Salve! Presentarmi col mio nuovo acquisto è "atto dovuto" causa migliaia di informazioni reperite su questo forum per conoscere meglio il mezzo e fare la "scelta giusta!! E' un usato BMW premium selection. Ero partito per andare alla sede centrale BMW Roma sulla Salaria per prendere una F20; ma con il mio budget sarebbe uscito un modello "base", ed il nuovo modello con allestimento standard mi pareva davvero scarno.... Mentre ci riflettevo su osservando una ad una le vetture esposte se ne esce il venditore e mi fa "a te dispiace la serie precedente? Perchè se vuoi ti faccio fare vedere un nuovo arrivo che secondo me è un affare..". Rispondo (un po' diffidente) che ero andato li senza preconcetti e scendo nei garage a vedere la vettura proposta. Ancora non era preparata, e nonostante ciò si presentava benissimo (cosa molto importante perché dopo che le lucidano e acchittano sembrano davvero tutte nuove); era rientrata qualche giorno prima da un loro cliente storico e ancora non veniva esposta. Bella, mi è piaciuta. Davvero ben tenuta (pareva nuova e non di 4 anni, e non scherzo) e con un prezzo circa 7k euro inferiore rispetto alla spesa che avevo preventivato! Aveva ancora dopo 4 anni le gomme originali, solo un graffietto sul posteriore, ed interni in perfetto stato, non fumatore. E poi era 3 porte!!! Torniamo sopra, io avevo ancora qualche remora perchè in testa ormai avevo la F20, e lui mi apre lo storico veicolo e me lo fa leggere: Mai un intervento in garanzia, precedente proprietario era un signore degli anni '40. Penso che anche questa è "base" ma sul modello precedente tale allestimento mi da un senso maggiore di "incompletezza" ed il pacchettino di quella appena vista con volante sportivo, pomello corto sportivo e battitacco cromati mi da un idea di meno plasticoso rispetto alle joy F20 che mi venivano proposte. Poi è 3 porte e penso "se non me la faccio ora una tre porte..... quando?!?!" Al che penso e dico "Sai che faccio!?! La prendo!!!" Me la consegnano dopo circa 20 giorni e dopo non poche pressioni da parte mia riverniciata di un graffietto sul posteriore, lucidata ovunque, con pneumatici, pasticche ant e post, guarnizioni portiere, battitacco e cinghia servizi nuovi e revisione fatta. E' un 2010 con 50K km. Le impressioni alla guida sono ottime. l'Auto è sincera e ancor di più con i cerchi da 17 originali che ho montato ancora prima di andarla a parcheggiare a casa (aveva i classici 16") :wink: La trazione posteriore è definitiva e l'assetto è ottimale e permette di "osare" rispetto alla mia precedente VW 1.9 per 101 cv. Certo un po' scomoda su sconnesso.... ma è normale! Il propulsore spinge bene fino a più di 4k giri. A folle si sente il rumore di catena ma penso che rientri nella normalità in quanto non è fuori tempo ma si presenta con un sibilo ritmato ed uniforme. (maledetto me ho le paranoie a forza di leggere i problemi riscontrati!). Rispetto alla F20 che ho provato mi è sembrata avere uno sterzo leggermente differente, ed una sensazione per gli interni di qualità maggiore (ma sono impressioni). Di contro chiaramente la linea è "vista e rivista" e sicuramente più sobria e meno attuale. Sono comunque molto contento dell'acquisto. Ho preso qualità garantita ufficiale BMW a prezzi da grande punto. Di questi tempi... Ora speriamo che mi dia belle soddisfazioni in termini di affidabilità; tornerò a disturbarvi su questo topic in caso di problemi o piccoli upgrade, ma non sono uno "sportiveggiante" quindi saranno prettamente cambiamenti necessitati o "relativi" (pensavo ad esempio a cambiare l'antennina). Ecco dopo tante chiacchiere un paio di foto! Ciao e grazie mille! Mana
BMWenuto!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Spero ti troverai bene nel forum!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie! Proprio oggi ho cambiato l'antenna mettendone una "normale" ma più corta. Così sembrava una macchina radiocomandata! AHHA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
spero ti abbia fatto un prezzaccio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è del 2010..di che mese? è ancora in garanzia best4? hai verificato che abbia seguito la regolare manutenzione? (tagliandi ogni 30mila km circa oppure ogni due anni, quindi dovrebbe avere un tagliando ufficiale + uno in scadenza a breve se deve ancora compire 4 anni, altrimenti deve averne 2 già fatti). garanzia usato premium selection spero.
