Sostituzione indicatori di direzione arancioni con bianchi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sostituzione indicatori di direzione arancioni con bianchi

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da VROD, 9 Aprile 2014.

  1. VROD

    VROD Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 2.8
    Ciao a tutti, l'unica cosa che non mi piace della mia Z3 2.8 del 1997 sono gli indicatori di direzione arancioni: qualcuno di voi li ha già sostituiti con quelli bianchi o sa come fare? Non vi dico nemmeno il preventivo di mamma BMW.. :eek:
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Parli di quelli laterali sulla fiancata o di quelli nel faro?

    Se metti su google "sostituzione bmw z3 frecce arancioni bianche" ti vengono fuori parecchie discussioni con la soluzione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Aprile 2014
  3. VROD

    VROD Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 2.8
    ..Per le gemme laterali e i fanali posteriori ho trovato delle soluzioni a prezzi più che ragionevoli su Amazon. Il vero problema è rappresentato dai fanali anteriori (come ho già letto in altre discussioni).. Ma è possibile che per togliere l'ottica arancione occorra scaldare i fanali in forno??? La cosa mi terrorizza! Se dovesse essere l'unica soluzione, cercherei un carrozziere in gamba. Altre soluzioni economiche (sfasciacarrozze a parte), non ne ho viste.. :sad:
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, per cambiare le frecce dei fari anteriori l'unico modo e' comprare i fari completi o smontare il vetro per sostituire i pezzi, ma bisogna saperlo fare.
     
  5. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Personalmente terrei d'occhio Ebay.de per un paio di fanali con indicatore bianco a prezzo decente, senza contare che in commercio non esiste la sola lente indicatore di direzione bianca da inserire nel fanale, ammesso che tu riesca a scaldarlo, scollarlo e reincollarlo senza lasciare fori da cui l'umidita' possa entrare.

    Anni fa qualche appassionato ha stampato alcuni pezzi di "frecce bianche" da inserire nel faro, ma la qualita' della plastica era tale da farle ingiallire dopo poco, altri utenti, piuttosto che avere il trasparente arancione hanno aperto il faro e lo hanno rimosso, lasciando la parabola esposta con una lampadina cromata, ed il look lascia parecchio a desiderare.

    La soluzione migliore e' quella di tenere d'occhio la baia per una coppia di fanali alternativi come QUESTI
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2014
  6. VROD

    VROD Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    BMW Z3 2.8
    Grazie Gundun, credo che mi dovrò rassegnare agli indicatori arancioni.. :sad: E pensare che posteriori e laterali sarebbero così facili da sostituire..
     

Condividi questa Pagina