Io i 220 non li ho mai visti: nè con il modulo nè senza... oltre i 210 non va, ovvio che con il modulo ci metteva meno tempo...per il consumo penso dipenda dalla velocità: se tiri credo sia normale avere quelle percorrenze. Io sono sui 13.5-14km/l ma non pestando come un assatanato:wink: diciamo guida normale, non da nonno ma nemmeno a stecca
velocità massima 13,5/14 mai fatti. La media reale era 11,9/12,3 (con/senza modulo). Il fatto della vmax è strano assai. Chissà che non si tratti di una impostazione da abilitare o non abilitare al momento della consegna del veicolo nuovo.
Io avevo il solo rail ed è inutile girarci intorno... la differenza c'è ed è ampliamente percepibile...senti proprio la macchina che tira di più... fai conto che la x3 con il modulo andava come la 320d stock che ho avuto un giorno come sostitutiva...ad impressioni ovviamente
Dipende da come sei tu con l'auto... io nonostante non tenga le auto a vita ( anzi la x3 penso di cambiarla il prossimo anno) sono molto pignolo ed ero molto timido nel tirare, perchè sentivo davvero una spinta troppo vigorosa ed avevo paura compromettesse qualcosa o diminuisse la durata del motore ( e considera che ho 35000km quindi potevo tenerlo tranquillamente)...quello che razionalmente mi frenava era che solo rail quindi con un parametro aveva un tiro incredibile, come se si fosse mappato interamente il motore... Sicuramente con il rail+turbo è più equilibrato con una combustione ancora migliore dato che oltre al gasolio aumenta anche la portata d'aria
io ancora non ho avuto abbastanza strada da lanciarla fino a tutto gas. Oltre i 180 è lenta a salire. Ho su i 19". ...credetemi...sono già andato in conce se i fanno una bella soluzione prendo il tremila!!...la mia la vendo ha diecimila km!!!
si è vero ma a quel punto sarei tentato da una sportiva il fatto è che la x3 mi piace come linea e dimensioni ed ha spazio ma credo che il tremila benza sia invendibile!!! Dovrei eventualmente provare uno dei sistemi di finanziamento con restituzione ai 4 anni o un rinnovo sempre con BMW. Io sono un privato e preferisco acquistare ma un mio amico invece usa la formula maxi rata ed ogni 4 anni cambia auto ci vorrebbe una botta di conti.
Buongiorno a tutti, ne approfitto del thread sulla velocità massima per presentarmi. Mi chiamo Gianluca abito vicino a Milano e sono possessore dal 2011 di una X3 f25 3,0d allestimento futura. La vettura ha vari optionals tra i quali il tetto apribile, il navigatore con schermo grande, xline, power steeering, cerchi invernali 18" ed estivi 19". Purtroppo non ho le sospensioni regolabili. Va molto forte, il motore spinge alla grande e credo sia proprio la cilindrata giusta per spingere con un filo di gas i quasi 2000kg della x3. tornando all'argomento la mia 3,0d raggiunge molto in fretta i 220 km/h con i cerchi da 19" e poi un po' più lentamente i 230...sento che andrebbe ancora un pochino ma ci vorrebbe una sgroppata in Germania sulle loro autobahn per vedere il l'imitatore intervenire. quando vado così veloce tengo lo sterzo su sport per sentire meglio la vettura, a 230 la x3 non è proprio così stabile! comunque rimane una vettura molto divertente soprattutto a livello di telaio anche nelle curve strette reagisce quasi come una berlina.
Ah, dimenticavo che sono iscritto dal 2012 quindi è un po' che leggo il forum x3 ma mi sono deciso solo oggi a scrivere. La X3 è la mia prima auto BMW invece sono stato sempre motociclista Bmwista e tutt'ora posseggo due belle moto BMW: R1150RT del 2003 e una mitica R80 g/s del 1986
[quote=GIANLU66;7142498 quando vado così veloce tengo lo sterzo su sport per sentire meglio la vettura, a 230 la x3 non è proprio così stabile! comunque rimane una vettura molto divertente soprattutto a livello di telaio anche nelle curve strette reagisce quasi come una berlina.davvero non la senti stabile a 230? È vero che la velocità è elevata ma la tua è ben gommata !!
R: velocità massima Con la mia a 210 con cerchi da 19 e assetto in sport mi ricordo che dava grande fiducia nei curvoni della autostrade tedesche.... forse quei 20km in più fanno la differenza. .. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
È stabile ad alta velocità, però sento un po' il posteriore che si muove. Comunque dipende molto dal fondo stradale. tra i 200/205 ed i 220/230 km/h cambia molto. comsumi con piede pesante intorno ai 8 km/l. Con piede molto leggero in autostrada a 140 di strumento consuma i 10 litri per 100km il mio strumento segna sempre 9,5-9,6 l/100 km tra città ed autostrada.
Anche a consumi è leggermente superiore a velocità costante: il 2.0 consuma di meno a 140 costanti. E' vero che io ho i 18 ma non credo cambi di molto con i 19"
R: velocità massima A 130 con i 19 ci fai poco meno di 15 con un litro Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non capisco perchè tutte ste acrobazie cerebrali sui consumi secondo me o ti compri un auto e te la godi pestando l'acceleratore come vuoi...o si è un poveraccio (nel senso dell'approccio )...ho una moto d'acqua 1200 due tempi a benzina 160 hp....ciuccia 65 litri l'ora ma non si può non aprire il gas ;-)))...110 km/h sull'acqua sono da sballo ;-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))) ...con la x3 ho percorso quasi 11mila km (tutti esclusivamente extraurbano) ma non ho idea dei consumi...viaggio sempre col pieno ;-)))...e cammino (dove e quando posso) cmq ancora non sono riuscito a tirarle il collo per bene...mi tocca andare nella zona est della germania ;-))))))))))))))))))))