Dai consigli... All'acquisto! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Dai consigli... All'acquisto!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da moneska, 28 Aprile 2014.

1. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Infatti io non mi permetto di giudicare chi e' convinto che la Z4 sia la miglior macchina possibile. Come di qualsiasi altra macchina. Certo alcune macchine hanno fatto la storia del loro momento, fossero esse una Panda 30 o una Delta o una S2000, una Z1 o una M3 e46. Non riesco a vedere questo standing nella Z4 (sia vecchia sia nuova) ma questo e' certamente un limite mio.

3. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    io personalmente non sono convinto che la zeta sia l'auto migliore ne sto cercando di sostenerlo,sto solo dicendo che personalmente sia piu vantaggioso scegliere un auto (soprattutto per noi appassionati) in base ai propri criteri e gusti e perche' no che riesca a smuovere anche le nostre emozioni.

per me la zeta e' sempre stata un auto con forte personalita' forse anche troppa visto che all'inizio avevo guardato altrove,poi sincermente me ne sono fregato delle chiacchere e dei commenti e l'ho comprata anche se era un misero 2000.oggi a due anni di distanza ne sono contento e quando la guido o guardo la sua linea mi dice ancora qualcosa.tutto qui...poi si puo' andare avanti all'infinito,ognuno ha le sue scuole di pensiero ed il mondo e' bello perche ' e vario.ciao

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Che dite, torniamo a parlare dell' acquisto del nostro nuovo amico? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Ale_72

56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Hai solo ragione :redface:

Pero' non vale... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Avevi gia' detto tutto tu:

Aspettiamo news dall'interessato.

6. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    Scusate se ho fatto o.t buona serata a tutti:wink:

7. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    No beh in realtà trovo anch' io ci sia poco altro da aggiungere, se non arrivano domande soprattutto.

Ma possiamo anche creare una discussione del tipo "qual'è la miglior roadster degli ultimi anni?" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Ale_72

56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    No, ti anticipo io la risposta. Quella che ha acquistato che ognuno degli scriventi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque se davvero fosse a posto di sterzo e capotte, non sara' mai un acquisto sbagliato.

9. Mane

Mane Kartista

61
    0
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 e85
    Un consiglio per acquisto

In effetti siamo un po Ot! Io ho controllato in modo accurato anche i dettagli della carrozzeria, per controllare che non fosse stata incidentata! Il modo piu semplice è guardare sotto le guarnizione per vedere se la macchina è stata riverniciata ecc ecc comunque ne è venuta fuori un ottima discussione, utile per che si deve cimentare in un acquisto. Per quanto mi riguarda, quando posso, io compro con il cuore!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Ecco il fattore carrozzeria non e' di poco conto. La mia aveva il muso graffiato da un parcheggiatore maldestro, e me lo sono fatto riverniciare dalla concessionaria, ma non hanno fatto un buon lavoro secondo me, stranamente si sbucherella troppo facilmente in autostrada, sara' verniciazza.

Ho anche chiuso un occhio su qualche graffietto, tipo vicino al tappo benzina ha uno strano graffio che al momento dell'acquisto non mi infastidiva piu' di tanto, ma a guardarlo oggi mi viene voglia di farlo sistemare, peccato che un onesto carrozziere mi chiedera' quei 500euro. Ragion per cui, a giudicare dai costi di verniciatura che si trovano mediamente, o ci si appiglia ad eventuali difetti per tirar giu' il prezzo, o la si fa riverniciare (bene) da loro, che pagano sicuramente meno del privato.

11. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    ma è un graffio profondo o superficiale? perchè se è andato via solo il lucido potresti provare ad usare il Meguiar's M205 con tanta pazienza

12. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Da riverniciare purtroppo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Gli ho fatto dare una lucidata dal carrozziere in occasione di un intervento di verniciatura paraurti posteriore, ma non è migliorato molto, si vedono striscette bianche.

13. moneska

moneska Aspirante Pilota

42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    mb classe A 180cdi - BMW z4 2.5i
    grazie davvero a tutti delle risposte/consigli!

li ho seguiti e continuando le ricerche ho trovato due auto interessanti:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243107330&asrc=st

questo come vantaggi ha la cilindrata e i minor costi di passaggio e gestione ed è vicino a 20 minuti da casa per provarla

è soddisfacente come colore allestimento etc .... gli ultimi tagliandi sono dei cambi olio e filtri fatti da meccanico di fiducia e dimostrabili per la percorrenza

ridotta estiva ogni anno. deve fare il tagliandone dei 60/65 mila km. piccoli segni sulla carrozzeria per il decennio. prezzo trattabile

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250062808&asrc=st

questa a parte il colore non eccezionale e la distanza da milano mi piace perchè ha un solo proprietario

è ben vestita di accessori ha un motorazzo e una pseudo garanzia di 12 mesi e tagliando/i bmw. Se ho capito bene

il trapasso è incluso nel prezzo e c'è un piccolo margine di trattativa. Mi hanno detto 8.700+trapasso.

di contro costi di gestione medio alti anche se vorrei usarla al posto dello scooter solo in estate.

Adesso verifico costi assicurativi e bollo e poi, salvo novità dell'ultima ora, lunedi o martedi vado a vedere

quella di milano.

