info barre su E61 e guarnizioni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

info barre su E61 e guarnizioni

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da tekkabmw, 30 Aprile 2014.

  1. tekkabmw

    tekkabmw Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E39 2001
    Ciao,
    in ottica di acquitare E61 usata, ho visto che ci sono modelli con e altri senza mancorrenti.
    Se ho visto bene, nel modello senza mancorrenti non ci sono piu' gli sportellini per attacco barre BMW come succedeva con la E39, e' corretto?
    In tal caso mettendo le barre non si rischia che si allarghino le guarnizioni con la spiacevole conseguenza che poi l'impermeabilizzazione ne risenta?
    O le guarnizioni sono fatte in un modo che non e' piu' come su E39 (avevo avuto tra l'altro un'esperienza di questo genere con una E34 touring e barre)

    Grazie per chi mi potra' dare info....

    Gianluca
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    Per montare i mancorrenti bisogna sostituire anche le canaline e mettere quelle che hanno il foro per i supporti

    natralmente troverai sulla carrozzeria già i fori per far assare i bulloni che sono tappati con una specie di rivetto in plastica per non fare entrare l'acqua
     
  3. tekkabmw

    tekkabmw Aspirante Pilota

    25
    0
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 530d Touring E39 2001
    grazie.

    Forse pero' mi sono spiegato male.

    Ci sono E61 con mancorrenti e E61 senza.

    Mi concentro su quelle senza, non per montarle i mancorrenti, ma per montarle delle barre.

    La domanda e': nella E39 c'erano degli sportellini sul tetto dove si fissavano le barre originali bmw o altre barre che sfruttavano comunque questo attacco predisposto.

    Sulla E61 e' ancora cosi' o questi attacchi non ci sono piu' e quindi qualsiasi tipo di barra si deve agganciare al bordo del tetto, con il rischio di rovinare le guarnizioni delle portiere?

    Se mi capita "sotto mano" una E61 senza mancorrenti cerco di verificarlo "de visu" ma da alcune foto non mi sembra di avere notato gli sportellini o altre pre-disposizioni... da qui la mia domanda.

    Gianluca
     
  4. Djangre

    Djangre Aspirante Pilota

    9
    1
    31 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.275
    BMW 530d Touring Futura e61
    Ciao

    sono interessato anche io alla discussione.

    Vorrei montare un box da tetto, e sul mio serie E61 2008 530d ho solo le canaline, senza mancorrenti, e le canaline non hanno sportellini in vista.

    Ho fatto visita ad un autoricambista e mi ha proposto un kit della thule che si ancora alla guarnizione della portira (mi sembra), ma vorrei capire se esistono altre soluzioni adottate da qualcuno di voi!

    Grazie!!!!!!!!!!!!
     

Condividi questa Pagina