Consumo olio 320 d e91 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Consumo olio 320 d e91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da toro9970, 15 Luglio 2007.

1. ppiniello

ppiniello Kartista

107
    1
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    521
    bmw 120d 163cv
    Ti hanno messo dell olio di m.... dentro....da quando l olio lo compro io la spia di rabbocco si accende a 14-15000 km

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

2. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    Si è pappata più di un kg di olio in 9.000 km questo non è bene, a meno che non si siano sbagliati quando hanno fatto il tagliando... ma una possibile causa è la turbina che ti sta salutando, al più presto possibile falla controllare, specialmente il gioco assiale..e poi quello radiale che sia entro certi limiti...cmq in caso la tuba sia ancora buona il che dubito metti un 5w-40 che è migliore e resiste meglio alle rigenerazioni rispetto al 5w-30 consigliato dalla casa..

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2014
  3. ppiniello

ppiniello Kartista

107
    1
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    521
    bmw 120d 163cv
    Il problema é dei concessionari ke usano dell olio molto ma molto scadente....xcio si mangia olio. ..metto lo shell il 5w 30 e prova poi mi dirai

4. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    in bmw mettono il castrol che non e' sicuramente scadente.

un kg di olio con guida allegra a quel chilometraggio ci puo' anche stare. diversamente, se prima non aveva quei consumi ed il livello fatto in bmw era corretto, meglio tenerla sotto controllo:wink:

5. ppiniello

ppiniello Kartista

107
    1
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    521
    bmw 120d 163cv
    Quando fai il tagliano nn sei li a guardare ke olio ci mettono...loro possono dirti anke ke ti hanno messo il miglior olio del mondo...ma solo x fregarti dei soldi

6. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    le concessionarie bmw e non solo sono tenute a comprare olio bmw che poi il mondo e' zeppo di presunti furboni ci sta' ma non credere che in bmw fanno sempre queste cose,anzi

7. ppiniello

ppiniello Kartista

107
    1
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    521
    bmw 120d 163cv
    Qui da me fanno di peggio...per un tagliando stupido t fanno cadere le braccia

8. Dil

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    non ti resta che cambiare officina:wink:

9. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Signori, un po di filosofia italiana: sappiamo per certo che tutte le concessionarie monomarca ITALIANE sono alla frutta e molte in via di chiusura...da qualche anno pur di soppravvivere e riuscire a pagare il personale e fare almeno il pareggio di bilancio , non utile perchè quello è un miraggio da qualche lustro, dicevo pur di tirare avanti DEVONO ingegnarsi all' italiana nel senso che se un ricambio si può riparare con una modica cifra..lo mettono nuovo e molto spesso facendo orecchie da mercante ti cambiano pezzi ancora in buono stato d' uso cercando il problema dove non esiste...è certo che hanno tutto l' interesse a cambiare l' olio ma dove ti fregano è sul prezzo di tale olio che lo stesso fuori dalla concessionaria costa meno della metà...poi si sa che girano fusti di reciclato che costano sui 4 euro al litro ma si spera che la disperazione non li porti a tanto...ma un imprenditore che guarda al futuro deve crearsi le premesse per futuri guadagni quindi se mettesse tale olio scadente sarà quasi certo che il cliente gli porterà l' auto per cambiare la turbina minimo e li avrà un ulteriore introito..se a 100.000 km finge di sostituire l' olio al cambio automatico e relativo filtro sarà quasi certo che avrà un ulteriore possibile guadagno dopo la rottura di tale componente..e via discorrendo...cmq, detto questo minimo quando faccio il tagliando al cambio d' olio e filtri voglio essere sempre presente...la crisi economica in corso fa fare brutti gesti a molte imprese specialmente se hanno solo un marchio con motori affidabilissimi che non si rompono mai o quasi......

PS: personalmente mi guarderei bene da quei tagliandi gratuiti tutto compreso, sono convinto che sia già tanto se ti aprono il cofano per qualche rabbocco...ma è solo la mia opinione per quello che conta... per noi clienti l' importante è avere il libretto del service timbrato quindi con tutti i tagliandi fatti..sulla carta...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2014
  10. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Oltre ad essere alquanto Off Topic, la "tua" filosofia lascia il tempo che trova perchè se fosse davvero come dici tu, l'ipotetico imprenditore diventerebbe un truffatore perseguibile e di conseguenza non più quella figura che nelle imprese si adopera affinchè l'attività dia i frutti necessari o sperati.

Ciò che dici è poco fattibile, o per lo meno poco preventivabile, perchè quel "truffatore" non avrebbe la sicurezza di veder tornare il cliente con un'altra parte rotta: al contrario, invece, con un servizio impeccabile, i clienti non avrebbero remore o dubbi nel rivolgersi da lui.

11. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Naa caro collega non parlo di truffa ma di saper fare impresa in momenti di magra...per noi clienti quello che conta è il libretto service timbrato dal relativo tagliando ma col cavolo che ti fanno assistere all' effettivo lavoro...preferisco pinuccio o meccanicuccio che mi metta l' olio davanti ai miei occhi e mi cambi il relativo filtro anche se non mi timbra il libretto service..tanto se devo rientrarla dopo cinque o sei anni non mi danno più un cavolo dopo avergliela pagata 43000 euro quindi mi fottono pure sul rientro...

12. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Vabbè, ognuno fa quello che meglio crede.

In ogni caso torniamo InTopic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Burnout

Burnout Kartista

52
    1
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    96
    E91 320D Futura StepTronic
    Problema risolto...a quanto pare è stato un falso contatto perchè quando ho riacceso la macchina la spia è sparita....ora continua a darmi Check OK

Condividi questa Pagina