Per quella di vicenza ci devo pensare bene...... sembra un affare...... ma è lontano!

quindi veriche

- sterzo

- capotina

- carrozzeria

considerando che cerco sempre macchine che sono state usate poco e ricoverate sempre in box per cui tutto sommato dovrei fare verifiche sommarie.

Budget maxxxxx 10mila.......

Come sempre ben accetti esperienze e consigli di Z4 vissuti

Buona domenica a tutti! Oggi sole se avevo lo Z giretto openair! peccato!

R

14. zetazagor

zetazagor Secondo Pilota

712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Il 2.2 è un buon compromesso , l'ho avuto per due anni e avevo fatto 25.000 km...consumi contenuti e prestazioni discrete . Certo che se vuoi qualcosa di più brillante orientati sul 3.0 ( o almeno il 2.5i visto che l'si sarebbe quasi sicuramente fuori budget ) , tra bollo e assicurazione ci sono circa 300 € all'anno in più. Controlla che abbiano tagliandi certificati , anche il mio precedente 2.2i aveva 3 proprietari e 75.000 km...poi ho scoperto che gliene avevano scalati oltre 50 mila ma nonostante ciò non aveva problemi di nessun tipo , il solo motivo per cui l'ho venduta è che non ero soddisfatto delle prestazioni.

Il 3.0 con cambio automatico ce l'ha un mio amico , lamenta molto i consumi , questo però te lo potrà confermare chi possiede quella motorizzazione...ma a prescindere da questo io non acquisterei uno z4 automatico.

Fossi in te però alzerei un po' la soglia del chilometraggio e non mi preoccuperei anche se avesse 70/80 mila km tipo questa:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=250015651&asrc=st

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2014
  15. Mane

Mane Kartista

61
    0
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 e85

Ciao, tra le due da te postate andrei sicuramente sulla 2.2 in quanto non prederei mai una Z automatica! Tuttavia la più bella seconda me è proprio quella postata qui sopra, considera anche il valore dell'hard top!

Come già detto io non darei troppa importanza a 20-30mila km di differenza, questi motori aspirati e poco compressi se tenuti a dovere sono pressoché infiniti! Io personalmente punterei ad ottenere una garanzia oppure a trattare bene con un privato, magari un appassionato!

16. moneska

moneska Aspirante Pilota

42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Ciao

notavo, piu' o meno da parecchi utenti, una piccola riserva verso il cambio automatico.

Io le ultime 4 macchine le ho avute tutte automatiche (nuove) e non ho mai avuto problemi, anzi difficilmente tornerei indietro.

Mi chiedevo se tale avversità si dovuta al fatto che una z4 "si deve" guidare con cambio manuale visto il tipo di vettura o

piuttosto ad una considerazione pragmatica (parliamo di usati decennali non doppia friz/5 marce e di eventuali manutenzioni, rotture e riparazioni, nonchè consumi etc etc);

Io per passeggiare sotto il sole con calma avrei trovato un'ottima z4 si2.5 autom.2006 218cv km 50.000 e devo dire che sono MOLTO tentato visto il prezzo entro il budget;

Volevo capire cosa ne pensate manuale vs automatico su Z4 e relative motivazioni personali.

Grazie per il vostro aiuto.

Domani vado a vederne una e a provarla (2.2 manuale)

17. Ale_72

56.425
    22.575
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Come portrai immaginare si è già detto tutto ed il contrario di tutto sul cambio della Z4 (puoi controllare scrivendo "cambio automatico z4" nel box di ricerca al centro in alto a questa -ed ogni altra- pagina).

In sintesi, se prendi una steptronic lascia stare, se prendi una sport automatic ancora ancora. L'smg è un altro paio di maniche.

18. Vinz

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    Il punto è che per lo "sportiveggiante medio" se non c'è la frizione non puoi fare le sgummate quindi non va bene e perdi preziosi decimi di secondo.

L'smg se non lo conosci è un interessante e rapido sequenziale, un po' brusco magari ma divertente. Ovviamente per chi non lo conosce è una cosa terribile, da evitare, e blablabla.

Se ti piace un'auto con cambio automatico, visto che ne hai avute, lo sai solo tu. Il consiglio è sempre quello di provarlo però prima di scegliere.

19. Mane

Mane Kartista

61
    0
    26 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 e85

Secondo me è tutto legato al concetto che ognuno di noi ha di roadster. Personalmente non apprezzo molto il cambio automatico, se non durante la coda in città. Perció non lo valuterei mai su una Z, perché oltre alla passeggiata ne valuto anche l'uso un po più sportivo, legato anche al piacere di guida. Tuttavia se si apprezza il cambio automatico e si usa la macchina solo per passeggiare posso capire la scelta.

Il consiglio comunque è sempre lo stesso: provale entrambe e scegli quella che più ti convince!

20. moneska

moneska Aspirante Pilota

42
    0
    27 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Scusate ma fate capire anche a me: la z automatica esiste con tre diversi tipi di cambio 1steptronic 2sport automatic 3smg? Ero convinto esistesse solo il n. 1! Vado subito di ricerca. E come si fa a sapere che tipo di cambio monta il tal modello?

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina