Un sogno che si realizza: Porsche GT3 997 3.8 Mk2 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un sogno che si realizza: Porsche GT3 997 3.8 Mk2

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da enricob, 22 Aprile 2014.

  1. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.206
    395
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    Bella bella ma………è diesel o Gpl…



    CiaoEnrico…
     
  2. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Sottoscrivo anche io sulla pulizia di guida e sulla correttezza delle traiettorie =D>=D> La verita' e' che con la gt3 puoi osare ancora di piu'. Non tanto in inserimento ma in uscita di curva, l'architettura col motore fuori bordo consente di avere un grip pazzesco e puoi spalancare il gas molto prima.

    Poi ovviamente c'e' il tema cordoli, ma ti sei risposto da solo e gia' sai che usandoli molto di piu' il crono scende.

    Comunque ribadisco i complimenti. La gt3 e' un'arma e non e' facile prendere subito le misure, Enri dopo due uscite devo dire che la maneggi gia' molto bene. Nel video dai l'idea di controllare e di viaggiare in scioltezza.

    Che voglia di usarla che mi hai fatto venire!!

    PS: il sound dal video e' ok, pero' ragazzi vi assicuro che dal vivo e' veramente tutta un'altra storia.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2014
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ​yeeeeeeeeeeeeeeee bravo enri!
     
  4. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Un sogno che si realizza: Porsche GT3 997 3.8 Mk2

    Macchina stupenda! Complimenti!
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.074
    20.639
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Visto che hai il monodado e che ogni tanto la usi in pista, forse questo potrebbe esserti utile

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Un sogno che si realizza: Porsche GT3 997 3.8 Mk2

    Ti ringrazio e' stato appena fatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Inviato dal mio iPad
     
  7. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    vado a memoria perché son passati anni da quando la feci con la e92. Quella curva non la si faceva sotto i 190 con la M3? potrei sbagliarmi ..
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    La curva del Carro a Misano è la più brutta curva in assoluto.

    La vecchia curva del Carro (era la IV) era fantastica perchè sinistrorsa; meno pericolosa e si poteva fare continuando ad aprire. Ora nessuno, nemmeno le MotoGP la possono percorrere in apertura. E questo grazie alla MotoGP. Una volta Misano era fantastica!! Era la mia pista preferita.

    Comunque il tempo a Misano si fa proprio in quel tratto perchè i km/h in più fanno manciate di secondi.
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    M E R A V I G L I O S A Enrico, come già ti avevo detto!! Complmentissimi!

    scusa ma ho visto solo ora il 3d di presentazione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Scusa, sei sicuro di riferirti al carro? In realta' e' un tornantone da seconda marcia non particolarmente impegnativo, salvo poter creare un pochino di sovrasterzo. La curva 'brutta' o meglio io la definirei impegnativa e' il curvone (curva 11), e' infatti una delle curve piu' veloci, con la gt3 (e cambio di serie) si fa in quarta o anche quinta marcia se non si tira a limitatore la IV per far scorrere di piu' l'auto (presumo quindi tra i 230 e i 240km/h in uscita, da tachimetro)

    In tanti fanno il curvone in pieno con la gt3, dove pero' si guadagna tanto e' sulla curva 12 e sulla 13 dove i piu' bravi riescono a tenere alta la velocita' di inserimento.

    si tratta di una serie di 3 curve molto difficili e gli istruttori della scuola di stohr mi confermavano che anche molti piloti professionisti non interpretano al meglio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Maggio 2014
  11. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Avevo capito il curvone pure io, le 2 successive in effetti sono difficili da interpretare perchè bisogna rallentare ma non troppo, io mi trovavo a rallentare troppo e quindi dover riprendere in mano il gas.....che si traduce in perdere un sacco di tempo ](*,)
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Allora, intendiamoci! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per me che ho girato sulla Misano vecchia prima, le curve erano: 1a del carro, 2a del carro, 3a del carro, 4a del carro, staccata del tramonto.

    Ora girando la pista al contrario, la sequenza del carro è inversa e -apprendo da voi- ora la ex 4a del carro fatta al contrario si chiama "curvone".

    Una volta lo spettacolo era questo: 1a del carro in seconda, tra la 1a e la 2a mettevi due marce di colpo perchè poi appoggiavi la moto lato cambio, continuavi ad aprire e facevi la 2a del carro, poi a tutto gas la terza del carro, poi quando vedevi il cartello dei 50 metri mettevi la 5a e spalancavi tutto buttandoti gù in carena e piegando. uscivi dalla 4a del carro senza mai mollare, mettevi la sesta ed arrivavi al tramonto.

    Ora invece il curvone è una pericolosa curva, la curva dopo è una curva da parzializzare ma non troppo (come dice Mario) che fa paura.

    Insomma, Misano fa schifo ed io non ci vado + del tutto.
     
  13. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Si esatto, la ex4a del Carro ora è definito curvone....in moto (600) è estremamente difficile da fare in pieno in quanto si arriva già belli lanciati. Ricordo che Giugavaz disse di fare il curvone in pieno, ed usare il limitatore (in piega i giri aumentano e sbatteva contro al limitarore) come freno :eek: fine ot :wink:
     
  14. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ho visto solo ora ... COMPLIMENTI!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    con l'M3 ero intorno ai 200km/h e il mio best con Michelin Supersport è stato di 2'01", per questo dico che con Gt3 e Trofeo R si può fare meglio. C'è pero' da dire che il DKG ti permetteva di concentrarti meglio sulla guida, col manuale devo ancora prenderci la mano.
     
  16. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.076
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Un sogno che si realizza: Porsche GT3 997 3.8 Mk2

    Giorno,

    Andreas è di passaggio. :vamp:
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    :fotseg:

    >:>
     
  18. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

    hai una bella guida, se molto pulito e fai buone traiettorie!

    se mi posso permettere ti farei solo 2 appunti (mandami affanguulo se vuoi). Premetto che -da bravo collaudatore- sono un talebano della posizione di guida:

    - guidi molto lontano, se hai i sedili in due pezzo prova a stare con lo schienale più dritto, le braccia dovrebbero essere più raccolte.

    - tieni le mani ferme sul volante alle 9:15...tendi a stare un pò alle 10:15, un pò alle 10:10...un pò ndòcatzotepare:mrgreen:

    - mi pare che tu -come fanno quasi tutti a dire la verità- tenda a "tirare" il volante in vece che "spingerlo"....la tecnica migliore sarebbe quella di "spingere" in alto il volante con il braccio esterno alla curva, mentre spesso lo si "tira" verso il basso, il che ti da leggermente meno controllo, ma questa è un pò una questione di gusti.

    Ti dico queste 3 cose perchè nella guida di tutti i giorni non ti accorgeresti mai della differenza, ma quando le cose si mettono "male" e devi controllare la macchina al limite ti permettono di poter fare i movimenti corretti ed avere il massimo del controllo.

    my 2 cents
     
  19. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    hai perfettamente ragione, si vede che sei un esperto!! infatti ora devo impostare meglio la postazione di guida. Ho il volante troppo basso, troppo distante ma nel contempo ho le gambe troppo raccolte (non riesco a fare il punta-tacco). L'impostazione delle mani sul volante varia a secondo della sterzata più' o meno ampia, se sterzo molto la mano tocca nella coscia e sono costretto a spostarla un po' più su perché non succeda. Nella foga di girare ho tralasciato di perdere un po' di tempo su queste cose. Le prossime uscite vedo di focalizzare meglio su questi aspetti. Grazie mille!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2014
  20. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.469
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma figurati! mi fa piacere se trovi utili i miei consigli!

    a volte sono un pò esagerato su ste cose ma trovo che al limite aiutino molto!

    che sedili hai? monoscocca o in 2 pezzi?
     

Condividi questa Pagina