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Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da half, 9 Ottobre 2013.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ma infatti io ero convinto di non aver mai scritto nulla sulla centralina proprio perchè dopo quel messaggio mi sono fermato..
     
  2. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    infatti finchè non arrivi in fondo e cioè cliccando JOB e poi EXECUTE JOB non scrivi nulla sulla centralina, vedi aver cliccato uno di quelli e prima aver modifivato il tuo file nella cartella WORK : )))

     
  3. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    @half e @BookIII

    Cavo arrivato ora dobbiamo organizzare per vederci :wink:
     
  4. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Dai, la prima fase falla da solo che ci prendi la mano...poi inviami il tuo man e lo confronto col mio e vai via liscio fidati : ))))))))))))

     
  5. BookIII

    BookIII Aspirante Pilota

    11
    0
    3 Dicembre 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 3.0 E85
    Ncs

    Preciso che io non ho il cavo. A me interessava capire come funziona il fatto di poter vedere i valori della centralina per sbloccare alcune opzioni. (Sulla mia vecchia macchina avevo preso lo scangauge, ma quello mi serviva solo per controllare alcuni valori) Comunque se vogliamo organizzare un incontro anche conoscitivo x me va bene.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    ma se ci vediamo posso prestarti il cavo cosi da vedere i relativi dati che ti servono poi è anche una scusa per incontrarci (magari per un aperitivo)
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ragazzi sto installando i software in questo momento, grazie anche ad Half che mi sta dando supporto visto che ha maturato già una certa esperienza, con calma farò anche una guida "for dummies" perchè trovo sia una cosa molto interessante e utile per tutti e con le necessarie informazioni vedrete sarà alla portata di tutti.
     
  8. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    grande!! domani installo il software poi se ci capisco qualcosa cercherò anche io a contribuire in consigli e guide
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ieri sono riuscito finalmente a farlo funzionare! L'errore che mi dava all'inizio era "chassis is faulty" che veniva fuori perchè mancavano dei file in una cartella! Ho poi scoperto che lanciavo un collegamento a NCS da un percorso sbagliato, quindi era per quello che non aveva quei file.

    Bene, detto ciò, ieri sera sono riuscito a codificare qualche cosina del modulo GM5, ovvero:

    - Chiusura cappotta con telecomando (l'apertura io l'avevo già);

    - Lampeggio e doppio lampeggio all'apertura/chiusura porte con telecomando.

    Half, per la chiusura del tetto in movimento, ti ricordi che mi avevi detto che il parametro poteva essere questo "GESCHW_VERDECK_AKTIV" del modulo CVM? Sei riuscito a farlo funzionare? Perchè io ieri sera ho provato a settarlo a "wert_02", ma non sono riuscito a scrivere sulla centralina! Non ho capito se è stato per un mio errore o se è proprio quel modulo che ha dei problemi in scrittura! Ho infatti letto nella guida che il CVM è molto delicato e sarebbe consigliato non toccarlo.

    Altra cosa interessante che adesso voglio approfondire è il modulo "EPS", ovvero il modulo del tasto sport!!!:eek: L'ho letto per vedere quali parametri ha e ce ne sono giustamente pochi, ma mi sembra di aver visto che si può settare sia la risposta dell' acceleratore che la "forza" in nM/s dello sterzo sia in modalità standard che in modalità sport! Se fosse così sarebbe una figata!!!:razz:

    Adesso faccio una ricerchina ina ina!!:wink:

    Ah, un ultima cosa, qualcuno ha idea di dove si possa settare l'unità di misura della temperatura esterna che si legge sul BC? La volta scorsa avevo fatto qualche casino e adesso ho la temperatura in gradi fahrenheit! Pensavo si aver scovato il modulo giusto (non ricordo il nome), dove effettivamente c'erano tutte le unità di misura del BC, lingua, ecc, ma una volta arrivato alla temperatura mi leggeva "grad_c", quindi teoricamente dovrebbero già essere gradi celsius...:-k

    Se qualcuno ne sa qualcosa in più, stasera riprovo, altrimenti via di "SSS Program!!!":wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  10. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    No, non l'ho ancora fatto perchè sto portando Vin a fare l'apertura col telecomando e appena confrontiamo il FSW_PSW.MAN che attacco il cavo per prelevare il mio vorrei fare anche l'apertura in movimento. Ma su te non ha funzionato accidenti...devo chiedere al mio guru dell' Ncs....