Il prezzo, passaggio incluso, è stato più basso del più basso attualmente presente su autoscout, anche da privati, passaggio escluso (ovvio auto stesso anno, km e allestimento). Tagliando ne ha fatto uno solo. Il prossimo devo farlo a 60k km (sono a 52k) ma considera che probabilmente (spero) sarà solo un cambio liquidi+ filtri in quanto pasticche (tutte) e liquido freni me lo hanno cambiato loro prima della consegna. Il che è buono perchè sono 300 euro. Il primo tagliando mi è stato detto che l'ha fatto il precedente proprietario a 41k km, decisamente tardi. Per la data è maggio 2010 quindi ancora un mese best 4 e poi 2 anni di premium selection. Che ne pensi?
occhio, i tagliandi sono ogni 30mila km OPPURE ogni due anni, quindi a maggio devi farlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> il primo tagliando a 41mila km mi pare un pò troppo fuori termine. già farlo ogni 30mila è quasi al limite. il discorso garanzia lo faccio per quanto riguarda i problemi alla catena /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> e per lo stesso motivo ti invito a rispettare rigidamente quanto previsto dalla casa madre circa la manutenzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si sul fatto della catena infatti almeno per un po' starò lievemente più tranquillo. Per il resto effettivamente non ci ho capito molto. Sul computerino c'è scritto 22.000 km/maggio 2015. Che vor di? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
bel pezzo, mancherebbero solo gli xeno, ma per il resto hai fatto benissimo!!! sopratutto a preferirla a quella specie di cosa a quattro ruote che spacciano per serie uno adesso... ;-)
Grazie a tutti per i complimenti! Per gli xeno è vero.... volevo postmontare qualcosa di similare ma non mi sono mai piaciute le cose "simili all'originale" e poi il discorso omologazione mi ha frenato del tutto; senza contare che per un kit buono ci vogliono 500 euro circa, a quel punto ne avrei cercata con calma una direttamente più accessoriata.... Si perchè come ripeto l'ho visionata "nuda e cruda" ed hanno preso del tempo per fare lavori di carrozzeria e meccanica indicati nel primo post. Tuttavia non nascondo come anche a me abbia basito questo lungo tempo di attesa giustificato, parole del venditore "Aò ooo so che volete tutti la machina nova a pasqua!". Ciò, sommato ad una loro lentissima procedura per la verifica degli assegni circolari (non ho fatto finanziamenti etc.) a me mai notificata, ha comportato il procrastinarsi della consegna di ulteriori tre giorni, da ven. a lun.. L'ultimo giorno, di lunedì, c'è stata addirittura una piccola lite con il venditore perché miei 20 minuti di ritardo all'appuntamento (non provenivo da Roma) causavano per lui un "automatico slittamento a dopo pranzo" della consegna del veicolo, nonostante poi fossero già tre giorni che aspettavo causa, permettetemelo, una loro negligenza. Io ho insistito con toni duri chiedendo di parlare con un responsabile, poiché mi sembrava assurdo che una azienda del genere, con una infrastruttura del genere e personale qualificato, non riuscisse a consegnarmi una macchina in 40 minuti su appuntamento preventivamente concordato, veicolo peraltro pronto in linea teorica tre giorni prima. Senza contare che non sono mai stato chiamato neanche una volta per essere informato su tempistiche, procedure e scadenziario, costretto a "correre dietro" al venditore tra telefonate varie, manco stessi comprando una lavatrice. Permettetemi questa breve digressione soggettiva: Del servizio non sono rimasto molto soddisfatto, mi è sembrata una cortesia artificiosa, disposta a denegare le esigenze del cliente per non perdere 5 minuti dalla pausa pranzo, e nascondendosi dietro a "procedure", "necessità obiettive del sistema" etc... L'inversione di rotta è stata più evidente, guarda caso, dopo la sottoscrizione da parte mia della proposta di vendita. Nel complesso ho notato scarsa professionalità. Notare che il ritardo di tre giorni per la verificazione dell'assegno circolare (consegna fissata per venerdì ma slittata a lunedì) poteva essere tranquillamente bypassata con una telefonata di promemoria da parte del venditore per informarmi sulle tempistiche, e che uno strappo alla regola per un cliente che viene da fuori, che ha pernottato un week end a roma a causa di una negligenza in senso informativo dell'azienda (per fortuna che ho una casa a roma), poteva anche farsi. La dimostrazione è che ce l'abbiamo fatta comunque, ma solo a seguito della mia pervicace insistenza, esattamente a cavallo delle 13, e cosa più importante quando siamo usciti c'era un avvocato/politico con il suo portaborse a comperare una vera e propria "astronave" in ufficio passaggi..... già ma per lui l'orario di chiusura non conta. Che il parametro della gentilezza si basi sull'entità economica dell'acquisto? Speriamo di no..... Saluti!