Ciao a tutti, dopo domani dovrò portare la mia 316d F30 in assistenza per un richiamo sul software della centralina. Dato che monto il modulo di Gabo (CR7) dovrò temporaneamente rimuoverso (la macchina è ancora in garanzia). Qualcuno ha già fatto questo aggiornamento? Se si, in cosa consiste? Spero che questo update non vada poi a generare conflitti con il modulo una volta rimontato.
te le fanno di sicuro, se ti va male ti fanno problemi sulla garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque l'aggiornamento non andrà in conflitto con la centralina e [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] potrà confermartelo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sinceramente devo dire che sulle audi che ho avuto e sulla exeo St di mia moglie tutte con mod.agg. e ancora in garanzia l'ho sempre lasciato senza che mi dicessero nulla. Però....
Scusate il ritardo nella risposta ma sono stato via. Allora, sì hanno fatto tutto. La mia macchina è dell'Aprile 2012 e gli aggiornamenti era quattro: 1) Agg. funzionalità tergicristalli 2-3-4) Agg. centralina motore Esattamente non mi hanno detto in cosa consistevano gli upgrade del motore (ottimizzazioni?) ma vi posso assicurare che all'atto pratico non ho riscontrato alcun cambiamento nella guida di tutti i giorni. Ho anche rimontato il modulo CR7 e tutto è quasi tornato come prima. Quel quasi l'ho messo perché la centralina originale BMW ci mette qualche chilometro prima di "riabituarsi" al modulo di Gabo. Per il resto nulla da segnalare, mi ero fatto tante menate per nulla.
Segnalo che con l'ultimo aggiornamento del Navi è stata finalmente corretta la traduzione del messaggio relativo al sistema controllo foratura RPA che lo dava "inattivo", quando invece era perfettamente "attivo". Inoltre hanno apportato qualche piccolo miglioramento grafico, ma poca roba mi pare.
Aggiornamento software della centralina Probabilmente in concomitanza dell'introduzione del nuovo sistema di controllo pressione RDCi,che non ho ancora capito se sia possibile installarlo anche per chi ha il vecchio sistema RPA. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aggiornamento software della centralina Questa dovrebbe essere la nuova schermata introdotto con i modelli di marzo 2014 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confesso di non aver dato un'occhiata alla prima schermata in alto! Ma non credo di avere l'indicazione della pressione, posto che presumo servano appositi sensori, che certamente non ho! Invece, un'altra novità di puro dettaglio è che al posto del "+" a destra (dove si va alle opzioni della schermata visualizzata) adesso compare la scritta "OPT".