     
  11. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Io non sono proprio riuscito a scrivere sulla centralina, ma ti dico, secondo me ho sbagliato qualcosa io.. era ormai tardi ieri sera e non ero del tutto lucido :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Stasera o domani con calma riprovo poi ti dico ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Mi sa non sei il solo http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?1465941-NCS-Expert-FSW-PSW-translation-amp-definitions/page2

    utile anche questi http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=848679&page=14

    http://www.zroadster.com/forum/index.php?threads/ein-paar-fragen-an-die-ncs-experten.69264/

     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2014
  13. lapinho

    lapinho Kartista

    56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW Z4
    ragazzi io vi dico una cosa....a parte che a me non è funzionato nulla.....ne inpa ne ncs....però vi dico io avevo e vi consiglio a tutti a chi non dovesse funzionare nulla....avevo il fusibile della presa OBD bruciato....quindi a chi non funziona nulla se lo cambi...

    a me comunque non funziona nulla....ma soprattutto non ho trovato una vera e propria guida come invece avevo per l' audi con il vag com.....spero in voi le vorrei fare anche io queste cosine.....

    p.s. per half il cavo è stato testato e funziona al 100%
     
  14. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
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    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io ho già fatto qualcosina, adesso apro e chiudo la capote da telecomando.

    Ora con calma facciamo un confronto con Half per capirci qualcosina in più, perché è meglio non rischiare di fare cappellate con ste centraline, ci vuole pazienza.

    Prometto una guida semplice e chiara per tutti, pazientate un po'.
     
  15. lapinho

    lapinho Kartista

    56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
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    BMW Z4
    cmq tornando alla capote in movimento...io non l' attiverei comunque per quello che costa cambiarla se si rompe qualcosa preferisco comunque fermarmi e chiuderla....non è fatta per aprirsi in movimento....ho paura che non abbia i rinforzi adeguati per poter reggere al vento e alla velocità...
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
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    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Attivarla non vuol dire per forza usarla, poi sono tutte opzioni previste dal costruttore, già lì attivabili, non si va a forzare nessuna funzione. Semplicemente bmw se ne sarà lavata le mani per evitare rotture in movimento causate da proprietari maldestri.

    Con un po' di buon senso è una funzione utilizzabile, io ad esempio sui 30kmh sul dritto e senza buche mi sentirei tranquillo ad azionarla, mi scoccia dovermi fermare del tutto.
     
  17. lapinho

    lapinho Kartista

    56
    0
    23 Maggio 2013
    Reputazione:
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    BMW Z4
    ok..io avevo capito che non esistesse questa funzione e che volevate trovare il modo voi di attivarla (non so come) se è prevista dal costruttore allora è un altro discorso...lo farei anche io...ma sinceramente io non ho mai sentito di questa funzione per la e85.....
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
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    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Con queste centraline non si può inventare nulla, parliamo di opzioni già presenti in fase di programmazione, che poi magari il costruttore ha preferito non attivare. O ad esempio ci sono funzioni che attivi se aggiungi un modulo telefono o tv.

    O una funzione "follow my home" estesa che attivi anche i fendinebbia e gli abbaglianti per fare più luce. O ancora un lampeggio delle frecce diverso dal classico, lucina dell'antifurto, beep in chiusura, etc. etc. Ma tutto già presente in centralina, solo da attivare/disattivare.
     
  19. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    ragazzi dopo più di una settimana che mi è arrivato il cavo oggi per la prima volta ho provato ad usare ehhhh.....

    .... ed ecco i primi problemi :damnpc

    [​IMG]

    sapete cosa può essere?? in problema di cavo? di centralina? un mio problema personale??
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    A me vengono fuori errori così quando non è collegata realmente l'auto. Quando provo solo col pc insomma.
     

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