Progetto preparazione stradale s54 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Progetto preparazione stradale s54

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Mazzo85, 11 Dicembre 2013.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ma se hai intenzione di far gare ok...ma sono soldoni solo di pescaggio...

    Non montare slick..e sei apposto..
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A dire la verità molte case preferiscono adottare un sistema a più pompe (vedi V10 BMW) o carte di tipo misto....ora non sono esperto in questo ambito, ma la domanda comunque me la farei....
     
  3. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
  4. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se non vuoi aprire il motore, a quel punto meglio un centrifugo, tipo il kit che aveva l' utente cube.
     
  5. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
  6. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ok, già più adeguato al tipo di motore secondo me.
     
  7. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Hanno fatto la mappa e il motore rulla 410 cv
     
  8. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    Complimenti!! Ho visto che anche Amerigo Monteverde nella sua m3 e46 da drift con motore 6L monta un turbo ESS credo volumetrico...
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:

    @FASTMECHANIC >:>
     
  10. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Qui c'è un video

     
  11. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    passi sopra a [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION]

    >:>
     
  12. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    La domanda è....... ci credi ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Allora i cv del video non sono reali ma pinetti mi ha detto che ha calcolato meglio rispetto alla frenatura e i cv reali sono 410....ed e un valore che puo starci
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Nei sogni di Pinetti è l' unico posto dove può stare quel valore.

    Per curiosità oltre alla AEM e le bielle, quali modifiche sono state fatte?

    Grazie
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    :-k

    :rolleyes:

    :eek:

    =D>

    Non vedo l'ora della prova su strada.....:mrgreen:

    magari un 100-200...

    o semplicemente t'inseguo...:mrgreen:

    Dai che ci troviamo in pista in amicizia...

    fatti un video così....


    perchè va da paura se son veri...=D>:mrgreen:

    [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] pure sulla mia mi diceva 410cv/420cv con elettronica sportiva...

    però il motore è stato aperto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2014
  16. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
    Modifiche a livello motoristico:

    camme shrick 2 step 288/270+ martelletti

    sostituzione bulloni biella

    Revisione completa teste + lavorazione

    airbox csl

    centralina AEM con mappatura banco motori
     
  17. Mazzo85

    Mazzo85 Kartista

    228
    9
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    6.567
    M3 e46
  18. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

    Ti si fora....:sbav:

    bravo:mrgreen:

    :wink:

    SMG...costaaaaaaaaaaaaaa...](*,) un bel kit frizione rame volano alleggerito...non costava più di 600/800 euro:mrgreen:

    nel tuo caso...ti costava uguale passare a manuale..:-k

    Tanto leggero il gruppo frizione....che al semaforo..pure in folle devo tirar la frizione...per non aver mal di testa:mrgreen:

    Complimenti per la passione!
     
  19. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    Concordo.

    Gia di base i 345 cv dichiarati sono un sogno.

    Ma mettiamo x ipotesi che ci siano veramente, tra cambio, differenziale e altri organi credo che il 18% della potenza del motore viene mangiata e quindi alle ruote arrivano almeno 45 cv in meno e siamo a 300 cv reali.

    Dai 300 ai 410 cv ci sono 110 cv.

    110 cv su un aspirato si possono tirare su, ma c'è da spendere un patrimonio e sostituire un sacco di componenti.

    Quindi io mi chiedo: come fa pinetti a sostenere che con quelle 4/5 cioccolatini che ha montato e affinato riesce a tirare fuori 110 cv?????!!!!!

    La fa un po' troppo semplice secondo me

    misteri dell'ignoto secondo me.
     
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sono all'albero....
     

Condividi questa Pagina