Il libretto dei service originali Bmw certifica tutto :wink: Quando usavo solo io la Saab, presa nuova, ho fatto 16mila km in 4 anni, ma avendo tetto chiuso la usavo meno, mediamente 4000km all'anno. La z4 la uso anche per giri di piacere tipo fosse una moto, quindi ho fatto piu' km della Saab: presa nel 2011 con 9000km, ho fatto 14mila km in 3 anni, mediamente 5000km all'anno
Concordo in pieno con l'approccio. Tanto per due anni e' garantita e poi, amen, se non tiene la carica dopo tre anni pazienza. Hai voglia a recuperare i 74 euro di delta. Comunque si, il chilometraggio sara' un problema. Te lo dico per esperienza personale.
La mia ha recuperato con il Ctek, il problema è che non parte mai al primo colpo, ma penso sia perchè rimane sempre ferma e l'accendo 1 o 2 volte al mese. (Spero .. )
Anche io la uso poco, ma zero problemi. Una cosa importante: quando accendi la macchina dopo un lungo fermo, non lo fare subito. Gira la chiave, aspetta pochi secondi per dare il tempo alla pompa benzina di mettere in pressione il circuito di alimentazione e poi accendi. Spesso non parte subito per questo, proprio perche' non arriva ancora benzina, se il circuito non e' in pressione non lo fa immediatamente dopo un lungo fermo. Inoltre non limitarti a tenere in folle, tieni premuta la frizione cosi' che la macchina abbia meno attriti alla prima partenza. Prova, dovrebbe esser questo il problema.
La 35i c'e' anche con cambio manuale se non lo sai :wink: Non sapendo cosa hai ho elencato anche questa eventualita' :wink:
HELP! Qualche gg fa mi ha piantato la batteria della mia Z4 Coupe 07. Il meccanico e' venuto ha rimesso in moto la macchina e sembrava tutto ok. Radio funzionante e tutto il resto pure. Oggi mi sono accorto che però quando accendo il navigatore mi da una posizione a centinaia di chilometri da dove sono in realtà! Mi potete aiutare? Vi e mai capitato? Grazie
Si riesce a fare da soli? Sai qual'e' la procedura? Ciao sai dirmi se posso farlo da solo o mi devo recare in concessionaria? Sai indicarmi come dare? Come quando si ricarica il DVD?
Sul navigatore non so, sulla mia non c'e', ma la radio ha una batteria interna e non perde la memoria. Ho staccato piu' volte la batteria anche per giorni, mai avuto problemi.
È un sistema di protezione dell' impianto, una modalità economica che si attiva con batteria scarica per non restare a piedi, taglia il superfluo. Il problema è che non si è ripristinata la condizione normale dopo la sostituzione della batteria, servirà un reset.
Non so se ti basta un elettrauto o bmw, credo debba andare all'ufficiale perchè ci saranno codici di protezione...
Se da la posizione a centinaia di KM si tratta di una partenza "a freddo" del navigatore devi lasciarla all'aperto, anche correndo, finché il sistema non capisce dove si trova l'auto riprende la posizione. E' solo un problema del GPS, ti potrebbe succedere la stessa cosa se ti sposti con un traghetto o navetta, ci mette un certo tempo a "ritrovarsi" ma è anche scritto nel manuale....
Nel tomtom c'e' un aggiornamento che capita spesso che aggiorna il posizionamento dei satelliti per permettere una piu' veloce acquisizione del segnale. Sui navigatori fissi, dove questo non avviene e si ha un solo disco aggiornamento all'anno, tra l'altro costosissimo, piu' facile nascan questi problemi con maggiori tempi per acquisire il segnale se lo si perde per vari motivi. Fai come ha detto Loris, lascialo acceso e vedi se si resetta dopo diverso tempo di utilizzo, altrimenti passa in conce.
Riprendo il topic a beneficio di chi la dovesse sostituire. Auto: Z4 E85 3.0si Batteria originale: BMW (Varta?) 55Ah 480 A Sostituita con: Bosch S4 005 60Ah 540 A (costo 80 EUR) Considerazioni personali: ho preso questa e non una più grossa per pigrizia (non volevo togliere il fermo di plastica sul fondo del vano, necessario per alloggiare una batteria di capacità maggiore) sostitutizione fatta in garage da me (la precedente era morta e non riuscivo a far ripartire l'auto), l'unica cosa che ho perso è stato l'orario, per i finestrini ho dovuto fare un paio di abbassa/rialza tutto perché si riattivasse la funzione discesa/salita automatica, per il resto come se ci fosse ancora l'originale Prima Dopo
Batteria BMW Z4 3.0i Noto produttore di batterie per auto. No, grazie. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk