Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, il prossimo mercoledì ritiro la mia Z4 :sbav: è "solo" la 2.0 ma ho anche solo 20 anni, perciò penso sia perfetta per me! Con la mia zetina è stato amore a prima vista, ma veniamo al dunque, la chiave! Lo trovata da subito bruttina, ma sopratutto scomoda! Spesso praticando sport metto le chiavi nello zaino e quelle "tradizionali" mi risultano molto scomode, incastrandosi da per tutto! Anche da tenere in tasca le trovo molto scomode! Girando sul web e cercando sul sito, ho trovato un "Kit conversione chiave" in vendita a pochi € e alcuni video che lo riguardano. L'upgrade sembra semplice, ma il tutto dipende dal chip immobilizzatore che se è elettrosaldato alla scocca della chiave rende impossibile la conversione! Quindi chiedo, chi di voi ha aperto la chiave della Z, il chip è elettrosaldato o no? La mia è restayling del 2007. Saluti a tutti
Per me il blocchetto che ne viene fuori modificandola in chiave richiudibile (penso tu intenda questo) non ha nulla di comodo essendo più grande. Posta il link ad ebay così capiamo di cosa si tratta.
Grazie per le risposte, complimenti per le vostre Z!! Questo è il link di uno dei tanti kit, ma sembrano tutti uguali! http://www.ebay.it/itm/110939051167?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Ecco un paio di video: Il primo è abbastanza chiaro! Per quanto riguarda l'aumento delle dimensioni c'è, ma non mi interessa avendo comunque tutti i lati "lisci"! Quello che trovo scomodo è la "lama" della chiave!
Ahah preferisco l'aumento dimensionale che l'effetto "cacciavite in tasca"! Il trasponder, credo sia quel rettangolino con le scritte bianche che si vede nella prima foto postata da muse, pare sia mobile! Quindi provo ad aprire una chiave e poi ad ordinare il kit!
ciao innanzitutto auguri per la z per la chiava tempo fa mi ero interessato anche io per fare la conversione ma navigando e rinavigando su internet ho letto vari pareri negativi sulla conversione per eventuali errori con l'transponder. devo dirti che alla fin della fiera non è cosi scomoda come chiave per essere fatta a "spadino"
In effetti il transponder sembra riposizionato in maniera più distante rispetto all'originale. Occhio! Rischi di non avviare più l'auto magari lontano da casa. Certo puoi sempre smontare la chiave sul momento se capita, ma io fastidi del genere li eviterei.
anche a me sembra un po una cavolata.. alla fine la chiave è piccola, carina e per me va bene così. Poi, sinceramente, non ho mai sopportato quel tipo di chiavi fatte così da infilare come le chiavi normali di fianco al volante. Sono molto ingombranti e bruttissime da vedere una volta infilate nella serratura! Le uniche chiavi fatte in quel modo che hanno senso, sono quelle delle ultime bmw da infilare nel buco apposito o quelle da tenere perennemente in tasca.
Per il trasponder conta la distanza dalla ricevente, quindi una voltato montato sulla nuova chiave non penso possa dare rogne. Per quanto riguarda il design secondo me la nuova chiave è molto più comoda e anche più bella, non la trovo brutta nemmeno da inserita. Comunque ormai sono tutte così, Audi dal 1998 ma anche la Fiat da 7-8 anni, Mercedes dal 2004 eccecc
Se hai voglia di armarti di taglierino o dremel (la chiave della E46/Z4 non si apre) e tagliare il guscio della chiave, tecnicamente non credo che la cosa ti dara' problemi.Io mi accodo a quelli che la trovano brutta, ma non credo che questo ti interessi. Solo verifica la qualita' della plastica e del meccanismo delle chiavi su internet. Immagino che anche li ci sia della fuffazza (tanta) e qualcosa fatto bene (poco). Se fai questo cinema, gia' che ci sei, cambia la batteria ricaricabile che e' saldata sul circuitino. Dopo sette anni immagino che durera' ancora non troppo.
Purtroppo questo è sicuramente vero, potrei anche acquistarlo in Germania ma dubito che alla cieca la qualità sia migliore, purtroppo da delle semplici foto non è facili individuare la qualità della plastica. Quello che più preoccupa è la durata del meccanismo di chiusura!
Aggiungo che io sto avendo difficoltà a duplicare la chiave normale, non tutti i fabbri hanno gli strumenti adatti. Dovrò sentire in bmw.
Appunto, dalle foto si nota che viene montato in posizione più distante. Come immaginavo è solo il desiderio di avere una chiave più "fashion" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Tranquillo, l'ho fatto anch' io con la focus nel 2008, ma in quel caso ho usato materiale originale, ed era molto più piccola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me l'aveva fatto a Milano un negozio che duplicava chiavi per serrature a cilindro europeo. Sono tra le piu' recenti, per me era stato un utile criterio di selezione. Se hai voglia, prova a chiamare qui (primo che ho trovato con quella tecnologia disponibile): http://www.centrochiavi.com/page_1/index.php
Ma non e' detto che chi fa le serrature per i cilindri europei necessariamente faccia anche le chiavi auto, ma visto che quelle europee sono le piu' complesse da replicare, di solito chi ha questi macchinari in casa ha anche la tecnologia per le cose piu' "semplici". Prova, al massimo ti dicono di no
Oppure mi costruisco io un pantografo con fresa, in barba ai fabbri Scherzo, combinerei un disastro di sicuro, serve troppa precisione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Kit conversione chiavi Z4 e85! Nel mio caso non penso ci siano problemi perche io devo replicare solo la "lama" della chiave, in quanto la parte elettronica resta la medesima. Comunque per 20€ tento l'acquisto, poi vedo! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk