diversi km di autostrada...Comunque potrebbe anche essere colpa del segnale del gps debole, chissà :-k

Per quanto riguarda il lavaggio una volta a me era capitato che resettasse l'ora, così da quella volta mi sono fatto furbo e disattivo sempre l'illuminazione quando pulisco gli interni :wink:

Hai ragione, è meglio preoccuparsi di altre cose più gravi...è che mi era venuto il dubbio...

Strano, a me non è mai capitato.

Grazie dell'info, buono a sapersi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sono contento che il mio 3D sia stato utile anche per qualcun'altro! :wink:

Hai ragione, se la batteria non viene adeguatamente riconosciuta dalla macchina possono emergere vari problemi, tra cui il più diffuso è l'accensione dlle spie ul cruscotto tipo albero di natale ed errori in centralina di tutti i tipi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    In concessionaria secondo i loro standard la sostituzione batteria costa circa 250.

Se sei pratico ne compri una uguale (la mia 100amp con 720 di spunto) metti l'auto sotto tensione con i morsetti nel cofano con un altra e procedi al cambio senza staccare niente e rischiare reset. In concessionaria la maggior parte delle volte fanno così x non avere problemi di rese e agg centraline.

4. Alex1244

Alex1244 Collaudatore

303
    4
    21 Marzo 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 530d E60
    Grazie falco!:biggrin:

5. emilio72

emilio72 Aspirante Pilota

5
    0
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    Ciao a tutti è un po datata come discussione però vorrei dire anche la mia esperienza premetto la macchina 525 del 2007 LCI batteria nuova sostituita in conce non più di un anno e mezzo fà dal vecchio proprietario. Io l'ho comprata a febbraio ho fatto circa 2000/2500 km è rimasta ferma anche 7giorni di seguito in box nessuno problema.Questa mattina prendo l'auto faccio circa 10Km poi la lascio in sosta 4 ore vado per accendarla "batteria si scarica eccessivamente a vettura ferma e ho dovuto rimpostare l'orologio,la lascio accesa circa un'oretta poi rimane spenta per un'ora e mezza,la porto dall'elettrauto che dista da me 3 km mi controlla la carica batteria mi dice che è praticamente è nuova 90% di carica..però non sa darmi spiegazioni...voi sapete cosa può essere accaduto.

6. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Hai problemi col navi?

7. Gianmaria71

Gianmaria71 Aspirante Pilota

20
    0
    5 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 e BMW 525d E60
    Anch'io ho avuto gli stessi sintomi! Ho fatto staccare il navigatore!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

8. emilio72

emilio72 Aspirante Pilota

5
    0
    9 Marzo 2014
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    Ciao, no non ho mai avuto problemi con il navy,tu l'hai staccato spero per un periodo di tempo?? e come hai fatto che è incorporato....tr sabato e ogi ho monitorato l'auto lasciandola ancora ferma prima otto ore in box e alla ripartenza tutto ok,poi mi sono ricodato che mi è successo a ma chiusa a chiave con antifurto inserito allora ho fatto....per 4/5 ore ma fin ora tutto ok...

9. Gianmaria71

20
    0
    5 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 e BMW 525d E60
    Sto cercando il CCC ad un buon prezzo! In BMW mi hanno chiesto più di 800€ solo per il pezzo di ricambio! Purtroppo non ho più niente, radio, cd e tutte le funzioni di controllo!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

10. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Spegni l'auto e stacca tutto, metti la testa sotto al vano oggetti la passeggero e ascolta se sentì girare la ventola del CCC.

quando questo dà problemi la ventola di raffreddamento CCC va sempre anche a chiave disinserita scaricando la batteria...ci sono passato anch'io. Se è così, provvisoriamente togli il fusibile del CCC e sei tranquillo, poi sistema il CCC

11. clag

clag Primo Pilota

1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    R: La batteria si scarica troppo velocemente.

Lo fa pure il CIC o solo il CCC?

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

12. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Ciao

che io sappia solo il CCC, almeno sulla mia che avevo del 2006 mi dicevano che il CCC aveva proprio sto difetto e dopo qualche anno avrebbe fatto 'sti scherzi....e così è stato. Poi il problema é stato risolto sul CIC, almeno così sembra

13. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    di che anno è la tua auto? potrei aiutarti...

14. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Secondo me è un problema sulla ricarica della batteria

o il cavo ibs installato su lcavo negativo della batteria oppure l'alternatore che ricarica male!

alla lunga ti danneggia anche la batteria seppur nuova...

Lo scaricamento della batteria a causa del navigatore è dovuto quanto quest'ultimo si danneggia e apparentemente non parte (schermo nero) oppure con la schermata BMW frizzata oppure si riavvia in continuazione...

15. smercki

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Per la batteria mica la dovete comprare per forza in bmw, d'altronde la bmw mica costruisce batterie....

spendendo la metà si riesce a comprarne una di buona qualità

l'importante è attenersi scropulosamente a quanto segue

Montare batteria dell ostesso tipo

Bianca per la normale al piombo oppure Nera per quella al gel (AGM) e non sono interscambiabili, ne va la durata della stessa in quanto hanno modalità di ricarica diversa!

Ah corretto, per i diesel normalmente sono da 90Ah oppure più raramente 110Ah...

e per finire una volta sostituita fate fare l'azzeramento, non necessariamente in bmw, in modo che venga gestita (ricaricata) in modo ottimale

16. Gianmaria71

20
    0
    5 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 e BMW 525d E60
    è di marzo '06!!!

Condividi questa Pagina