salve amici del forum chiedo il vostro aiuto in quanto ho travato tra voi veri appassionati e persone competenti Da venerdì sera sono il nuovo proprietario di questa x5 e53 3.0d 218 cv full optional 120 mila km Il vecchio proprietario non è stato un bravo papà per questa x5 ed ha trascurato parecchi interventi di manutenzione.... mi consola e mi conforta che almeno meccanicamente è perfetta motore e cambio impeccabili cofermatomi da esperti del settore... Problemi riscontrati dove chiedo il vostro parere e aiuto 1) puzza di gas di scarico nell'abitacolo 2) due sensori posteggio da sostituire... si può riparare a casa o serve la bmw? 3) finestrino sinistro anteriore quando si cala inizialmente fa un brutto rumore e poi scendere regolare,se lo calo tutto sembra che non ha fine corsa e scende troppo e e non risale più,se invece lo calo solo a metà a risalire è lento alcune volte si blocca e devo aiutarlo io... secondo voi? 4) monta cerchi da 20 275/40/r20 102w e 315/35/r20 106W impressione di guida moooolto strane e poco convinceti, sento tutte le imperfezioni della strada se prendo una riga di giuntura la macchina tende a copiare i difetti ed io devo tenere impugnato ben saldo il volante... è normale??? è un fattore di larghezza gomme? o cosa? 5) fari anteriori un po' opacizzati e non più belli trasparenti e limpidi conviene la rigenerazione in officina? 6) lampadine di posizione sx anteriore e stop sx posteriore ero convinto fossero guaste invece no ho toccato gli attacchi e sono ripartire... all'anteriore tutto funziona regolare invece lo stop si è rispento... consigli per il posteriore? 7) vorrei sostituire il nav originale con un doppio din ho già trovato la mascherina 2 din qua a palermo,devo ordinare altro per fare funzione i comandi al volante ma cosa più importante i sensori parcheggio? 8) cosa sapete dirmi dei kit angel eyes? sono veramente innamorato di questa auto e felicissimo dell'acquisto anche perché non mi è costato praticamente niente rispetto al valore e tutto quello che offre!!! Grazie in anticipo a tutti
Ciao e benvenuto. Non so rispondere a tutte le tue domande, ma per alcune ti posso dire quanto segue: 4) la mia non si comporta così. O meglio, la strada la sento perché i pneumatici sono a profilo ribassato ma non devo tenere stretto il volante; magari facci dare una occhiata dal gommista. 5) anche i miei erano così quando l'ho acquistata un paio di anni fa. Li ho fatti tornare lucidi con della semplice pasta lucidante per carrozzerie molto fine. Basta ripetere il trattamento una volta all'anno. 6) prova con una spruzzata di disossidante per contatti. 7) è il motivo per cui non ho ancora sostituito il nav originale: nessuno mi ha mai saputo dire che fine fanno i comandi al volante e le funzioni specifiche tipo la ventilazione programmata, il codice di sicurezza opzionale o i due contatori dei consumi. Finché dura mi tengo l'originale, se si guasterà ci penserò. 8) sulla mia il precedente proprietario ha fatto montare gli angel eyes a led bianchi. Perfetti, in due anni non un problema. Unico inconveniente, con luce diurna il colore bianco è meno visibile del classico giallino. Una curiosità, che snap-in per telefono c'è sulla tua?
Aggiungo risposta alla domanda 1: Trovato qui sopra: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?207376-Vademecum-BMW-X5-E53