Costo terzo tagliando x BMW E46 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Costo terzo tagliando x BMW E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da sat.paolo, 13 Febbraio 2009.

  1. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    9 Dicembre 2007
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    In questi 500 euro cosa è compreso? Non di certo un semplice tagliando...

    Sei masochista che vai in BMW? Che ti mettono i filtri con delicatezza estrema in confronto di un meccanico generico che sappia il fatto suo? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sapessi che animali ci sono nelle concessionarie...
     
  2. TheOzma

    TheOzma Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2014
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    E46 330d
    Ciao Coals,

    guarda ti elenco quello che riporta la stampa che mi hanno lasciato:

    Ispezione BMW I incl. controllo carrozzeria e smaltimento olio vecchio - 15

    Corredo elemento olio filtro - 1

    Olio motore SAE 5W-30 longlife 04 1000 ml, TU - 7

    Microfiltro/filtro di carbonio activato - 1

    Lavavetri con antigelo 1L. , TU - 0,50

    Lavoro supplementare a ogni 3 cambio olio motore - 9

    elemento filtro aria - 1

    filtro carburante - 1

    Collare per tubo flessibile 12,8-15,3 - 2

    Tot. 500Euro

    Grazie per l'aiuto.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2014
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    Rapina a mano armata direi...
     
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  4. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    9 Dicembre 2007
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    Ma siamo matti? Cioè ma dico ma che aspettano il pollo di turno?

    fetr è stato pure troppo carino, que è peggio della truffa di Madoff!!!

    Lo smaltimento è gratuito per legge, ispezione carrozzeria è... che vuol dire che poi te la sistemano? non credo.

    Corredo olio filtro non so cosa intendano ma di sicuro è un cetriolo...

    Olio motore vabbè, non capisco perchè mettano un litro.

    Lavavetro con antigelo serve per fare volume nella fattura... che coglioni ragazzi... con antigelo, mettici del alcol etilico e vai alla grande.

    Collare per olio flessibile forse il flessibile del tubo di scappamento? Ti fa rumore sotto e puzza quando parti? Ti entrano gli scarichi nell'abitacolo?

    Ma non può essere sono solo due unità lavorative...

    Amico mio con il cuore sulle mani portala da un meccanico di cui ti fidi o un centro Bosch... lo potresti fare anche tu se avessi un minimo di dimestichezza e attrezzi (manco tanti...).

    Non andare a farti spennare, di quei controlli della prima voce te ne faranno si e no alcuni... poi in BMW il costo orario è altissimo.

    Poi vedi tu ma non ne vale la pena proprio.
     
  5. TheOzma

    TheOzma Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2014
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    E46 330d
    Ciao Coals,

    sicuramente dopo ciò che mi hai scritto agirò diversamente..per curiosità oggi sono andato su youtube e ho scoperto un sacco di tutorial su come effettuare la manutenzione sulle bmw..addirittura ci sono meccanici che mostrano come operare sulla vettura..e domani faccio un salto alla Bosch e chiedo info..magari ti scrivo quello che mi hanno detto loro.

    Grazie per il tuo aiuto :wink:
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Quoto Coals. Per il tagliando completo spendo circa 150 con il fai da te utilizzando ricambi di qualità. Da un meccanico onesto la spesa può aggirarsi sui 200-250 euro al massimo. E' un lavoro semplicissimo, tutto accessibile . L'unica cosa ch emi faceva perdere tempo era l'ultima vite in fondo della scatola filtro aria :biggrin: che ho provveduto a non rimettere più.
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Si quella vite bastardissima che per prenderci le bestemmie... quanti falsi innesti, ci vorrebbe un collimatore laser per inserirla a dovere.

    Cmq progettato a cavolo per tenerlo quel filtro.

    TheOzma si non vale la pena proprio.

    Si tratta di cambiare dei filtri nei loro scompartimenti (come quando cambi filtro all'aspirapolvere più o meno) o di attaccare due tubi allentando e stringendo le fascette.

    Cose veramente elementari, anche qui sul forum ci sono i tutorial quanti ne vuoi, a prova di stupido.

    Cerca nella sezione http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?136-Fai-da-te-trucchi-e-consigli

    PS

    so di meccanici nelle concessionarie BMW, ma si può naturalmente estendere a tutte le altre, che cambiavano liquido dei freni aspirando quello della vaschetta ad esempio...

    la cura che ci puoi mettere tu non ce la può mettere nessun altro che ha da fare altre 10 auto in giornata.

    ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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    Audi A4 1.9 TDI
    Consiglio l'acquisto di un cric idraulico con alzata da 500-550 mm.

    Si riesce a fare tutto, anche il filtro gasolio
     
  9. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    9 Dicembre 2007
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    Concordo.... Quanto me lo sono ripagato il mio!
     
  10. Branco80

    Branco80 Guest

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    Seguo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2017
  11. TheOzma

    TheOzma Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2014
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    E46 330d
    Stamattina sono andato da un meccanico consigliato da un amico e mi ha suggerito due opzioni:

    se mi mette lui l'olio, tra manodopera e filtro mi fa pagare 200€ tutto..se invece gli porto olio e filtro con 50€ mi fa tutto.

    Che voi sappiate l'olio (precisamente che olio ci vuole?) si può trovare ad un prezzo onesto sul web? Voi dove lo comprate?

    Ho trovato su Ebay il Castrol LL04 0W-30 a 8,70€ al litro..mi pare sia quello giusto per il 330d :climb
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2014
  12. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    9 Dicembre 2007
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    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    No non è giusto, è un LL04 sprecato per te che non hai il fap, non serve a nulla se non a regalare i soldi.

    Se ti piace Castrol (marca che cmq fa ottimi prodotti anche se lascia lacche rosse come si vede in diversi documenti in giro) trova un LL01 su ebay.de

    Altrimenti Helix, Total Quartz 9000 (che uso io) e tanti altri, tipo Mobil.

    Paghi anche la metà, semmai smezza le spedizioni con un altro e per i filtri sempre Ebay cercando "tagliando e46 330d"
     
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

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    6 Marzo 2009
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    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    R: Costo terzo tagliando x BMW E46

    Io ho speso 170 per il tagliando completo con tutti i filtri Bosch... Clima ara olio e gasolio +7 lt di castrol

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
     
  14. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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  15. TheOzma

    TheOzma Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2014
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    E46 330d
    Ciao, grazie per il tuo aiuto Coals..mi sto rendendo conto che sapevo davvero poco su come si fa la manutenzione e cosa é meglio utilizzare.

    tu mi consigli un LL1 5w-40..in giro per il web ho trovato chi consigliava altri 10 tipi di olio diversi..chi uno 0w-30..chi un 5w-30..chi un LL04..come si determina il giusto tipo di olio al di lá di quello che consiglia la casa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2014
  16. TheOzma

    TheOzma Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2014
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    E46 330d
    Ad esempio su un 5w-40 si indica un olio "multigrado" dove il 5 e il 40 indicano il range entro il quale l'olio riesce a lavorare in maniera ottimale, giusto?

    Io vivo in Liguria e seppur io abiti a 200mt dal mare la sede della mia azienda é nell'entroterra in zone dove in inverno scende spesso sotto lo zero...tipo -4, a volte anche -6

    uno 0w-40 potrebbe essere la soluzione? Oppure sono io che sono troppo pignolo e va bene anche un 5w-40?
     
  17. Il TONYM

    Il TONYM Guest

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    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  18. TheOzma

    TheOzma Aspirante Pilota

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    20 Febbraio 2014
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    E46 330d
    Orpo..sono proprio un asino :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti ringrazio molto per il l'aiuto :wink:
     
  19. coals

    coals Presidente Onorario BMW

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    9 Dicembre 2007
    Viterbo
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    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    5w-40 perchè è sintetico e perchè è dentro come viscosità ai nostri range di temperatura, se prendi già un xxW-30 d'estate soffre perchè è al limite di utilizzo per via delle temperature alte.

    LL01 perchè non hai il fap, non ti serve a nulla uno con basso tenore di ceneri, poche pippe mentali ragazzi.

    Se andava bene pe quando è nata e gente c'ha frullato centinaia di migliaia di km senza problemi prima che nascesse il LL04 che vuol dire?

    Poi è servito un olio low saps per non intasare il fap ed ecco qua la nuova specifica.

    Poi sul web ci sono tabelle di comparazione tra alcuni oli, servono basi scientifiche no l'amico dell'amico del cugino...

    http://tinyurl.com/lpckr3m
     
  20. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

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    18 Maggio 2009
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