Ciao a tutti!!! Sono nuovo e al quanto disperato! La mia z4 dopo anni di funzionamento perfetto mi ha lasciato quasi a piedi in modo stupido.. ESCO dal garage, faccio 5 metri, dimentico di mettere in folle , mollo la frizionee e mi si spegne la macchina. Già successo a tutti credo, ma quando vado x accenderla i giri del motore vanno su e giù in continuazione. Spengo e riaccendo più volte sempre con lo stesso problema. Parto con molta fatica, la macchina borbottava come e ci fossero vuoti d'aria al motore, faccio il giro dell' isolato e quando scalo che poi riaccelero sempre fatica a riprendersi. Dopo poco odore di bruciato, sembra provenire dal cofano. Quindi l'ho rimessa via. Qualche idea? Anno 2003 cmq
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Ciao!! Ti chiedo scusa, ero agitato e ho cercato ma non ho trovato post simili al mio, se non x bruciature dovute da altri casi. Cmq mi SN presentato ora, spero di non aver creato problemi!
Nessun problema, è tutto repertorio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Penso che la prima cosa da fare sia collegare l'auto in diagnosi, se qualche sensore non funziona lo scoprirai sicuramente.
Cosa intendi? Cavo e PC? Purtroppo ne sono sprovvisto.. Ho provato ad accenderla oggi e ancora problemi, sta sui mille giri ma valvola su e giù e oltretutto ce puzza di benzina T.T
Se hai a tiro un centro Bosch vai a fare una diagnosi li. Non ti risolveranno il problema ma almeno capirai di che morte morire.
Il minimo ballerino nasce a volte da un difetto della e85, precisamente la guarnizione del sistema vanos di fasatura variabile difettosa da sostituire. L'odore di bruciato puo' essere dovuto alla frizione o ad olio che trafila, ma si capisce subito la differenza. La frizione puzza come i freni dopo una frenata improvvisa, l'olio ha un odore diverso che si capisce al volo. Puzza di plastica bruciata puo' esser dovuto invece a un pezzo di plastica attaccato sotto al tubo di scarico. Comincia col riferire che tipo di odore senti.